Capodanno nella campagna senese all’Hotel Terre di Casole

Capodanno all'hotel Terre di Casole a Casole d'Elsa
Capodanno all'hotel Terre di Casole a Casole d'Elsa

E’ direttamente dal cuore della campagna Toscana che arriva questa bella proposta di capodanno in un hotel 3 stelle di gran classe e recente apertura, il boutique-hotel Terre di Casole alle porte di Casole d’Elsa. Si tratta di una soluzione ideale per chi apprezza il soggiorno di campagna ma non gradisce l’agriturismo perchè vuole un servizio di livello superiore.

La location è senza dubbio il vero valore aggiunto di questo hotel: è circondato da paesaggi mozzafiato, colline, vigneti e borghi medioevali di rinomata bellezza e ricchi di storia, come San Gimignano, la città delle cento torri, patrimonio mondiale, culturale e naturale dell’UNESCO e Monteriggioni, antica fortezza a forma di corona, la Val d’Orcia, altro gioiello toscano e Montalcino famosa nel mondo con i suoi 1500 ettari di vigneti di Brunello. Se preferite la storia alla campagna, sappiate che siete vicini ad alcune tra le più interessanti città d’arte dove poter respirare storia e immensa bellezza, come Firenze, considerata la culla del Rinascimento con la sua Galleria degli Uffizi e Siena, il cui centro storico è stato dichiarato anch’esso patrimonio dell’umanità, e la sua Piazza del Campo e il Duomo, di ineguagliata bellezza.

Una camera dell'hotel Terre di Casole a Casole d'Elsa
Una camera dell’hotel Terre di Casole a Casole d’Elsa

La stessa Casole d’Elsa è un vero gioiello medievale: un borgo interamente in pietra con i suoi vicoli, la torre ed un paesaggio mozzafiato essendo posto sulla sommità di un poggio, peraltro facilmente accessibile grazie al moderno ascensore che dal parcheggio vi porta direttamente in centro. A breve distanza trovate anche Colle Val d’Elsa, famosa per la sua cinta muraria, più grande di Casole, ideale per concedersi una passeggiata tra botteghe e trattorie.

Come dicevamo, l’hotel è di recentissima apertura e dunque si può godere del calore e del relax degli hotel di campagna ma con tutti i confort moderni. Potete trovare infatti sia un orto, dal quale provengono i prodotti per il ristorante interno, che il wi-fi ed una bella piscina esterna per i mesi caldi.
Il pacchetto di capodanno prevede il pernottamento per le notti del 30 e 31 dicembre in camera con vista panoramica, il cenone di San Silvestro con accompagnamento musicale, il brindisi di mezzanotte con champagne. La mattina del 1 Gennaio, sarà inoltre servito un brunch in stile anglosassone, ma ovviamente con prodotti tipici Toscani.
Per informazioni e prenotazioni, andate sul sito ufficiale Terre di Casole. Il costo del pacchetto per tre giorni e due notti è di 520,00 € per camera (per 2 persone) ed è prenotabile direttamente online.

11 commenti

SERVE UN CONSIGLIO SUL VOSTRO CAPODANNO? SCRIVETECI IN FONDO ALLA PAGINA, MODULO COMMENTI
  1. Avatar
    Graziella

    Buongiorno, volevo sapere cortesemente se sono ammessi cani di piccola taglia. E se ci sono ancora disponibili 3 camere doppie per il pacchetto con il cenone dell’ultimo dell’anno. Grazie attendo una vs. risposta. Distinti saluti Graziella

  2. Avatar
    giuseppe

    Buona sera accetate animali si tratta di un cane labrador addestrato della protezione civile abituato a convivere con altri esseri.

    • Marco – Capodannissimo
      Marco – Capodannissimo

      Giuseppe, vi consiglio di contattare la struttura ai recapiti indicati.

  3. Avatar
    Carolima

    Buongiorno, siamo un gruppo di 6/7 persone e stiamo cercando una sistemazione.

    Grazie.

    Cordiali Saluti,
    Carolina

  4. Avatar
    Francesca

    Troppo caro!

    • Marco – Capodannissimo
      Marco – Capodannissimo

      Si tratta di una struttura di classe, il prezzo è alto ma secondo me buono per il tipo di servizio offerto.

      • Avatar
        Denise

        Gentile Admin,
        il costo del pacchetto è di € 380/camera doppia per due persone incluso il cenone. Potete gentilmente modificare l’informativa?

        Grazie.
        Denise
        Hotel Terre di Casole***

        • Marco – Capodannissimo
          Marco – Capodannissimo

          Abbiamo provveduto ad aggiornare il prezzo. Ricordo alla struttura che per un servizio migliore, potete contattarci via email.

        • Avatar
          Denise

          Grazie mille!!
          Denise
          Hotel Terre di Casole***

  5. Avatar
    Gina

    Bell’idea questo pacchetto di Capodanno!
    Ci vediamo in Toscana.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)