Inserite la vostra offerta – comunicato stampa

  • Siete titolari di un hotel, un ristorante, un agriturismo?
  • Siete dei tour operator?
  • State organizzando un veglione di capodanno, una festa in discoteca?
  • O semplicemente avete delle buone idee per il 31 dicembre?

Se la vostra proposta/offerta per il capodanno è simpatica e originale,a noi piacerebbe pubblicare un articolo che parli della vostra proposta!
Siamo costantemente nelle prime posizioni dei motori di ricerca per le keyword legate al capodanno, quindi le vostre offerte potranno attirare davvero tanti clienti!

Il servizio è del tutto gratis! Quello che chiediamo in cambio è che siate voi ad occuparvi della stesura di un buono scritto, che potrete inviarci via email insieme alle eventuali foto e recapiti.

Linee Guida Editoriali

Nella scrittura dell’articolo è assolutamente necessario seguire queste 10 regole d’oro:

  1. Il primo requisito è il più importante e necessita della vostra massima ATTENZIONE. Il testo deve essere originale ed inedito, ovvero non deve essere un comunicato stampa già inviato ad altri siti o presente sul vostro sito o pagina Facebook, deve quindi essere scritto in esclusiva per noi. Ci rendiamo conto che può essere un lavoro lungo, tuttavia per motivi tecnici non potremo pubblicare nessun articolo che contenga anche solo una riga di testo già presente in copia/incolla altrove.
  2. Il testo pubblicato sarà sotto il nostro copyright: non dovete quindi usare il testo pubblicato su questo sito per divulgarlo successivamente ad altri siti, agenzie, ne’ social network.
  3. Il testo deve essere scritto in terza persona, deve contenere sia informazioni sulla vostra proposta di capodanno (pernotto, cenone, animazione, ecc.), ma anche sulla vostra località (le cose da vedere e da fare, gli eventi nei dintorni).
  4. Pensate alla qualità di ciò che scrivete: siate discorsivi e non fate un semplice elenco, invogliate i nostri lettori a prenotare presso la vostra struttura descrivendo le cose che possono fare, indicando a chi si rivolge la proposta e fornendo ogni altra informazione utile. Per la lunghezza, almeno 250-300 parole!
  5. Il testo deve essere descrittivo, non usate mai un linguaggio da volantino promozionale.
  6. Indicate sempre il prezzo della proposta, il target di clientela, un veloce riassunto del menù del cenone (non inviateci tutto l’elenco delle pietanze).
  7. Se siete gestori di hotel, agriturismo o altre strutture ricettive, sappiate che non pubblicheremo le semplici proposte di soggiorno: pubblicheremo soltanto pacchetti che abbiano anche il cenone e degli spunti originali (ad es. escursioni, una animazione particolare, ecc.).
  8. Vi preghiamo di allegare anche 2/3 fotografie di dimensioni almeno di 800×600 pixel.
  9. Un’altra piccola cosa che vi chiediamo è un link di ritorno dal vostro sito al nostro. Non è obbligatorio, ma chi lo farà avrà un servizio privilegiato e prioritario. Scegliete pure voi a vostro piacimento cosa e come linkare: se il vostro articolo, la nostra home page, se con un testo o con uno dei nostri banner. Per scambi di visibilità, fate riferimento alla nostra pagina: capodanno sul web dove trovate i nostri link, banner e pulsanti da inserire tra le vostre risorse consigliate!
  10. Attenzione, istruzioni per i P.R.: se gestite le prenotazioni di feste, viaggi o eventi ma non siete direttamente gli organizzatori, possiamo ugualmente pubblicare il vostro articolo con i vostri riferimenti, ma attenetevi a queste regole:
    – Indicateci sempre, in trasparenza, che siete dei P.R.
    – Indicate sempre il vostro nome+cognome, ed il nome o nick che volete che compaia sul sito, oltre ai riferimenti email, telefono, ecc.
    – Verificate se la proposta è già presente sul nostro sito: in questo caso non occorre scrivere un articolo, basta che inviate la richiesta con i vostri recapiti.
    – Ricordate che potreste non avere l’esclusiva sulla vostra proposta.

Prendete spunto dallo stile degli altri articoli simili già pubblicati sulle nostre pagine!
Il nostro staff potrà comunque fare delle variazioni, integrazioni e correzioni, tuttavia articoli scritti male e che non rispettano le linee guida non saranno pubblicati.

Modalità di invio

Inviate testi e fotografie alla nostra email:  email Capodannissimo

Quando ci inviate una proposta, specificate sempre che avete letto questa pagina e che il testo che ci inviate è scritto in esclusiva per il nostro sito!

Vi sembra difficile e noioso redarre l’articolo? In effetti vi occorrerà dedicargli del tempo, tuttavia sarà una fatica ampiamente ripagata! Provare per credere! Questo sito è uno dei più visitati sul tema del capodanno: ogni anno migliaia di persone prenotano vacanze e serate prendendo spunto dalle nostre pagine. Tutti coloro che hanno pubblicato articoli sul nostro sito ci inviano sempre gli aggiornamenti negli anni successivi e ci ringraziano per la visibilità ottenuta.

Approfittate subito della visibilità che il nostro sito può darvi, ribadiamo che potete avere GRATIS una visibilità che ha avrebbe un costo pubblicitario elevatissimo, ma vi chiediamo in cambio di rispettare scrupolosamente le nostre linee guida, in particolare il punto 1.

Quando inviare i Comunicati

Siamo al lavoro sugli aggiornamenti già dall’estate: inviateci le vostre proposte il prima possibile!

Benefici: prima lo inviate e per più tempo sarà visibile.
Non solo: man mano che ci avviciniamo alla data del 31 dicembre, vi è una congestione di pubblicazioni che ci porta, nostro malgrado, a non poter pubblicare tutte le proposte che ci arrivano.

Dal 15 dicembre in poi, la pubblicazione non è garantita

Dove inviare i Comunicati:

Inviate testi e fotografie alla nostra email:  email Capodannissimo

Un Link per crescere insieme

La nostra pubblicazione vi piace? E allora aumentate i benefici e sostenete Capodannissimo! Non costa niente, ci basta un link di ritorno dal vostro sito verso la nostra homepage o il vostro articolo nel nostro sito. Qui trovi come linkare Capodannissimo.
Se inserite il nostro link, avvisateci e godrete così di un trattamento prioritario delle vostre pubblicazioni!