Home » Offerte Capodanno 2020

Offerte Capodanno 2020


Capodanno 2020

Cosa fare a Capodanno 2020? Se vi siete persi nella miriade di proposte sul web tra feste, pacchetti e offerte (talvolta anche poco aggiornate), niente paura!
Noi di Capodannissimo ogni anno raccogliamo le migliori idee su cosa fare il 31 dicembre, e ve le proponiamo in maniera chiara e con passione. Perché anche a noi piace viaggiare, e piace festeggiare!


Capodanno 2020: le 5 idee TOP

Immediate, istantanee, pronte. Eccovi subito le TOP 5 idee di quest’anno per il 31 dicembre!

Capodanno 2020 alle Terme

La nostra penisola è ricchissima di strutture termali, e trascorrere il 31 dicembre in acqua è fantastico! Che ne dite di festeggiare il capodanno e la mezzanotte in una piscina calda, coccolati da un’atmosfera magica e un buon cocktail? Alle Terme dei Papi nel Lazio, la piscina esterna è aperta fino a notte fonda, mentre ad Aquaria alle Terme di Sirmione potrete festeggiare con una vista suggestiva sul Lago di Garda. Particolare è la serata di capodanno organizzata alle Terme di Colà in Veneto dove ci si può immergere nel grande lago naturale esterno, se siete temerari!

Se, invece, non avete prenotato in nessun posto e volete improvvisare una serata di capodanno un po’ pazza e fuori dagli schemi, dirigetevi alle terme libere di Saturnia per fare il bagno tra le pozze di acqua termale che scendono giù dalla collina. Altre terme gratuite si trovano nel Lazio, nell’Alta Tuscia e a Bormio dove, dietro le terme, c’è la Pozza di Leonardo.

Decidete con calma e intanto scoprite la nostra selezione delle migliori strutture per trascorrere il 31 dicembre alle terme.Capodanno alle terme

Capodanno 2020 in Agriturismo

Natura, cucina tipica e relax? Se a capodanno intendete rigenerarvi in un ambiente tranquillo, allora optate per l’agriturismo. Sempre più strutture organizzano un piacevole veglione di capodanno: sarà una buona occasione per assaggiare i prodotti tipici del territorio, per ritrovare i sapori di una volta tra antiche ricette e forti tradizioni culinarie, e per andare alla scoperta del territorio circostante sempre caratterizzato da graziosi borghi medievali.

Dove? Toscana, Piemonte o Umbria sono certamente le regioni top per chi cerca un veglione di capodanno in agriturismo. Impossibile catalogare tutte le proposte in campagna, ma nella nostra sezione dedicata, cerchiamo di raccogliamo le proposte più degne di nota, magari perché propongono un pacchetto interessante, o per la location particolare.

Capodanno in agriturismo

Pacchetti cenone + pernottamento

Se non volete pensare a niente, la soluzione più semplice è aderire ad una delle tante offerte “tutto compreso”. Eh si, a capodanno molti hotel propongono pacchetti “tutto compreso”: da 1 a 3 notti, veglione di San Silvestro, qualche esperienza particolare, come visite o degustazioni, per poi festeggiare l’arrivo della mezzanotte con brindisi tutti insieme e spettacoli pirotecnici.

Di questi pacchetti c’è l’imbarazzo della scelta, in qualsiasi regione d’Italia. E’ una formula che funziona sempre perché vi permetterà di spendere il giusto e godervi una serata unica insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici. Qui sulle nostre pagine ve ne segnaliamo molte, in tutte le regioni Italiane, selezionate tra quelle che secondo noi hanno un senso: un bel cenone, una struttura ricettiva adeguata, una bella location e qualche esperienza già programmata sono, secondo noi, gli ingredienti giusti.
E non mancate di dare un’occhiata alle specifiche offerte di capodanno con bambini, e per famigliePacchetti con cenone di capodanno

Capodanno in Castello

Sempre estremamente suggestivo: festeggiare il 31 dicembre al castello significa immergersi in un’atmosfera di mistero, magia e tanta storia. Fortunatamente la nostra penisola è ricca di ville, dimore storiche e tantissimi castelli costruiti dal medioevo ad oggi per scopi difensivi. E’ in questi saloni, sempre riccamente addobbati e arredati, che viene organizzato il veglione di capodanno. Ma le serate non sono tutte uguali: ci sono eventi in castello per giovani, quelli adatti solo alle famiglie e quelli a tema dove si può fare un salto indietro nel tempo e festeggiare in vero stile medievale.

Ad esempio, il Castello di Rivalta ed il Castello di Gropparello sono perfetti per le famiglie e per chi cerca una serata con cenone e musica dal vivo. Il Castello di San Giorgio Canavese e quello di Pavone Canavese sono in target giovani, con serata disco e open bar tutta la notte con possibilità di pernottamento. Suggestivo è l’evento organizzato al Castello di Ferrara con lo spettacolo dell’incendio.

Last Minute Capodanno 2020

Ci sono offerte vere dell’ultimo minuto? Si, anche a capodanno potrete cogliere l’occasione per prendere e partire da un giorno all’altro. Le mete migliori per risparmiare sono il Mar Rosso dove si trovano sempre delle ottime offerte da prendere al volo, le isole Canarie, da sempre meta proposta su tutti i cataloghi dei tour operator, e altre mete di mare più lontane come Cuba e Dubai.

Per risparmiare ancora di più, optate per le formule roulette dove conoscerete il vostro resort, soltanto una volta giusti a destinazione, o magari un last second. E attenzione alle offerte perché essendo in un periodo di alta stagione, oggi sotto questa sigla vengono venduti ogni tipo di pacchetto viaggio!

Capodanno in Italia

Se volete fare un viaggio, ma senza allontanarvi troppo, una meta Italiana andrà benissimo. Di certo non ve ne pentirete, perché lungo tutta la nostra penisola, dalle Alpi alla Sicilia, impazzano eventi, feste, veglioni e concerti.

Volete trascorrere un 31 dicembre di relax? O partecipare al countdown cantando a squarciagola immersi nella folla? Oppure, cercate un veglione tranquillo, ma che sia coinvolgente per i vostri figli? Statene certi, l’idea giusta si trova sempre.

Qui su Capodannissimo abbiamo una sezione enorme sulle proposte di capodanno in Italia, nella quale andiamo a vedere regione per regione, le migliori idee e offerte, tra città d’arte, feste in piazza e pacchetti “tutto compreso”. Vediamo qui di seguito degli highlights sulle principali città Italiane.

Capodanno 2020 a Roma

Tra le città italiane, è certamente la più bella. Forse, del Mondo. Non solo: nella capitale potete trovare ogni tipo di evento, dalle mega feste in villa ai concerti in piazza, dai ristoranti più intimi ai festeggiamenti in uno dei molti teatri, aperti tutta la notte. Chi vuole festeggiare all’aperto potrà partecipare all’evento La Festa di Roma organizzato al Circo Massimo dove si potrà assistere al mega concerto con artisti di fama nazionale e internazionale.

Per iniziare diversamente la serata si può cenare con vista sul Colosseo al Royal Art Cafè o fuori porta nella bellissima Residenza Castelverde che ripropone con successo lo stesso format ormai da anni. E come non menzionare un bel brindisi con gli attori all’Auditorium Parco della Musica? I giovani avranno l’imbarazzo della scelta tra discoteche e locali, tra eventi e appuntamenti come il Cosmo NYE e l’Amore Festival. E per le famiglie c’è l’evento all’EUR con gonfiabili e animatori.

Capodanno 2020 a Milano

La movida? E’ qui, a Milano. Dopo una cena sui Navigli Milanesi tra locali giusti e pub, spostatevi in Piazza Duomo dove alle 21:00 inizia il mega concerto di capodanno animato dal dj set di RTL 102.5. Se cercate una discoteca basta fare due passi per trovare The Banque o Tocqueville, club esclusivi ed eleganti dove ballare tutta la notte. E come non menzionare l’evento top ai Magazzini Generali?

