Concerti di Capodanno 2020: elenco

Concerti di Capodanno 2020
Scorri l'elenco dei Concerti di Capodanno 2020 nelle piazze e scopri chi suonerà a casa tua!

Segue l’elenco dei cantanti e dei gruppi che si sono esibiti nelle piazze Italiane per capodanno 2019 – 2020.

Concerti Capodanno 2020 – Piemonte

Torino

L’anno passato, Torino aveva abbandonano i festeggiamenti in piazza San Carlo a causa degli eventi che avevano sconvolto la città. I festeggiamenti si erano spostati al chiuso, al PalaAlpitour, in modo da poter controllare la zona in maniera più circoscritta. Ma, l’evento si è rivelato un flop. E’ per questo motivo che la serata di capodanno, quest’anno, avrà luogo in Piazza Castello e come lo scorso anno, la piazza si tingerà di magia con l’evento Master Of Magic. Qui maggiori approfondimenti: capodanno in piazza Castello a Torino.

Concerti di Capodanno 2020
Scorri l’elenco dei Concerti di Capodanno 2020 nelle piazze e scopri chi suonerà a casa tua!

Intra (Verbania)

Anche quest’anno sarà piazza Ranzoni ad accogliere il concerto di capodanno: l’ospite, però, ancora non si sa chi sai.

Asti

L’appuntamento sarà in Piazza San Secondo con gli Yum. A concludere la serata sarà dj Franco Branco.

Alessandria

Sarà il gruppo degli Explosion ad animare la lunga notte in piazza ad Alessandria.

Dogliani (Cuneo)

Ancora nessun rumor per l’evento di capodanno in piazza a Dogliani.

Concerti di Capodanno 2020 – Lombardia

Milano

Saranno tanti gli artisti che animeranno il palco di Piazza Duomo a cominciare dal gruppo Lo Stato Sociale. Tanti altri nomi devono essere ancora svelati, ma con la conduzione di Filippo Solibello di Radio 2 sarà certamente una notte unica quella che si svolgerà a Milano per il primo capodanno ecosostenibile della nostra penisola. Per info più approfondite: capodanno in piazza Duomo a Milano.

Mantova

In Piazza Sordello suoneranno i Subsonica e animeranno la notte più lunga dell’anno fino alle 3:00 del mattino.

Brescia

Sul palco di una blindatissima Piazza della Loggia si esibiranno alcune band di casa e alle 22:30 salirà sul palco Omar Pedrini.

Bergamo

L’ospite clou della serata in Piazza Matteotti sarà Eugenio Bennato che porterà sul palco le migliori canzoni del suo Controcorrente Tour.

Sondrio

L’appuntamento è in Piazza Garibaldi: si balle dalle 22:00 con dj set di Radio V e si prosegue fino alla mezzanotte con uno spettacolo di magia di Michele Tomatis.

Lecco

Per il 31 dicembre è previsto un concerto di un gruppo norvegese che si esibirà con strumenti fatti di ghiaccio.

Concerti Capodanno 2020 – Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli

Aosta

Se lo scorso anno in piazza Arco di Augusto salirono sul palco la band Olly Riva and The SoulRockets, quest’anno sarà la volta di Lorenzo Tagliaferro che porterà sul palco alcuni omaggi a Lucio Battisti.

Trento

Saranno i Rock in Movie, la band che animerà Piazza Duomo.

Pordenone

Nella piazza centrale della città, piazza XX Settembre, si esibiranno Giuliano Palma e Ringo di Virgin Radio.

Concerti Capodanno 2020 – Liguria

Sanremo

Pian di Neve sarà la piazza sanremese che ospiterà l’evento di capodanno 2020, tra divertimento ed eventi per bambini.

Genova

L’evento di capodanno si svolgerà nella centrale Piazza De Ferrari e avrà inizio alla ore 22:00: la serata sarà condotta da Alberto Pernazza degli Ex Otago e sul palco salirà Giusy Ferreri.

Chiavari

Lo scorso anno erano tre le location che interessavano la notte di capodanno a Chiavari: quest’anno Enrique Balbontin si esibirà nella piazza principale, mentre al porto turistico sarà la volta dell’orchestra i Caravel.

La Spezia

Quest’anno sarà Piazza Verdi la location che ospiterà l’evento di capodanno a La Spezia: saranno i Backstreet Back ad animare la serata.

