All’Antica Querciolaia è possibile immergersi in piscine con tre temperature diverse, trattamento consigliato soprattutto per chi soffre di problemi vascolari e circolatori.
Anche in questo caso l’acqua viene utilizzata per terapie di prevenzione, per trattamenti alle vie respiratorie e per patologie muscolari: in quest’ultimo caso si ricorre spesso ai trattamenti di fangoterapia e bagni termali a seguire, oppure a percorsi di kinesiterapia, ginnastica posturale e riabilitazione. Tutti i trattamenti sono in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
C’è la possibilità di immergersi nelle calde acque termali della piscina esterna, mentre fuori si gela: per passare da dentro a fuori basta usufruire della struttura riparata. In più rispetto all’altro centro potrete scegliere tra tre piscine caratterizzate da tre diverse temperature, calde, temperate e fredde. Anche in questo caso, il centro termale dà il benvenuto alle famiglie con i bambini piccoli.
I bagni caldi hanno una temperatura di 39°-40°, i bagni temperati sono caratterizzati da una temperatura che oscilla tra i 30° e i 34°C, mentre i bagni freddi hanno temperature tra i 22° e i 25°C. All’interno di tutte e tre le piscine è possibile trovare delle alghe che provengono dalla sorgente: al centro termale ci tengono a sottolineare il fatto che le alghe sono indice di alta purezza e alta qualità delle acque.
Anche in questo caso i trattamenti proposti alle terme Antica Querciolaia sono pensati per il relax del corpo e dell’anima. Uno dei più gettonati, anche grazie alla sua semplicità, è l’hammam, antica pratica turca che consiste nel lavaggio del corpo con una speciale spugna esfoliante e un massaggio a seguire.
In linea con questo tipo di trattamento vengono proposti anche massaggi messi in pratica seguendo le antiche pratiche orientali: stiamo parlando dello shiatsu e dei massaggi thailandese e indiano.
Ovviamente non mancano all’appello anche massaggi più classici come quello totale e olistico, ideali per rigenerare tutto il corpo, quello posturale, pensato per la schiena, e quello linfodrenante pensato per chi vuole sciogliere la zona degli arti e articolazioni. I massaggi più semplici sono quelli all’aroma corpo, quello rivitalizzante, quello relax e il massaggio connettivale profondo. Ci si può sottoporre anche a trattamenti estetici sia per il benessere del viso che per quello del corpo.
Gli orari cambiano a seconda del giorno della settimana: dal lunedì al venerdì sono aperte dalle 9:00 del mattino fino alle 19:00, mentre il sabato l’orario di chiusura è alle 1:00 di notte. La domenica e i festivi sono aperte dalle 9:00 alle 19:30.
Anche se non c’è la possibilità di dormire nella struttura, anche alle terme Antica Querciola si può trascorrere la notte più lunga dell’anno. Una soluzione suggestiva per rilassarsi nel caldo delle piscine termali.
Programma della Serata:
Ore 20:30: apertura delle porte con due proposte culinarie: Cena Servita nella Sala Panoramica oppure Gran Buffet nella Sala Fontana
Dalle 20:30 alle 24:00: musica e intrattenimento accompagneranno la cena e il buffet
Dalle 24:30 fino a tarda notte: la festa continua con un after dinner aperto a tutti, per ballare e festeggiare l’inizio del nuovo anno
Per la cena è possibile scegliere le seguenti opzioni:
Prezzi della serata: