Capodanno a Sanremo: eventi, feste e concerti
Sanremo, la città dei fiori e del festival, in occasione del capodanno offre tantissime opportunità di divertimento, tra musica e giochi. L’atmosfera natalizia inizia già a fine novembre quando, in Piazza Colombo, viene allestito il mercatino di Natale in perfetto stile mitteleuropeo con le casette di legno che propongono addobbi e prodotti di ogni tipo.
Il divertimento e la magia delle festività trova, infine, la sua massima espressione durante il giorno di San Silvestro, quando vengono allestiti spazi per i bambini, vengono organizzati eventi per i giovani e tutti si trovano coinvolti in una grande festa. Allora vediamo in dettaglio come trascorrere il capodanno a Sanremo, con i consigli giusti su come organizzare la vacanza.
Indice di questo Articolo
Capodanno a Pian di Neve a Sanremo
Gli appassionati di musica potranno brindare al nuovo anno all’aperto: quest’anno sarà la piazza Pian di Neve ad ospitare la lunga notte di capodanno. Intrattenimento fina dal primo pomeriggio e poi la serata prosegue con RDS Grandi Successi, Alex Britti e Colla Zio, protagonisti del Festival passato. Il concerto accompagnerà il pubblico fino ed oltre la mezzanotte.
Lo spettacolo di fuochi artificiali per la mezzanotte verrà organizzato al Porto Vecchio.
San Silvestro per giovani allo Strambò
Infine, per chi non è stanco e vuole fare le ore piccole niente paura: i locali di Piazza Bresca e tutti quelli della zona di Portosole daranno vita ad un capodanno speciale con feste esclusive e fantastici appuntamenti per salutare l’anno appena trascorso e festeggiare degnamente l’arrivo di quello nuovo.
Un esempio è la serata organizzata allo Strambò di Sanremo: dalle 21:00 gli ospiti sono attesi per il dinner show, tra musica italiana, animazione e ottimi piatti. La serata prosegue con il party fino alle 2:00 del mattino del 1 gennaio.
- Prezzo Capodanno: 130,00 € a persona
Dinner Show elegante a Villa Noseda
Chi è alla ricerca di un dinner show elegante e party a seguire, potrà optare per il capodanno a Villa Noseda, ristorante situato all’interno della villa omonima a due passi dal casinò, quindi in pieno centro a Sanremo.
Alle 20:00 è previsto l’aperitivo di benvenuto, mentre alle 21:00 gli ospiti saranno serviti ai tavoli con gli ottimi piatti del menù.
A seguire party con dj set e brindisi alla mezzanotte. Possibilità di ingresso anche dopo cena per partecipare al party.
- Prezzo Capodanno: 180,00 € per cenone con vini inclusi e party
Capodanno baby per i piccoli
Per quanto riguarda gli appuntamenti del 31 dicembre ce n’è per tutti i gusti: all’interno del villaggio di Babbo Natale c’è il “capodanno baby”, una grande festa per bambini con tantissimi giochi, magia, animazione, balli, musica e naturalmente divertimento.
Capodanno al Casinò di Sanremo
Per i più grandi invece le alternative sono numerose: gli amanti del gioco non potranno non lasciarsi trascinare nei coinvolgenti eventi organizzati all’interno del Casinò: qui ci sarà una cena con musica dal vivo, brindisi allo scoccare della mezzanotte, ed un deejay che accompagnerà i presenti tra tavoli da gioco con tanto di balli fino all’alba.
Nel roof garden viene invece sempre organizzato uno spettacolo con un musicista famoso.
Capodanno al Teatro Ariston
Solitamente chiuso invece il Teatro Ariston, (quello dove si svolge il festival della canzone Italiana), che propone eventi di grande richiamo durante le festività, ma che solitamente offre il solo cinema per la sera del 31, ma è ancora presto, chissà che non ci sorprendano con qualcosa di sensazionale!
Cosa vedere e cosa fare a Sanremo
Il cuore della città di Sanremo è Piazza Bresca: è intorno a questa zona che si trovano i migliori locali della città. Movida a parte, l’attrazione più conosciuta e frequentata è certamente il Casinò, aperto dal 1905, ormai simbolo della città insieme al Teatro Ariston. Che ammiriate da fuori il suo stile Liberty o che decidiate di fare una puntata ai tavoli verdi, il Casinò è un’attrazione da non perdere.
