Se parliamo di capodanno in Svizzera, molto probabilmente la maggior parte di voi storcerà il naso, forse perché un po’ tutti (a torto) associamo questa nazione a vacanze un po’ noiose oppure a località invernali “eccessive”, come Gstaad e Saint Moritz… noti musei luccicosi per ricchi che uccidono i riti della settimana bianca…
La località che vi proponiamo è invece molto vivace ed interessante: stiamo parlando di Interlaken. Qui, a poco più di mezzora dalla capitale elvetica Berna, si festeggia infatti il capodanno più lungo della Svizzera, con grandi eventi a partire dal 31 dicembre, che si protrarranno il 1 ed il 2 gennaio!
Interlaken: dove si trova e cosa vedere
Stretta tra i magnifici laghi alpini di Thun e Brienz, Interlaken è un cuore pulsante pronto ad accelerare il battito e a far sussultare di vita chiunque si troverà presso la Höhematte nei tre giorni a cavallo di San Silvestro. Quest’inverno, nell’epicentro cittadino, verrà infatti allestito il grandioso Top of Europe Ice Magic: quattro piste su ghiaccio all’aperto di grandezze diverse e collegate tra loro da sentieri pattinabili, per rendere ogni “scivolata” diversa dalle altre e demolire qualunque concezione di “pista di pattinaggio” abbiate avuto finora.

Capodanno ad Interlaken
Il programma è semplicemente succoso!
31 dicembre: capodanno sul ghiaccio, con l’esplosivo conto alla rovescia proprio presso il “Top of Europe Ice Magic”.
E la musica dal vivo? Non mancherà di certo… il 1° gennaio tutti al “Touch the Mountains”, gran concerto all’aperto con Bligg, Trauffer und Lo & Leduc. A seguire, alle 17:00, testa in su per l’adrenalinico “LOWA Air Show”, dove si esibirà Chrigel Maurer. Alle 19:45… non abbassate gli occhi, perché il grande fuoco d’artificio dal nome “JAMES BOND PYROMUSICALS by Schilthorn – Piz Gloria” sarà davvero qualcosa di impressionante.
Il 2 gennaio, per concludere degnamente, concedetevi quattro passi nel delirio tra i mascheroni urlanti di “Harderpotschete”, l’imperdibile corteo folcloristico che elettrizzerà di follia le strade del centro.
L’ufficio di promozione del turismo di Interlaken ha elaborato un apposito pacchetto per questa occasione, ad un prezzo in offerta, il quale comprende:
- 2 pernottamenti in albergo con colazione
- Cenone di gala in albergo
- Champagne in camera
- 30 minuti di giro in carrozza a Interlaken
- Ingresso al “Top of Europe ICE MAGIC”
Interlaken inoltre è una città dall’animo irruento ma romantico: affianca robuste escursioni lungo i pendii della Jungfrau a intime passeggiate sulle rive dei laghi; alterna l’esuberanza degli sport invernali al conforto di un soggiorno benessere; incoraggia una vitalità fatta di guance arrossate dal freddo e dalle corse, fragranze di sapori ricercati e tipica fonduta, sorrisi e desideri che ne innescano altri. I new-romantics rigenerano il proprio spirito e la propria “wilderness” qui, nel cuore d’Europa, inebriati di sensazioni da assaporare con purezza.
Contatti ed informazioni
Per info e prenotazioni, fate riferimento a questi recapiti:
Interlaken Tourismus
Web: www.interlaken.ch
Email: mail@interlakentourism.ch
Höheweg 37 – Postfach 369
3800 – Interlaken
Tel. +41 (0)33 826 53 00
Salve volevo sapere quanto verrebbe a costare il vostro pacchetto e le date precise..grazie
Good morning i want to konw how much it cost this pack.
Buongiorno vorrei sapere quanto costa il pacchetto.
Contatta l’ufficio del turismo ai recapiti indicati.
Ciao,
ho dato un’occhiata al loro sito e questi sono gli orari d’apertura.
Ottobre-Aprile
Luedì-venerdì
08:00 – 12:00 h
13:30 – 18:00 h
Sabato
09:00 – 12:00 h
Domenica chiuso
Tanti saluti
salve sto provando a chiamarvi al seguente numero+41 (0)33 826 53 00 per alcune info ma risulta essere n on attivo