Un programma tranquillo, ma per niente scontato è quello al Teatro Franco Parenti dove, al termine dello spettacolo, si potrà brindare con gli attori. Oppure potrete essere tra quei fortunati che assisteranno al concerto di capodanno al Teatro alla Scala. Tanti veglioni ed eventi appena fuori città, negli hotel, nelle ville e delle residenze più esclusive.

Capodanno a Firenze

Firenze si gira a piedi: città d’arte con un centro storico unico dove sarà possibile assistere al mega evento di Piazzale Michelangelo, perfetto per chi ama festeggiare in piazza, e poi spostarsi in centro, tra discoteche, partecipando al Party Tour, tra il Twenty – One, il Blue Velvet e il Full Up Club, location esclusive a due passi da Piazza della Signoria.

Per chi cerca un programma più tranquillo e diverso dal solito, ci sono gli spettacoli in programma al Teatro la Pergola e al Teatro Verdi, mentre se cercate qualcosa di più in grande, allora la serata giusta è quella al Nelson Mandela Forum. Una festa originale è quella organizzata allo Spedale del Bigallo, appena fuori Firenze per accogliere il nuovo anno in stile medievale.

Capodanno a Napoli

Che dire della “capitale dei botti”? Qui si festeggia in famiglia e in Piazza del Plebiscito, location clou del mega evento di fine anno, gratuito e sempre affollatissimo (del resto è la capitale del capodanno in piazza!).

Non mancano anche eventi nei locali: assaggiate gli ottimi piatti proposti alla Tenuta Astroni, dove tra eleganza e esclusività si potrà ballare fino al mattino. E se volete provare un menù gourmet pensato dalla stella Michelin, Lino Scarallo, allora la location è Palazzo Petrucci.

Capodanno in Riviera Romagnola

Discoteche, ristoranti eccellenti, un calendario di eventi interminabile: la stagione turistica sembra non fermarsi mai a Rimini e Riccione, neanche a dicembre e gennaio! Al Peter Pan la serata è perfetta per i giovani dai 25 anni in su, mentre al Baia Imperiale, un pubblico ancora più giovane potrà ballare tutta la notte sulle note dei migliori dj del momento.

La Riviera Romagnola non delude mai, figuriamoci il 31 dicembre, quando regala una notte unica mai banale: si festeggia San Silvestro tra famosi locali eleganti e quelli più easy e per ragazzi. Occhio ad azzeccare il target della serata!

Capodanno 2020 in Europa

Se preferite festeggiare lontano da casa, ma non troppo, visto che magari avete pochi giorni a disposizione, un viaggio in Europa è quello che fa per voi, magari sfruttando i voli low cost. Se cercate un’esperienza al top, festeggiare il capodanno in una delle capitali Europee è certamente l’idea giusta. Se volete finire l’anno col botto, allora cercate qualcosa di più stravagante, ad esempio un viaggi nell’estremo Nord. Bello ma… che freddo!

I giovani si troveranno a proprio agio a Praga, ormai sinonimo di movida, musica, freddo e tanta birra. Fuori dagli schemi è senz’altro il capodanno a Budapest: il pool party ai Bagni Szechenyi è l’evento clou per chi non vuole rinunciare ad un San Silvestro unico. Caliente e tradizionale è certamente il capodanno a Madrid, così come quello che potrete vivere a Lisbona, tra buon cibo, tradizioni e ottimi vini.

Capodanno a Parigi

Il classico dei classici dei viaggi del 31 dicembre! Già è la “ville lumiere” nei giorni normali, figuriamoci in quelli di festa! La capitale francese è infatti un tripudio di eventi, che culminano con gli affollatissimi festeggiamenti sugli Champs Elysees. 

Tra una cena romantica in una delle tantissime brasserie del centro e un giro sulla Senna a bordo dei Batoux Mouches (occhio ai prezzi!) sarete pronti a festeggiare il nuovo anno come nei vostri sogni. E se non vi basta, uno spettacolo al Moulin Rouge è sempre una frizzante sicurezza!

