/* Error on https://www.capodannissimo.com/wp-content/uploads/elementor/css/post-390671.css : Something went wrong: cURL error 28: Operation timed out after 7001 milliseconds with 0 bytes received */
Trascorrere il capodanno a Roma è un po’ come festeggiarlo nel centro del mondo: non c’è città che possa essere più emblematica e simbolica della città eterna per dare il benvenuto al nuovo anno. Sicuramente il modo più caotico, ma anche più coinvolgente per festeggiare il capodanno 2025, è quello di trascorrerlo in piazza.
Dopo lo stop forzato dello scorso anno, quest’anno Roma vuole tornare a brillare alla grande: e lo farà con un evento al Circo Massimo, da sempre considerato il vero fulcro del capodanno.
L’evento top di capodanno a Roma è tutta al Circo Massimo.
La storica location sarà il cuore pulsante dell’evento di capodanno grazie alla maggiore capienza rispetto ad altre piazze cittadine. A partire dalle 21:30 sul palco si alterneranno alcuni grandi artisti come Francesca Michielin, Lazza e Blanco.
La radio ufficiale dell’evento sarà RDS 100% Grandi Successi con Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro come conduttori. Dopo il brindisi al nuovo anno un grande dj set curato da Dimensione Suono Roma.
Viste le dimensioni del Circo Massimo, il nostro consiglio è quello di arrivare in zona almeno un’ora e mezzo prima, esattamente come un vero e proprio concerto: si, anche se avrete il vostro posto prenotato!
Il Circo Massimo si trova nel cuore di Roma, tra il Rione Testaccio e il Rione Campitelli, a due passi dal Colosseo, dal Foro Romano e dall’Altare della Patria. Per raggiungere il Circo Massimo è possibile prendere la metropolitana MEB e MEB1 e scendere alla fermata omonima, oppure per chi vuole fare due passi, potrà scendere alla fermata Colosseo.
Tutto intorno al Circo Massimo ci sono anche le fermate degli autobus: per capodanno gli autobus e i tram saranno in funzione fino alle 21:00 del 31 dicembre, mentre la metro resterà aperta fino alle 2:30 del 1 gennaio così come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. Gli autobus notturni circoleranno fino alle 8 di mattina del 1 gennaio.
Assolutamente da scartare l’idea di avvicinarsi in zona in auto, visto che il centro sarà reso pedonale e non accessibile al traffico e gli orari della ZTL saranno resi più stringenti.
Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi. Prevista la diretta radiofonica del concerto.
Vicino al Circo Massimo e al Colosseo avrete diverse opportunità per mangiare qualcosa prima di partecipare all’evento di capodanno.
Proprio di fronte al Colosseo, potrete prendere in considerazione il cenone organizzato al Royal Art Cafè, un locale che si sviluppa su tre piani: il 31 dicembre viene proposta la formula cenone+disco, con un menù a base di specialità mediterranee. E’ possibile cenare e poi proseguire per il Circo Massimo.
Il Royal Art Cafè collabora con l’Hosteria Al Gladiatore, locale situato a pochi metri dal primo, che per capodanno offre una soluzione più economica rispetto al Royal Art. Spostandosi verso il Circo Massimo, si trovano altri ristoranti, che propongono sia specialità della cucina romana che piatti internazionali.
I più tradizionalisti potranno optare per il Circo, per Pizza Al Massimo, Rosso Eat Drink Stay e ancora per Ristorante Apuleio. Davanti al Circo Massimo si trova anche un ristorante che propone cucina asiatica, il Sushi e Noodles Aventino.