Capodanno al Circo Massimo

Capodanno a Roma: la festa al Circo Massimo
La festa di Capodanno "in piazza" a Roma è al Circo Massimo

Trascorrere il capodanno a Roma è un po’ come festeggiarlo nel centro del mondo: non c’è città che possa essere più emblematica e simbolica della città eterna per dare il benvenuto al nuovo anno. Sicuramente il modo più caotico, ma anche più coinvolgente per festeggiare il capodanno 2024, è quello di trascorrerlo in piazza.

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, quest’anno Roma vuole tornare a brillare alla grande: e lo farà con un evento al Circo Massimo, da sempre considerato il vero fulcro del capodanno.

Ospiti e programma del concerto al Circo Massimo

L’evento top di capodanno a Roma è tutta al Circo Massimo.

La storica location sarà il cuore pulsante dell’evento di capodanno grazie alla maggiore capienza rispetto ad altre piazze cittadine. A partire dalle 21:30 sul palco si alterneranno alcuni grandi artisti come Francesca Michielin, Lazza e Blanco.

La radio ufficiale dell’evento sarà RDS 100% Grandi Successi con Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro come conduttori. Dopo il brindisi al nuovo anno un grande dj set curato da Dimensione Suono Roma.

Viste le dimensioni del Circo Massimo, il nostro consiglio è quello di arrivare in zona almeno un’ora e mezzo prima, esattamente come un vero e proprio concerto: si, anche se avrete il vostro posto prenotato!

  • Dove: Circo Massimo
  • Ospite principale Capodanno: Lazza, Blanco e Francesca Michielin
  • Orario: dalle 21:30 del 31 dicembre
  • Prezzo: gratuito
Capodanno al Circo Massimo a Roma
Tra il Colosseo e il Circo Massimo si svolgerà l’evento La Festa di Roma per Capodanno

Come raggiungere il Circo Massimo

Il Circo Massimo si trova nel cuore di Roma, tra il Rione Testaccio e il Rione Campitelli, a due passi dal Colosseo, dal Foro Romano e dall’Altare della Patria. Per raggiungere il Circo Massimo è possibile prendere la metropolitana MEB e MEB1 e scendere alla fermata omonima, oppure per chi vuole fare due passi, potrà scendere alla fermata Colosseo.

Tutto intorno al Circo Massimo ci sono anche le fermate degli autobus: per capodanno gli autobus e i tram saranno in funzione fino alle 21:00 del 31 dicembre, mentre la metro resterà aperta fino alle 2:30 del 1 gennaio così come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. Gli autobus notturni circoleranno fino alle 8 di mattina del 1 gennaio.

Assolutamente da scartare l’idea di avvicinarsi in zona in auto, visto che il centro sarà reso pedonale e non accessibile al traffico e gli orari della ZTL saranno resi più stringenti.

Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi. Prevista la diretta radiofonica del concerto.

Capodanno a Roma: la festa al Circo Massimo
La festa di Capodanno “in piazza” a Roma è al Circo Massimo

Dove mangiare nelle vicinanze

Vicino al Circo Massimo e al Colosseo avrete diverse opportunità per mangiare qualcosa prima di partecipare all’evento di capodanno.

Proprio di fronte al Colosseo, potrete prendere in considerazione il cenone organizzato al Royal Art Cafè, un locale che si sviluppa su tre piani: il 31 dicembre viene proposta la formula cenone+disco, con un menù a base di specialità mediterranee. E’ possibile cenare e poi proseguire per il Circo Massimo.

Il Royal Art Cafè collabora con l’Hosteria Al Gladiatore, locale situato a pochi metri dal primo, che per capodanno offre una soluzione più economica rispetto al Royal Art. Spostandosi verso il Circo Massimo, si trovano altri ristoranti, che propongono sia specialità della cucina romana che piatti internazionali.

I più tradizionalisti potranno optare per il Circo, per Pizza Al Massimo, Rosso Eat Drink Stay e ancora per Ristorante Apuleio. Davanti al Circo Massimo si trova anche un ristorante che propone cucina asiatica, il Sushi e Noodles Aventino.

guest

8 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
Francesca
Francesca
1 anno fa

Ciao, fino a che ora durerà l’evento al circo massimo?

Marco - Capodannissimo
Marco - Capodannissimo
Admin
In risposta a  Francesca
1 anno fa

Non c’è un orario dichiarato di fine serata.

Stefano
Stefano
1 anno fa

Salve, buonasera. Sono felice di realizzare che in effetti quest’anno ci sarà di nuovo il Concerto di Capodanno a Roma!! Siccome volevo venire con mio figlio di 12 anni volevo capire se al di là della grande capienza del Circo Massimo e del fatto che è gratuito, è necessario comunque prenotare un qualche tipo di biglietto d’ingresso o, anche se non fosse necessario , se è prevista la possibilità di “prenotare” l’ingresso.
Grazie mille

Stefano

Marco - Capodannissimo
Marco - Capodannissimo
Admin
In risposta a  Stefano
1 anno fa

Ciso Stefano, come puoi vedere dalle date, in realtà questo articolo è ad oggi non ancora aggiornato con gli eventi di capodanno 2023.

Susanna
Susanna
1 anno fa

Salve, ho letto che per il Capodanno 2023 il concerto gratuito di Roma non ci sarà a causa del Covid. Mi confermate questa informazione? Se invece avrà luogo, potete dirmi dove si terrà e come posso fare per riservare i biglietti online? Grazie e buona giornata Susanna

Marco - Capodannissimo
Marco - Capodannissimo
Admin
In risposta a  Susanna
1 anno fa

No, non del 2023, attenzione, sono informazioni dello scorso anno! Le info per quest’anno non sono ancora uscite.

Victoria
Victoria
4 anni fa

Buen día, quisiera saber si la festa di Roma es gratuita o si debemos sacar tickets…. espero su respuesta. Gracias!!

Marco - Capodannissimo
Marco - Capodannissimo
Admin
In risposta a  Victoria
4 anni fa

Non è stato ancora confermato il programma per il capodanno 2020, ma di solito è gratuita.
Grazie per leggerci dalla… Spagna?