Capodanno a Londra

Londra è pazza e divertente: su questo non c’è dubbio. Ma non per questo è adatta solo ai giovani, anzi! L’evento top che si ripete ormai con successo da molti anni è quello al London Eye, la ruota panoramica affacciata sul Tamigi: è da questa location che potrete godere di una vista spettacolare su uno dei più moderni spettacoli di fuochi d’artificio.

Non volete mischiarvi alla folla? La crociera sul Tamigi, allora, è l’alternativa giusta. Se è troppo classica per i vostri gusti, vi aspetta il Riverside Room, il club esclusivo con roof top sul fiume o l’evento al Royal Festival Hall.

Londra è la patria del teatro: se siete amanti degli spettacoli e dei musical non vi fate sfuggire questa idea. Ovviamente occhio ai prezzi, ma con i nostri consigli dovreste riuscire a spuntare qualche buona offerta, anche per fine anno.

Capodanno ad Amsterdam

Giovane e dinamica, è sicuramente la meta prediletta dei gruppi di amici che vogliono mescolarsi alla sua famosa “movida” a base di alcol (non esagerate) e trasgressione (esagerate pure!). Se volete osare ancora di più, il quartiere a luci risse è la meta giusta, altrimenti dirigetevi verso l’Oosterdock dove si svolgono i festeggiamenti ufficiali con tanti di concerto di musica dal vivo, fuochi d’artificio e tanta, tanta folla festosa.

Il capodanno “ufficioso”, quello sentito e giovane, è quello che troverete in Piazza Dam, tra artisti di strada e ragazzi con la tenda che intendono pernottare proprio nel cuore di Amsterdam.

Viaggi di Capodanno nel Mondo

Ok, passiamo adesso a qualche consiglio per dei viaggi a medio e lungo raggio. Nella nostra sezione dedicata, potete trovare molte guide per tutte le principali destinazioni: in ciascuna, oltre ai “soliti” consigli di viaggio, anche molte dritte per gli eventi e le cose da fare il 31 dicembre. Vediamo qualche idea di quelle giuste!

Volete mollare tutto, partire e non pensare a niente? Allora un bel viaggio su un’isola esotica e una spiaggia bianca è il vostro sogno di capodanno. Se volete osare e staccare la spina in vero e proprio paradiso, allora volate in Polinesia, altrimenti per un viaggio a medio raggio che vi lascerà senza fiato, scegliete l’Oman. O magari, il prossimo San Silvestro potrebbe essere l’occasione giusta per il viaggio alle Maldive che avete sempre sognato.

Oppure, cambio di programma: volete essere i protagonisti della notte in Times Square per assistere al pluri-fotografato evento del Ball Drop?

Scendete in Argentina e fatevi venire i brividi durante una milonga, lo spettacolo di tango argentino. Che poi, in Sud America non fa freddo a dicembre, e vi potrebbe venire voglia di raggiungere Ushuaia “la fine del mondo”.
E come non suggerirvi di fare un colpo di testa e di prenotare un biglietto per il Giappone? Vi aspettano paesaggi incantevoli, cerimonie e fortissime tradizioni, ordine e una cultura culinaria unica al mondo.

Ok, allora se siete ancora indecisi, fate un giro degli eventi di capodanno del Mondo! Noi, intanto, vi diamo qualche dritta per dove andare al mare.

Capodanno al Caldo, al Mare

Si, al caldo al mare è generico, ma va sempre benissimo. Le Seychelles vi aspettano con il loro clima perfetto, tra mare cristallino e spiagge bianche: festeggiate sull’isola di Mahè tra resort a 5 stelle per chi cerca il lusso più frenato e tipiche guest house sulla spiaggia gestite dagli abitanti del posto. Carattere e tradizioni sono i due ingredienti che si trovano a Zanzibar: l’isola delle Spezie vi lascerà senza fiato dalla bellezza tropicale dei suoi paesaggi.

Se volete osare ancora di più andate ai Caraibi: Antigua e Barbuda per chi cerca esclusività ed eleganza, Porto Rico per chi cerca tradizione culinaria e belle spiagge, Bahamas per chi vuole divertirsi senza pensare a niente, Cuba per un’immersione totale nella sua storia.

