Dove andare in vacanza a Gennaio al mare

Capodanno alle Mauritius
Crystal Rock, uno dei luoghi top delle Mauritius

Il capodanno è appena passato, ma non vi sentite ancora pronti per ricominciare? Allora sfruttate la scia delle offerte e degli sconti di gennaio e partite. Il primo mese dell’anno regala sempre tante soddisfazioni e non solo perché allungherete di un po’ le vacanze natalizie: a gennaio, infatti, viaggiare costa meno, sia nel caso in cui scegliate una meta esotica lontana sia che optiate per una destinazione a due passi dall’Italia, ma dove splende sempre il sole.

E allora non vi fermate al panettone e ai fuochi d’artificio: la festa inizia adesso! Per aiutarvi a festeggiare la meglio, abbiamo selezionato alcune delle migliori destinazioni su dove andare in vacanza a gennaio.

1 – Oman

Una delle nuove mete tutte da scoprire. A sole 5 ore di aereo dall’Italia, l’Oman gode di un clima mite e caldo simile a quello del Mar Rosso. Visitando il Paese avrete l’opportunità di scoprire sia una terra fatta di tradizioni millenarie che una meta dove il mare risplende al sole e le spiagge sono dorate.

Lungo la costa meridionale, inoltre, stanno sorgendo tantissimi resort di alto livello dove concedersi una decina di giorni di assoluto relax. Le zone di Salalah e di Muscat sono quelle più battute dal turismo di massa, mentre se cercate uno scorcio di paradiso dirigetevi verso la penisola del Musandam, racchiusa dagli Emirati Arabi Uniti. Non a caso è chiamata la Norvegia d’Arabia, una terra quasi inospitale, ma che vi lascerà a bocca aperta.

Quindi, chi ha tempo a disposizione e vuole allungare un po’ le proprie vacanze, potrà cogliere l’occasione per trascorrere il capodanno in Oman, festeggiando l’arrivo del nuovo anno alla maniera degli omaniti, ovvero non festeggiando.

Capodanno in Oman, Muscat
L’Oman è una delle mete tutte da scoprire grazie al suo mare e alle sue tradizioni

2 – Zanzibar

Sempre sorridente e accogliente. Ecco come troverete Zanzibar, l’isola delle Spezie. Tantissimi tour operator propongono Zanzibar come meta top per gennaio, per rilassarsi in vista di cominciare nuovamente l’anno. Potrete, quindi, trovare delle buona offerte per andare alla scoperta di questa isola, così verde e così azzurra, fatta di natura rigogliosa e di un mare cristallino.

Inoltre a Zanzibar potrete ammirare il bellissimo fenomeno delle maree. Come avrete capito, quindi, Zanzibar è una perla da vivere e da scoprire. E se avete tempo e avete voglia di allungare le vostre vacanze, vi consigliamo di trascorrere il capodanno a Zanzibar, tra spiagge, spezie e cocktail.

Capodanno a Zanzibar
Il particolare fenomeno delle maree sulla costa di Nungwi

3 – Mar Rosso

Il Mar Rosso è per antonomasia una meta economica, ideale per una fuga di qualche giorno grazie alla sua vicinanza con l’Italia. Con sole tre ore e mezzo di volo, infatti, sarete a destinazione.

La formula delle mete del Mar Rosso è ormai consolidata: troverete delle sistemazioni di alto livello con tutti i confort e spiaggia privata, oltre ovviamente a piscine e acqua park. La destinazione è adatta anche per le famiglie con i bambini che potranno contare su ampi spazi e su servizi di mini club.

Capodanno Mar Rosso: le offerte
Piscina, relax e una barriera corallina a portata di mano: Marsa Alam vi aspetta.

4 – Capo Verde

Spostiamoci verso alcune località di mare, da cogliere al volo per trascorrere, al caldo, le vostre vacanze invernali a gennaio. Capo Verde, un insieme di isole, situate poco distanti dalle coste del Senegal, sono la meta ideale per gli amanti del surf e per i gruppi di amici che cerano una meta giovane ed economica. A poche ore di volo dall’Italia troverete lunghe spiagge e centri animati dove fare nuove conoscenze tra un cocktail e un drink in riva al mare.

La nota piacevole di Capo Verde è che non manca neanche la possibilità di immergersi nella natura: gli amanti del verde infatti ne potranno approfittare per fare escursioni nell’interno per raggiungere il vulcano Pico de Fogo e i suoi 2.829 metri.

Capodanno alle isole di Capo Verde
Capodanno alle isole di Capo Verde: alta affluenza in uno dei porti dell’arcipelago!

5 – Mauritius

Un po’ come le vicine Seychelles, anche le Mauritius rappresentano e incarnano l’idea di destinazione esotica: e a ragione! Visto che siamo a gennaio, cercate un volo scontato oppure prendete al volo uno dei tanti pacchetti all inclusive offerti dai tour operator.

Prediligete la seconda settimana di gennaio, di solito, quella in cui vengono applicate le tariffe minori. Anche se tutti pensano che la maggiore attrattiva delle Mauritius siano le spiagge, vi diciamo subito che non è così: infatti, la natura selvaggia domina decisamente sul mare e sulle spiagge circostanti.

Tra cascate, crateri, una ricca fauna, siamo certi che le Mauritius vi sorprenderanno piacevolmente. E se vi tentassimo, dicendo che è imperdibile il fatto di festeggiare il capodanno alle Mauritius?

Capodanno alle Mauritius
Crystal Rock, uno dei luoghi top delle Mauritius

6 – Madagascar

Vicino al Mozambico ed immersa nell’Oceano Indiano, si trova la bellissima isola di Madagascar. Un po’ come le Mauritius, in Madagascar avrete l’opportunità di immergervi appieno nella natura, tra spiagge da sogno, una costa indimenticabile e una fauna ricchissima.

Vi consigliamo, infatti, di non perdervi una visita al Parco Nazionale della Montagna d’Ambra, o alla Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e alle Petit Cascade, tutti e tre paradisi dove potersi avventurare.

Capodanno in Madagascar
Paesaggi incredibili anche a Capodanno, in Madagascar

7 – Polinesia Francese

Nell’immaginario collettivo la Polinesia Francese rappresenta il viaggio per eccellenza, che più lontano non si può. In effetti, tra la sciare la vostra casa e arrivare nel vostro hotel in Polinesia, passeranno almeno 30 ore, e siamo stati ottimisti. Però, una volta a destinazione, vi renderete conto che ne sarà valsa davvero la pena.

Queste isole un po’ fuori dal mondo offrono una natura selvaggia e quasi incontaminata, ma soprattutto vi faranno entrare in un’ottica del tutto particolare: il Fiu, il dolce far niente che scorre nelle vene degli abitanti di queste zone che vivono di turismo, pesca e poco altro. E come potrebbe essere diversamente con un paesaggio del genere? Se volete esagerare, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul capodanno in Polinesia, per rendere la vostra vacanza ancora più unica ed indimenticabile.

Capodanno in Polinesia Francese
Capodanno in Polinesia Francese… che sogno! Qui siamo a Bora Bora

8 – Dubai

Immancabile tra le idee per una fuga a gennaio è Dubai, perfetta per fare acquisti folli a prezzi scontati e concedersi un bagno nelle calde acque del Mar d’Arabia. Il nostro consiglio è quello di non fermarsi a Dubai, ma di visitare anche Abu Dhabi, i suoi parchi divertimento.

Trascorrere il capodanno a Dubai e allungare poi per qualche giorno a gennaio, sarà certamente la scelta giusta per iniziare l’anno alla grande.

guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti