Concerti di Capodanno 2019: elenco

Concerti di Capodanno 2019
Elenco di tutti i concerti di Capodanno 2019, con conferma ufficiale e indicazione della piazza e dell'orario



Segue l’elenco dei cantanti e dei gruppi che si sono esibiti nelle piazze Italiane per capodanno 2018 – 2019.

Concerti di Capodanno 2019 – Nord Italia

Milano

Quest’anno il nome dell’artista che salirà sul palco di Piazza Duomo è già stato svelato: ad animare la notte più lunga dell’anno a Milano sarà Francesco Gabbani, che proporrà le sue hits più famose.

Torino

L’anno passato, Torino aveva abbandonano i festeggiamenti in piazza San Carlo a causa degli eventi che avevano sconvolto la città. I festeggiamenti si erano spostati al chiuso, al PalaAlpitour, in modo da poter controllare la zona in maniera più circoscritta. Ma, l’evento si è rivelato un flop. E’ per questo motivo che la serata di capodanno, quest’anno, avrà luogo in Piazza Castello con un evento alquanto originale, il Capodanno Magico.

Concerti di Capodanno 2019
Elenco di tutti i concerti di Capodanno 2019, con conferma ufficiale e indicazione della piazza e dell’orario

Asti

Asti presenta l’unica opportunità per festeggiare in piazza nelle grandi città del Nord Ovest della nostra penisola: per questo si tratterà di un evento di rilievo. L’appuntamento è previsto in Piazza San Secondo e il palco verrà allestito davanti ai portici Ina. La serata si intitolerà “Una notte da Libidine” e il mattatore sarà Jerry Calà. Dopo mezzanotte dj set e musica fino alle prime luci dell’alba: in occasione della mezzanotte, inoltre, brindisi e panettone per tutti.

Dogliani (Cuneo)

Nell’area Palatenda del paese di Dogliani, nell’evento del Capodanno in Langa, si esibiranno i Finley a cui seguirà il dj set Movin’on. Nell’area Pala Duchessalia sarà la volta degli Explosion, dei dj di Radio 105 e del guest dj Kharfi. Nella sala polivalente dell’Area 3 si esibirà Luca Frencia con la sua orchestra.

Aosta

Non più Piazza Chanoux, ma sarà piazza Roncas, da poco riqualificata, ad accogliere l’evento di capodanno: a salire sul palco sarà la band Olly Riva and The SoulRockets che proporrà musica blues e soul.

Trento

In Piazza Duomo si esibirà la band Queen Legend che porterà sul palco i maggiori successi di Freddy Mercury e co.

Sanremo

Pian di Neve sarà la piazza sanremese che vedrà come ospite principale il gruppo The Kolors, consacrati al grande pubblico grazie all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Frida (mai, mai, mai)”.

Genova

L’evento di capodanno si svolgerà nella centrale Piazza De Ferrari e avrà inizio alla ore 22:00: il dj Alessio Bertallot e Federico Paciotti saranno accompagnati da giochi di luce e proiezioni per l’evento denominato Lo Spirito di Genova – Parola alla Città.

Chiavari

Sono tre le location che interessano la notte di capodanno a Chiavari: al porto turistico si esibirà l’Orchestra Macho con balli lisci e brindisi di mezzanotte; in Piazza Mazzini sul palco si alterneranno artisti della musica italiana degli anni ’60-’70-’80, tra cui spicca il nome di Fiordaliso; infine in Piazza San Giacomo di Rupinaro, niente musica, ma verrà organizzata la zabaionata. L’evento di Piazza Mazzini verrà trasmesso in diretta su Sky.

Borghetto Santo Spirito (Savona)

Non si hanno ancora notizie su chi salirà sul palco della cittadina della riviera ligure.

Mantova

In Piazza Sordello saranno gli Stato Sociale e i Planet Funk ad animare la notte più lunga dell’anno fino alle 3:00 del mattino.

Verona

Piazza Bra è il centro nevralgico dove si svolgerà il concerto di capodanno: quest’anno salirà sul palco Anastasio, il vincitore di X-Factor, accompagnato da James Taylor Quartet, dal RTL e dai Ridillo.

Modena

Sarà Piazza Roma con davanti la splendida facciata del Palazzo Ducale, ad ospitare il grande evento di capodanno e quest’anno sarà Mirko Casadei (figlio di Raul) e la sua orchestra.

Reggio Emilia

In Piazza Martiri 7 Luglio si esibirà Daniele Silvestri che proporrà i suoi brani più noti.

Ravenna

Quest’anno il concerto di capodanno in piazza del Popolo sarà all’insegna del gospel con il gruppo Hallelujah Gospel Singer e Cheryl Porter.

Carpi

L’evento di capodanno con il mega concerto si svolgerà in Piazza Martiri, ma dopo aver ospitato Emis Killa per il capodanno 2018, c’è ancora grande riserbo sugli ospiti di quest’anno.

Intra (Verbania)

Anche quest’anno sarà piazza Ranzoni ad accogliere il concerto di capodanno: l’ospite che animerà la notte più lunga dell’anno sarà Don Cash, dj di m2o.

Mestre e Venezia

Si svolge a Mestre, in piazza Ferretto, il grande evento di capodanno: ad animare la serata i dj di Radio Piterpan a partire dalle 22:00 seguito dal gruppo Dear Jack. Questo, come negli ultimi anni, sarà l’evento musicale principale a Venezia, dove comunque ci sarà un grande spettacolo di fuochi in Piazza San Marco.

Pordenone

Nella piazza centrale della città si esibirà la The Original Blues Brothers Band a cui si aggiungerà il tocco vintage di Sandy Marton.

Brescia

Sul palco di una blindatissima Piazza della Loggia si esibiranno alcune band di casa come gli Street Clerks.

Concerti di Capodanno 2019 – Centro Italia

Roma

E’ stato sciolto il riserbo sulla“Festa di Roma 2019”.Oltre ad aver annunciato la presenza di alcuni spettacoli di teatro itinerante in centro, la festa di capodanno coinvolgerà diverse aree, da piazza dell’Emporio, al Circo Massimo, Lungotevere Aventino e Isola Tiberina, dove si esibiranno oltre 100 performer. Quest’anno al Circo Massimo salirà sul palco, Vinicio Capossela.

Firenze

Anche quest’anno viene riproposta la formula di grande successo che consiste nel proporre eventi diversi in piazza diverse. Da Piazzale Michelangelo, a Piazza della Signoria, e ancora Piazza Santissima Annunziata e la zona dell’Oltrarno. Non mancheranno eventi nelle zone limitrofe come Piazza Bartali a Gavignano. In Piazzale Michelangelo, i due ospiti che animeranno la serata presentata da Radio Bruno, saranno Francesco Renga, Lorenzo Baglioni e Baby K.

Bologna

Quest’anno a Bologna è stata lanciata l’iniziativa Dancin’Bo con il coinvolgimento, non solo di Piazza Maggiore, location clou del Capodanno 2019, ma anche di altre quindici piazze dove si potrà ballare insieme a diverse crew di ballerini professionisti, dai latino americani, alla polka. In piazza Maggiore si potrà assistere al concerto dei dj locali del Collettivo Musicalista Petroniano.

Parma

In Piazza Garibaldi quest’anno si esibiranno i PFM che porteranno sul palco gli ultimi loro successi tratti dal nuovo album. Il concerto inizierà alle 23:00 e proseguirà dopo la mezzanotte fino all’una. La serata verrà animata con dj set fino alle 2:30.

Rimini

L’appuntamento è a Piazzale Fellini e il foyer del Teatro Galli a Piazza Cavour: a Piazzale Fellini si esibirà Nek, mentre a piazza Cavour ci sarà il dj Marco Rissa.

Riccione

Piazzale Ceccarini è da sempre la location del capodanno a Riccione e anche quest’anno l’evento sarà diretto da Radio Deejay con l’appuntamento Deejay on Ice. Dalle 22:00 si esibiranno Antonio Mezzancella direttamente dalla trasmissione Tale e Quale Show, Alessio Bernabei e i Qluedo, mentre la serata sarà presentata da Rudy Zerbi, I Vitiello e Chicco Giuliani.

Bellaria Igea Marina

Sempre grandi cantanti animano la notte di Bellaria Igea Marina: quest’anno al Pala Congressi si esibiranno Enrico Ruggeri, Federico Angelucci (dallo show Tale e Quale) e la cantante Baby K.