Capodanno 2020 in montagna

Un grande classico, che ogni anno diventa sempre più desiderabile. Si, perché le tecniche di innevamento sempre più moderne, fanno si che le piste da sci siano ormai ben preparate anche a dicembre. E poi, diciamolo: il capodanno in montagna è reso ancora più unico e suggestivo dall’atmosfera dei mercatini di Natale, diffusissimi in tutto l’arco Alpino e nelle maggiori località delle Dolomiti, perfetti per acquistare un ricordo anche dopo Natale.

Capodanno in Trentino – Alto Adige

Trentino Alto Adige è certamente sinonimo di montagna, tradizioni e soprattutto di uno dei comprensori sciistici più belli del mondo. In effetti, quale potrebbe essere un modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno se non quello di farsi una bella sciata nel comprensorio del Dolomiti Superski: la Val Gardena vi aspetta con i suoi rifugi esclusivi, in Alta Badia potrete concedervi perfino una cena in un ristorante (tri)stellato, la Val di Fassa vi aspetta con strutture per le famiglie e alcune dei migliori centri termali della zona.

Il 31 dicembre si conclude sempre in maniera molto classica, tra fiaccolate e dell’ottimo vin brulè, ma chi cerca eventi pazzi e sfrenati non rimarrà deluso: in Val di Non si festeggia in alta quota fino all’alba e Folgaria aspetta i giovani per un ultimo dell’anno fuori dagli schemi.

Capodanno in Valle d’Aosta

Se i giovani e le famiglie possono optare per il Trentino Alto Adige, la Valle d’Aosta è la meta ideale per chi cerca un capodanno più esclusivo, rilassante e tranquillo. Le terme di Pre Saint Didier offrono interessanti pacchetti di capodanno, mentre chi cerca locali eleganti potrà dirigersi a Courmayer. Ad Aosta non mancano i festeggiamenti classici in piazza con il concerto di musica dal vivo per brindare tutti insieme al nuovo anno.

Capodanno in Rifugio

Così, senza tanti giri di parole: se ben organizzato, il veglione in rifugio è uno dei più belli che ci siano! La formula riscuote sempre tanto successo: di solito gli ospiti vengono accompagnati al rifugio in motoslitta o con il gatto delle nevi. Segue il gran cenone in quota a base di piatti tipici sempre estremamente curati, musica e balli e poi, se la pista è illuminata e battuta, gli ospiti potranno scendere con gli sci, altrimenti verranno accompagnati dal gatto delle nevi.

Quale rifugio scegliere? In Val Gardena, il veglione del Rifugio Comici è curato e raffinato; in Alta Badia, se volete essere coccolati, dirigetevi al Piz Arlara; in Val di Fassa, la tradizione è al Rifugio Fredarola. Al Sestriere dirigetevi al Chisonetto, mentre a Pragelato c’è il Troncea.

Offerte Capodanno 2020

Siete ancora indecisi? Dopo tutte queste proposte? Allora continuiamo a cercare l’idea giusta per vivere alla grande questa lunga e stravagante notte di capodanno. Ecco le migliori idee e offerte, per trascorrere un 31 dicembre unico senza spendere una follia. Perché, vi assicuriamo, un viaggio o un evento di Capodanno può anche essere a basso costo! Sembra un controsenso, ma vi assicuriamo che non lo è, o almeno, con alcuni accorgimenti, è possibile spendere il giusto per festeggiare il nuovo anno.

Ad esempio, volete festeggiare alla grande in crociera? Ecco gli itinerari e le offerte di capodanno di Costa Crociere, MSC per il Mediterraneo e l’Europa, e anche delle straniere Royal Caribbean e Norwegian che vi accompagneranno nel caldo mare dei Caraibi. Chi, invece, ha poco tempo a disposizione potrà optare per una minicrociera sul fiume.

Chi vuole viaggiare senza pensieri e cerca relax, tranquillità e una bella spiaggia dove prendere il sole, allora un’offerta di un tour operator, è la soluzione giusta. Per i giovani, invece, sono da prendere al volo i viaggi-evento, pacchetti tutto compreso per trascorrere un 31 dicembre folle e fuori dai soliti schemi.

Capodanno Low Cost

Volete partire senza spendere un’esagerazione? Se state cercando un’idea per trascorrere un capodanno low cost, questa è la sezione adatta a voi. Scoprite quali sono le migliori idee al di sotto anche di 50,00 € e una selezione di mete e destinazioni per viaggiare con budget risicatissimi, anche al di sotto di 100,00 €. Impossibile? No, date un’occhiata!

Capodanno Low Cost

Consigli mirati per capodanno 2020

Cercate qualche idea originale su come trascorrere il capodanno? In questa sezione trovate tantissimi spunti e consigli sulle cose da fare a fine anno. Dalle terme all’agriturismo, dalle cene a tema alle feste in castello, dai consigli mirati per ragazzi, famiglie, coppie e gruppi, fino alle dritte per organizzare una bella festa in casa: vi potrete davvero sbizzarrire tra le tante idee di serate e viaggi.

Consigli di capodanno

Capodanno 2020: offerte dei Tour Operator

Capodanno tutto incluso e senza pensieri? Se questa è la formula che cercate, vi suggeriamo di rivolgervi alle offerte dei tour operator.
Cosa abbiamo fatto noi? Siamo andati a curiosare sui siti e sui cataloghi, e per ogni tour operator vi proponiamo un’introduzione generica e una selezione dei migliori viaggi che propongono, scelti ovviamente tra quelli a cavallo del vecchio e del nuovo anno. In genere, si tratta di pacchetti completi per vacanze di una settimana o più, in tantissime mete sparse per il mondo. E abbiamo indicato anche i prezzi.

Offerte di Capodanno dei Tour Operator

Crociere di Capodanno 2020

In questa sezione trovate gli itinerari di tutte le migliori compagnie da crociera italiane ed internazionali. Nessuna selezione: qui ci sono davvero tutte le crociere di capodanno!
Scoprite quali mari solcherà la vostra nave preferita durante la notte del 31 dicembre: festeggerete a bordo, su una spiaggia caraibica, oppure osservando a bocca aperta i famosi fuochi d’artificio di Funchal, a Madeira?

Crociere di Capodanno

Minicrociere

Sapete cosa sono? Si tratta di brevi itinerari, in genere su traghetti, verso mete vicine: Costa Azzurra, Sardegna, Grecia. Un’idea frizzante e a buon prezzo per trascorrere una vacanza di capodanno originale e tutta organizzata. Non sono vere e proprie crociere, ma simpatiche iniziative, ideali per famiglie e gruppi di amici.

Minicrociere di capodanno

Offerte Online sul Web

Se volete risparmiare organizzando un viaggio di capodanno “fai da te”, allora scoprite la nostra selezione dei migliori siti online dove prenotare la vostra prossima vacanza invernale. Ci trovate anche tanti consigli su come prenotare (secondo noi sono dritte molto utili!) e una selezione delle destinazioni più gettonate e indicate per viaggiare sfruttando le offerte.

Offerte di Capodanno

Viaggi-evento di Capodanno 2020

Scoprite l’ampia selezione di eventi pensati appositamente per i giovani: si tratta di viaggi organizzati, proposti a prezzi ottimi, per trascorrere un capodanno da sballo.
Se avete tra i 16 e i 30 anni, questa è la sezione adatta a voi, per trascorrere un 31 dicembre indimenticabile, all’insegna dello sport, della musica, delle nuove conoscenze, e all’insegna di qualche trasgressione, ma sempre sotto lo sguardo vigile degli staff!

Viaggi Evento di capodanno

Bene, che dire, le buone idee per capodanno 2020 di certo non vi mancheranno se leggerete le quasi mille proposte e suggerimenti qui su Capodannissimo.com! Iniziate il nuovo anno alla grande, con un bel viaggio o un evento di quelli giusti, e poi fateci sapere come vi siete trovati!