Alassio

Sul lungomare, vicino al pontile Bestoso si esibirà Nick The Nightfly, direttore artistico del Blue Note di Milano, che intratterrà il pubblico con il suo Midnight Show a partire dalle 21:30.

Loano

L’appuntamento è in Piazza Italia con Carolina Marquez che farà ballare tutti sulle note delle sue hits. A seguire Radio Deejay che accompagnerà gli ospiti alle mezzanotte ed oltre.

Concerti Capodanno 2020 – Veneto

Verona

Piazza Bra è il centro nevralgico dove si svolgerà il concerto di capodanno: ancora nessun rumors su chi salirà sul palco.

Mestre e Venezia

Si svolge a Mestre, in piazza Ferretto, il grande evento di capodanno, ma ancora non si conosce il nome dell’ospite di quest’anno. Questo, come negli ultimi anni, sarà l’evento musicale principale a Venezia, dove comunque ci sarà un grande spettacolo di fuochi in Piazza San Marco.

Padova

L’ospite che si esibirà a Prato della Valle sarà Fabri Fibra.

Bibione

L’appuntamento è in Piazzale Zenith dove, fino al 6 gennaio, ci saranno iniziative ed eventi. Il 31 dicembre saranno i Toys Planet Rock + Dj Berna ad animare la notte più lunga dell’anno.

Concerti Capodanno 2020 – Emilia Romagna

Bologna

Quest’anno a Bologna è stata lanciata l’iniziativa Dancin’Bo con il coinvolgimento, non solo di Piazza Maggiore, location clou del Capodanno 2020, ma anche di altre quindici piazze dove si potrà ballare insieme a diverse crew di ballerini professionisti, dai latino americani, alla polka. In piazza Maggiore si potrà assistere al concerto dei dj locali del Collettivo Musicalista Petroniano.

Modena

Sarà Piazza Roma con davanti la splendida facciata del Palazzo Ducale, ad ospitare il grande evento di capodanno: ospiti l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.

Reggio Emilia

Sarà Piazza Martiri 7 Luglio ad ospitare il grande evento di capodanno a Reggio Emilia: ospite Nina Zilli.

Ravenna

Quest’anno il concerto di capodanno in piazza del Popolo sarà all’insegna del gospel e della Musica Soul con l’evento “Spirit of New Orleans”. Inizio dalle 23:00.

Forlì

Alle 21:30, saranno gli Eiffel 65 con le loro hits anni’90 ad animare la lunga notte di capodanno in Piazza Saffi.

Carpi

L’evento di capodanno con il mega concerto si svolgerà in Piazza Martiri, ma dopo aver ospitato Emis Killa per il capodanno scorso, c’è ancora grande riserbo sugli ospiti di quest’anno.

Parma

In Piazza Garibaldi quest’anno si esibirà Morgan che, insieme a Andy, anch’esso fondatore dei Blu Vertigo, porteranno sul palco alcuni dei loro successi. Gli altri ospiti che animeranno la lunga notte di capodanno a Parma, saranno Ron e l’Orchestra di Piazza Vittorio. Il tutto con la conduzione di Massimo Cotto di Virgin Radio. Il concerto inizierà alle 22:30 e proseguirà dopo la mezzanotte fino all’una.

Rimini

In Piazza Malatesta saranno ospiti i Planet Funk, mentre Piazza Cavour verrà animata da RDS. L’appuntamento in Piazzale Fellini, invece, sarà con Coez.

Riccione

Piazzale Ceccarini è da sempre la location del capodanno a Riccione. Saranno ospiti Emma e Mahmood.

Bellaria Igea Marina

Sempre grandi cantanti animano la notte di Bellaria Igea Marina: quest’anno si esibirà Giorgio Vanni e a seguire tribute band dei Queen.

Cesena

In occasione del Capodanno 2020 in Piazza del Popolo si esibirà Paolo Belli e la Big Band.

Cesenatico

L’appuntamento è in Piazza Ciceruacchio con il live show di Joe Dibrutto, tutto da ballare.

Piacenza

In Piazza Cavalli ci sarà la band Max Brando ad animare la serata dalle 22:30 per poi passare il testimone a Dj Comollo di Radio 105.