Cesena

In occasione del Capodanno 2019, Paolo Belli e la sua Band animeranno la notte più lunga dell’anno in Piazza del Popolo a partire dalle ore 20:30.

Livorno

L’evento di capodanno si svolge nei giardini sul mare della Terrazza Mascagni, : quest’anno niente spettacolo pirotecnico per motivi di budget, ma musica spensierata con Radio Stop. Si esibiranno Ivan Cattaneo e Bobo Rondelli, come lo scorso anno, ci sarà l’animazione di drag queen capeggiate da Regina Miami.

Pisa

Quest’anno a Pisa viene organizzata una serata che spazia dalla musica alla comicità: a partire dalle 22:00 fino alle 2:00 di notte, la giornalista Rai Maria Elena Fabi condurrà la serata con ospiti come Emanuela Aureli e il gruppo musicale Adika Pongo.

Marina di Carrara

L’appuntamento è in Via Venezia alle ore 22:30 a Marina di Carrara. La lunga notte di capodanno verrà inaugurata da Alteria, cantante energica dalle note rock. A seguire, salirà sul palco Dj Jad, co-fondatore del gruppo Articolo 31 insieme a J-Ax. Verrà accompagnato da una band di 8 elementi e proporrà anche i successi degli Articolo 31, oltre ad alcuni suoi brani personali.

Prato

L’evento di fine anno si svolge in Piazza San Francesco, dove saranno attesi I Ministri: la serata si aprirà con la musica di Frank DD& Friends e proseguirà con la presenza della band milanese.

Siena

L’appuntamento di capodanno è in Piazza del Campo, sotto la Torre del Mangia, e quest’anno ad animare la notte senese sarà Alex Britti.

Arezzo

Il cuore del divertimento di capodanno è Piazza Sant’Agostino: la serata inizia alle 21:30 con i Klang Club a cui seguiranno The Partner Crime. Ma l’ospite clou della serata sarà Pau dei Negrita che si esibirà dopo la mezzanotte.

La Spezia

Quest’anno sarà solo Piazza Verdi la location che ospiterà l’evento di capodanno a La Spezia: la serata inizia alle 23:00 con i Beat Garden Session a cui seguiranno le musiche del dj Angelo di Radio Deejay.

Pescara

La location di capodanno è Piazza della Rinascita dove quest’anno si esibirà J-Ax, ospite d’eccezione di questo capodanno 2019.

San Benedetto del Tronto

In Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si esibiranno i Gemelli Diversi.

Lanciano (CH)

L’appuntamento per festeggiare insieme il capodanno è sempre in Piazza del Plebiscito, cuore della cittadina Abruzzese, ma ancora non si conoscono i nomi degli artisti che saliranno sul palco.

Spoleto

Sul palco di Piazza Garibaldi si esibirà il gruppo Sardinia Rock che proporrà i successi di Mogol.

Perugia

Il concerto di capodanno si svolgerà in Piazza Italia, nel cuore di Perugia, dalle 22:30 con Girlesque Street Band con brani Funky e rock.

Ancona

Il cuore dei festeggiamenti è Piazza del Papa con i Meganoidi e Maria Antoniette e dj set.

Concerti di Capodanno 2019 – Sud Italia

Napoli

Ovviamente il cuore del divertimento e dei festeggiamenti sarà quello di Piazza del Plebiscito. L’anno scorso non c’erano grandi nomi di richiamo, ma quest’anno si preannuncia un concertone: la mitica Amii Stewart ripercorrerà la sua incredibile carriera facendo ballare tutti i Napoletani dalle 21:30. Come sempre, ci saranno le postazioni dj sul lungomare, fino alla Rotonda Diaz.

Matera

“Capitale” dei festeggiamenti di tre anni fa, anche quest’anno la bella città della Basilicata ospiterà l’evento televisivo L’anno che verrà trasmesso in mondovisione da Rai Uno. La location sarà sul palco di Piazza Vittorio Veneto, ma ancora non sono stati svelati gli ospiti.

Maratea

L’anno scorso Maratea ha ospitato il grande evento di capodanno trasmesso da RaiUno, mentre quest’anno non si hanno ancora dati certi su cosa verrà organizzato a Maratea.

Pozzuoli

In Piazza della Repubblica, l’evento inizierà alle 22:30, ma sarà alla mezzanotte che sul palco interverrà il gruppo Le Vibrazioni.

Cosenza

Sempre grandi nomi da queste parti: lo scorso anno era Skin degli Skunk Anansie ad animare la notte di Cosenza in Piazza dei Bruzi. Quest’anno ci sarà invece il rapper Fabri Fibra, amatissimo dai giovani, accompagnato da Carmen Consoli. Previsti altri due spettacoli in Piazza Bilotti e nel centro storico.

Benevento

La serata di capodanno a Benevento sarà animata da artisti locali: niente big per quest’anno in piazza Castello.

Avellino

La location della serata di capodanno sarà Corso Vittorio Emanuele: ad animare la notte più lunga dell’anno saliranno sul palco Gigi Finizio, i Moreno, Mimmo Foresta, e gran finale con dj Angelo Vicari di Rtl 102.5.

Amalfi

Il clou del divertimento sarà Piazza Duomo, ma ancora non si conoscono i nomi degli artisti che animeranno la notte più lunga dell’anno di Amalfi.

Bari

Sarà Piazza Prefettura, ad ospitare l’evento Capodanno in Musica 2019, trasmesso in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21:00. A presentare la serata ci sarà Federica Panicucci e sul palco si alterneranno cantanti famosi del calibro di Luca Carboni, Fabio Rovazzi, Annalisa, Gue Pequeno, Fabrizio Moro e molti altri. Dopo la mezzanotte, la serata si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto, quando in consolle salirà il dj Max Brigante.

Salerno

Salerno, in Piazza Amendola, ospita sempre artisti di grande richiamo. Anche quest’anno non si smentiscono: sarà Max Gazzè l’animatore della serata insieme al rapper Clementino.

Lecce

L’evento si svolgerà in Piazza Sant’Oronzo e gli ospiti saranno quasi tutti locali, da La Municipal, la BandaBardò e gli Apres La Classe. Dopo mezzanotte dj set.

Concerti di Capodanno 2019 – Sardegna, Sicilia e Isole

Palermo

L’appuntamento per il 31 dicembre è in Piazza Politeama: quest’anno l’ospite d’eccezione sarà Goran Bregovic e la serata sarà presentata da Red Ronnie. Seguiranno alcune band di artisti locali.

Catania

Ad accompagnare i Catanesi al nuovo anno in Piazza Duomo ci saranno Noemi, Nino Frassica e i Los Plaggers.

Taranto

Bel colpo per Taranto, che in piazza Maria Immacolata presenterà addirittura la mitica band di Elio e le Storie Tese. A proposito: ma non dovevano smettere?

Barcellona Pozzo di Gotto

La location della cittadina costiera Siciliana sarà Piazza Duomo, ma ancora non si hanno informazioni su chi animerà la serata.

Olbia

Olbia anche quest’anno si è aggiudicata la presenza di artisti famosi. Se l’anno passato era J-Ax ad animare la serata più lunga dell’anno, quest’anno saranno i Maneskin a salire sul palco della piazza della cittadina sarda.

Cagliari

Sarà Piazza Yenne la location che ospiterà l’evento di capodanno: secondo indiscrezioni, sul palco saliranno i Subsonica. Cagliari ospiterà eventi anche in altre 4 location, secondo la fortunata formula del “capodanno diffuso”.

Sassari

La location sarà Piazza d’Italia, ma ancora non si hanno notizie certe sugli artisti che animeranno la notte più lunga dell’anno.

Alghero

“Mès que un Mes”, si chiama così il mese di eventi che culmina con il capodanno ad Alghero. Sul palco allestito in zona porto sarà ospite la Reunion di Deejay Time che vede la presenza di Fargetta, Albertino, Molella e Prezioso.

Castelsardo

Sempre grandi nomi a Castelsardo, infatti quest’anno sarà Gianna Nannini, l’artista che si esibirà nella piazza principale della città.

San Teodoro

Quest’anno anche San Teodoro avrà un suo concerto di Capodanno: ad animare la serata sarà il cantante romano Mannarino.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)