Aggiornamento capodanno 2014: purtroppo sembra che quest anno l’associazione non farà la serata del 31 dicembre. Chi fosse interessato a questi RPG dal vivo, può comunque partecipare ad uno degli eventi che vengono periodicamente organizzati negli altri periodi dell’anno.
Quella che vi proponiamo oggi è una festa di capodanno imperdibile per gli appassionati di giochi di ruolo (dal vivo!) e di ambientazioni fantasy ma anche, più semplicemente, per chi vuole trascorrere un veglione di capodanno davvero diverso dal solito e… rigorosamente in costume!

Il titolo della festa è “Il Trono d’Inverno” e si svolgerà per la quarta volta a Serravalle Pistoiese, nel bel mezzo della Toscana, presso la suggestiva Villa Il Salicone. Si tratta di una veglione di capodanno con cena e gioco di ruolo in cui è obbligatorio essere in costume. Il costume non sarà solo una maschera, ma vi farà impersonare uno dei protagonisti del gioco: potete scegliere tra i classici guerriero, mago, errante o sacerdote (sia maschile che femminile). Durante la cena verrà simulata una epica battaglia tra 4 cerchie nobiliari che si sfideranno per la supremazia sul Trono d’Inverno. Ogni nobile chiamerà dalla sua parte i valorosi avventurieri che gareggeranno sotto il suo vessillo in sfide di armi, intelligenza e magia. Non solo coraggio e valore saranno dunque le doti richieste per conquistare la supremazia, ma anche ingegno e astuzia.
L’ambientazione è quella del Basso Medioevo, con i suoi duelli, miti e magia, ma proiettato nei nostri giorni. Labile sarà il confine tra chi viene dal passato e i “vivi”, creando, lo siamo sicuri, un’atmosfera davvero magica e coinvolgente.
Un’idea del genere non poteva venire da una associazione qualunque, bensì da un gruppo di veri appassionati di giochi di ruolo dal vivo, gli Alea Noctis. Chi è nuovo a questo tipo di feste non deve scoraggiarsi, anzi, perché questo evento di capodanno è stato pensato proprio per coinvolgere chi non ha esperienze in questi giochi: le regole sono ben spiegate e semplici e sarà possibile anche noleggiare sia il costume che “l’arma”.
Andate sul sito di Alea Noctis per scoprire tutto su Il Trono d’Inverno: troverete già pubblicati il menù, tutti i prezzi, utili informazioni sul regolamento del RPG e ovviamente i contatti per la prenotazione. I prezzi partono da 90,00 euro a persona, 25,00 euro per il noleggio del costume.
Ciao siamo una coppia e stiamo cercando un posto per capodanno in un castello medievale e si è possibile anche costumi.
Qui sul nostro sito abbiamo molte proposte di questo tipo!
Ultimi 8 posti disponibili!!!!!
Ultimi 15 posti! Non perdete l’occasione di partecipare a questo originale evento!
Per usufruire della quota scontata dovete confermare l’iscrizione entro il 5 dicembre !! Affrettatevi, non perdete questa occasione !!!
Un evento davvero originale, ma i posti sono limitati… affrettatevi!!!!
Un’idea davvero carina per un fine anno DA FAVOLA! La cosa originale è che non è una carnevalata dove si fa finta di essere nel medioevo, ma un gioco che coinvolge tutti, senza l’imbarazzo di sentirsi esclusi… e soprattutto se anche venite da soli, farete amicizia in pochi minuti, ve lo assicuro!
Se siete stanchi di sbadigliare fino alla mezzanotte del 31 Dicembre come ogni anno, questa coinvolgente festa in costume, è un ottima occasione per una serata divertente ed un assaggio del mondo del GRV
Sono veramente in gamba, curano tutto nel dettaglio e se vi volete divertire questo è l’Evento giusto!! Speriamo che i Maya non ce la tirino perchè non voglio assolutamente perdermelo!!!
eheheh, buona questa, Lorenzo!
Gli organizzatori dell’evento sono davvero in gamba e sapranno rendere la serata sicuramente indimenticabile, ottima proposta!! :)
Un capodanno diverso e divertente. Per vari anni mi son ritrovato a ridosso del 31 che ancora dobbiamo decidere, e finisce con la solita cena o la solita piazza o il solito locale. Questo è veramente qualcosa di diverso.
Soprattutto perché non è una cena in stile falso-medievale, è un’esperienza full immersion. Io ci torno.
Buonasera, potrei chiedervi un recapito telefonico x avere maggiori informazioni?
Laura, sul sito che abbiamo indicato trovi i recapiti telefonici.
Evento fantastico!!! Ho partecipato all’evento passato e mi sono divertito moltissimo. Straconsigliato!
Wow! Bello :)
Ormai manca poco!!!!
Sicuramente un’esperienza divertente per gli appassionati del genere o anche solo per chi ha voglia di un capodanno diverso… da provare
idea fantastica!!!! c’è stata una mia amica l’anno scorso e si è divertita moltissimo!!!!
Grazie del tuo feedback Fra, anch’io ne sono sicuro!