Concerti di Capodanno 2020 – Toscana e Lazio

Firenze

Anche quest’anno viene riproposta la formula di grande successo che consiste nel proporre eventi diversi in piazza diverse: saranno ben 20 le piazze coinvolte quest’anno. Nessun evento a Piazzale Michelangelo, ma spettacoli, concerti e appuntamenti tra Piazza della Signoria, Piazza Duomo con musica gospel e Piazza San Lorenzo con musica jazz. Rock in Piazza della Repubblica, mentre Piazza Santissima Annunziata sarà dedicata agli eventi per i bambini. Concerti nelle tre logge limitrofe: Loggia del Pesce, del Porcellino e del Grano.

Roma

E’ stato sciolto il riserbo sulla“Festa di Roma 2020”.Oltre ad aver annunciato la presenza di alcuni spettacoli di teatro itinerante in centro, la festa di capodanno coinvolgerà diverse aree, da piazza dell’Emporio, al Circo Massimo, Lungotevere Aventino e Isola Tiberina, dove si esibiranno oltre 100 performer. Quest’anno al Circo Massimo salirà sul palco Skin: ad aprire la serata ci sarà Ascanio Celestini e il tema di quest’anno sarà la Terra. Per maggiori info su orari, scaletta e dove mangiare in zona, leggete qui: capodanno al Circo Massimo.

Livorno

L’evento di capodanno si svolge nei giardini sul mare della Terrazza Mascagni: quest’anno grande spettacolo pirotecnico e la lunga notte sarà accompagnata da Claudio Marmugi e Alessia Cespugli.

Pisa

Sarà la suggestiva Piazza dei Cavalieri la location dello spettacolo di capodanno di Dario Ballantini che porterà in scena, dalle 22:30, lo spettacolo “Da Balla a Dalla”.

Pontedera

Sarà Patty Pravo ad animare la serata di capodanno in Piazza Martiri della Libertà.

Marina di Carrara

L’appuntamento è in Via Venezia, ma ancora non si conoscono i nomi degli artisti che animeranno la serata di capodanno.

Prato

L’evento di fine anno si svolge in Piazza San Francesco, dove saranno attesi gli Ex Otago.

Siena

L’appuntamento di capodanno è in Piazza del Campo, sotto la Torre del Mangia con la compagnie teatrale Mayor Von Frinzius, diretti da Paolo Ruffini.

Arezzo

Il cuore del divertimento di capodanno è Piazza Grande: sul palco si alterneranno artisti già a partire dalle 20:00. Si inizia con lo show musicale di Enzo Scartoni, si prosegue dopo la mezzanotte con Frankie Hi-nrg e si finisce con gli Ivreatronic fino alle 2:00.

Latina

Grande serata in Piazza del Popolo a Latina: saranno Lillo & Greg con lo spettacolo “Il latte e i suoi derivati”, ad animare la lunga notte di capodanno.

Concerti Capodanno 2020 – Marche, Abruzzo e Umbria

Pescara

La location di capodanno è Piazza della Rinascita dove quest’anno si esibirà Matthew Lee, ospite d’eccezione di questo capodanno 2020.

San Benedetto del Tronto

Se lo scorso anno in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si esibirono i Gemelli Diversi, quest’anno non si hanno ancora notizie certe sugli ospiti.

Giulianova

Grande attesa per i Musici che si esibiranno nella piazza principale per l’evento di capodanno Pizzica e Taranta.

Spoleto

Non si conosce ancora il nome dell’artista che salirà sul palco di Piazza Garibaldi.

Perugia

Il concerto di capodanno si svolgerà in Piazza IV Novembre: quest’anno si esibiranno due street band.

Fermo

Piazza del Popolo verrà animata dalla presenza di Ivana Spagna.

Ancona

Il cuore dei festeggiamenti è Piazza del Papa: quest’anno saranno gli Après La Classe ad animare la serata, band dai ritmi reggae e ska.

Fano

L’appuntamento è in Piazza XX Settembre alle 22:00 con Radio Studio Più. A seguire Paula Mitrache che animerà il pubblico fino alla mezzanotte.

Concerti di Capodanno 2020 – Campania

Napoli

Ovviamente il cuore del divertimento e dei festeggiamenti sarà quello di Piazza del Plebiscito. L’anno scorso non c’erano grandi nomi di richiamo, mentre quest’anno saliranno sul palco Daniele Silvestri e Stefano Bollani. Come sempre, ci saranno le postazioni dj sul lungomare, fino alla Rotonda Diaz.

Pozzuoli

In Piazza della Repubblica, l’evento inizierà alle 22:30, ma ancora non si sa chi interverrà sul palco ad animare la lunga notte.

Benevento

Non si sa ancora se la serata di capodanno a Benevento sarà animata da artisti locali come lo scorso anno: niente big in piazza Castello?

Avellino

La location della serata di capodanno sarà Corso Vittorio Emanuele, ma ancora non si conoscono i nomi degli ospiti che animeranno la serata.

Amalfi

Il clou del divertimento sarà Piazza Duomo, ma ancora non si conoscono i nomi degli artisti che animeranno la notte più lunga dell’anno di Amalfi.

Agropoli (Salerno)

In Piazza Vittorio Veneto si esibirà Anna Tatangelo.

Concerti Capodanno 2020 – Basilicata, Calabria e Puglia

Potenza

Sarà la cornice di Potenza ad ospitare la trasmissione “L’Anno che Verrà” trasmessa in diretta su Raiuno condotta da Amadeus con la partecipazione di tanti ospiti straordinari.

Matera

La location sarà sul palco di Piazza Vittorio Veneto e gli ospiti d’eccezione saranno i Tiromancino!

Maratea

Due anni fa Maratea ha ospitato il grande evento di capodanno trasmesso da RaiUno, mentre quest’anno non si hanno ancora dati certi su cosa verrà organizzato a Maratea.

Cosenza

Sempre grandi nomi da queste parti: lo scorso anno era Skin degli Skunk Anansie ad animare la notte di Cosenza in Piazza dei Bruzi. Sono attesi, quindi, grandi nomi anche per quest’anno. Previsti altri due spettacoli in Piazza Bilotti e nel centro storico.

Bari

Sarà ancora Bari la città designata per il concertone di capodanno trasmesso su Canale 5, “Capodanno5” condotto da Federica Panicucci e dove si alterneranno artisti di richiamo, tra cui Annalisa, Fabrizio Moro, Nek e Francesco Renga. L’appuntamento è alle 21:00 in Piazza della Libertà.

Lecce

L’evento si svolgerà in Piazza Libertini e lo scorso anno gli ospiti erano quasi tutti locali. E anche quest’anno sarà la band Canzoniere Grecanio Salentino.

Concerti di Capodanno 2020 – Sardegna e Sicilia

Palermo

L’appuntamento per il 31 dicembre è in Piazza Giulio Cesare con Mario Biondi, mentre al CEP, il quartiere periferico della città, si esibiscono Nino Frassica con Lello Analfino per una serata all’insegna della comicità.

Catania

Chi ci sarà ad accompagnare i Catanesi al nuovo anno in Piazza Duomo? Quest’anno sarà Max Gazzè ad animare la notte più lunga dell’anno con interventi di dj Fargetta di Radio Deejay.

Taranto

Lo scorso anno fu un bel colpo per Taranto, che in piazza Maria Immacolata ospitò addirittura la mitica band di Elio e le Storie Tese. E quest’anno?

Agrigento

In piazza del Municipio si esibirà il rapper Guè Pequeno.

Olbia

Olbia anche quest’anno si è aggiudicata la presenza di artisti famosi. Se l’anno passato c’erano i Maneskin ad animare la serata più lunga dell’anno, quest’anno sarà Elisa a salire sul palco della piazza della cittadina sarda.

Cagliari

Sarà Piazza Yenne la location che ospiterà l’evento di capodanno: sul palco salirà Vinicio Capossela. Cagliari ospiterà eventi anche in altre 4 location, secondo la fortunata formula del “capodanno diffuso”.

Sassari

La location sarà Piazza d’Italia, dove si esibiranno i Bertas e i Tazenda: la serata sarà aperta da Enzo Mugoni.

Alghero

“Mès que un Mes”, si chiama così il mese di eventi che culmina con il capodanno ad Alghero. Sul palco allestito in zona porto saliranno Emis Killa e Roy Paci.

Dolianova

Per l’evento di capodanno di quest’anno, sul palco della cittadina sarda, salirà Marco Carta.

Castelsardo

Sempre grandi nomi a Castelsardo: quest’anno sarà la volta dei Boomdabash!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.