Da visitare anche le caratteristiche ville sanremesi: Villa Ormod offre delle fontane con giochi d’acqua e un bellissimo giardino, Villa Nobel famosa per aver ospitato lo svedese Nobel, e ancora Villa Rondinella con i suoi giardini e Villa Virginia, con le sue pietre a vista.
Cosa vedere nei dintorni di Sanremo
La Rivera Ligure merita certamente una visita. Potete spostarvi verso Borgio Verezzi, il bellissimo borgo considerato tra i più suggestivi d’Italia e arrivare fino a Andora con il suo Santuario dei Cetacei. E ancora Albenga con il Museo Civico e Alassio, incantevole cittadina, situata nella Baia del Sole.
Se vate ancora tempo concedetevi una visita nell’altra metà della costa ligure, la Riviera di Levante, tra Genova, Portofino, Portovenere e le Cinque Terre.
Come organizzare la vacanza a Sanremo
Dove si trova e come arrivare
Sanremo si trova nella Riviera Ligure di Ponente, precisamente nel tratto denominato Riviera dei Fiori. Si trova in provincia di Imperia e dista soltanto 20 Km dal confine con la Francia. Per arrivare a destinazione si può percorrere l’autostrada A12/E80 che arriva fino a Ventimiglia e che percorre tutta la costa ligure.
Altrimenti, se si vuole arrivare con il treno si possono utilizzare i treni a veloce percorrenza fino a Genova e poi proseguire con un regionale o un’intercity. Per quanto riguarda l’aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Genova, servito anche da alcune compagnie low cost.
Dove dormire a Sanremo
Essendo una città prettamente turistica, a Sanremo le strutture ricettive sono molto numerose e non avrete difficoltà a trovare quella giusta per le vostre esigenze. Tra tutte, come sempre ne abbiamo selezionata qualcuna che ci è particolarmente piaciuta.
Il Residence Dei due Porti si trova in piano centro a Sanremo, in Corso Trieste proprio di fronte al mare. Offre appartamenti dotati di tutti i comfort, la possibilità di noleggio delle biciclette e una zona giochi per i bambini. Perfetto per chi desidera vivere la propria vacanza in libertà, senza orari da rispettare.
L’Hotel Milano si trova in Corso Garibaldi, proprio vicino al Teatro Ariston. E’ situato all’interno di un edificio in stile liberty: le camere sono spaziose, confortevoli e rinnovate. Perfetto per chi cerca una sistemazione in pieno centro.
Modus Vivendi è un altro complesso situato leggermente fuori Sanremo, sulle colline affacciate sul mare. Offre appartamenti dotati di tutti i confort, una bella piscina e una terrazza esterna. Ottimo per chi cerca una sistemazione spaziosa.
Chi ci sarà quest’anno di cantante a Sanremo?
Dovrebbe esserci Paolo Belli.
Chi ci sarà quest’anno come cantante? Grazie
Per adesso l’unica conferma è Rocco Papaleo al teatro.
A 3 giorni da capodanno non si sa ancora chi c’è, come fa la gente ad organizzarsi??
Alle 22:00 in piazzale Vesco suoneranno i Lou Dalfin.
ciao..ma chi verrà per il capodanno in piazza?
Quest anno dovrebbe esserci uno show di Renato Pozzetto.
ciao =) anche quest’anno ci sarà festa in piazza? perchè vedo che l’articolo è del 2012
Ancora non si sa il programma, ma dovrebbe esserci! Sicuramente aggiorneremo l’articolo non appena avremo notizie ufficiali.
Salve, sono molto interessata al cenone e alla serata di capodanno al casino di Sanremo. Vorrei sapere di più riguardo i costi e come si può fare per prenotare. Distinti saluti.
Ottima scelta… ma come puoi leggere, l’articolo è un semplice suggerimento e non vi è la possibilità di fare prenotazioni tramite di noi.
salve , volevo sapere se era disponibile una camera con un letto matrimoniale per 2 notti e il prezzo grazie
Salve vorrei sapere se ancora disponibile una camera doppia per il 31 dicembre e il prezzo per notte…per il pagamento bisogna mandare un acconto o si puo pagare all’arrivo in loco?