Home » Capodanno Italia » Capodanno in Toscana » Capodanno al Castello Torre al Sasso a Pontassieve (FI)

Capodanno al Castello Torre al Sasso a Pontassieve (FI)

Capodanno al Castello Torre al Sasso, Firenze
Capodanno al Castello Torre al Sasso a Pontassieve in provincia di Firenze.



Poco fuori Firenze, in località Lubaco, vicino a Pontassieve, viene organizzato un evento di capodanno in castello. Si tratta della bella location del Castello di Torre al Sasso, situato sulle colline della campagna toscana a pochi chilometri dall’animato centro fiorentino.

E’ la serata giusta per chi vuole iniziare la notte più lunga dell’anno con un gran cenone e proseguire con balli e musica fino alle prime luci dell’alba, oppure optare per i festeggiamenti in piazza a Firenze. Se l’idea vi stuzzica, ecco il programma della serata di capodanno organizzata al Castello Torre al Sasso.

Capodanno al Castello Torre al Sasso

La location

Il Castello di Torre al Sasso si trova sulla strada provinciale 84 in località Lucabo, in zona Pontassieve, in provincia di Firenze. Per raggiungere la location, chi proviene dalla costa tirrenica, dovrà superare Firenze e arrivare in località Le Sieci e dal quel punto proseguire verso Molino del Piano in direzione Olmo.

Altrimenti chi proviene da nord può arrivare in località le Caldine, proseguire in direzione Olmo e poi Pontassieve. L’altra alternativa è arrivare in località Fiesole e proseguire per Pontassieve. Il Castello è costituito da una piccola torre centrale in stile medievale che si affaccia sulle colline toscane, tra ulivi e cipressi.

Capodanno al Castello Torre al Sasso, Firenze
Capodanno al Castello Torre al Sasso a Pontassieve in provincia di Firenze.

Programma di capodanno Castello Torre al Sasso

La serata di capodanno avrà inizio alle 20:30 quando gli ospiti saranno attesi per il cenone. Il menù prevede due antipasti, uno con fonduta di Camembert e tartufo e l’altro a base di ricciola e pepe rosa. Si prosegue con un pacchero al ragù e un risotto ai gamberi rossi come primi e per secondo, il menù prevede un maialino cotto a bassa temperatura con lenticchie di contorno come da tradizione. La serata si chiude con un dessert e caffè, mentre per quanto riguarda le bevande, saranno proposti vini Vincigliata e prosecco Rocca dei Forti.

La serata prosegue con dj set: in consolle ci sarà Lenny Joe-Squesto, mentre la voce sarà di Devid che faranno risuonare brani della musica House, Commerciale, Revival, Happy Music e piano bar. Chi non fosse interessato al cenone potrà entrare alla festa di capodanno al Castello Torre al Sasso dalle 0:15.

Target

La serata è consigliata ai giovani dai 35 anni in su.

Prezzi capodanno Castello Torre al Sasso

Vediamo in dettaglio i prezzi della serata:

  • Cenone+brindisi+disco: 95,00 € a persona
  • Ingresso disco+1 drink: 30,00 € a persona

Contatti e informazioni

Per informazioni e prenotazioni, potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Recapiti consigliati da Capodannissimo

Alessio: 349/0764688 


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)