Home » Capodanno Italia » Capodanno in Umbria » Capodanno alle Cantine Pucciarella (Perugia)

Capodanno alle Cantine Pucciarella (Perugia)

Capodanno alle Cantine Pucciarella
La bellissima lcoation delle Cantine Pucciarella



Nel cuore dell’Umbria, a pochi chilometri dal lago Trasimeno e dal centro di Perugia, sorgono le Cantine Pucciarella, un’azienda vinicola e olearia, con vigneti e olivi che si estendono per centinaia di ettari tra i comuni di Magione e Corciano.

Il cuore pulsante di tutta l’azienda, quella dove si svolgono le attività principali di organizzazione, stoccaggio e produzione è la fattoria centrale, costruita nel ‘700 e adibita anche ad alloggio del personale. Nel 2019 saranno oltre 300 anni che le Cantine Pucciarella, iscritte all’associazione “Vini del Trasimeno”, offrono vini di altissima qualità realizzati tutti all’interno del proprio stabilimento. E’ in questo piacevole contesto che viene organizzato l’evento di capodanno. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Capodanno alle Cantine Pucciarella

La location

Le Cantine Pucciarella si trovano tra le colline Umbre, ai piedi del paese di Corciano. La struttura centrale è caratterizzata da un’alta torre divenuta il logo dei vini prodotti dall’azienda. I vigneti si estendono proprio davanti alla tenuta per oltre 85 ettari: il resto della tenuta è lasciato agli ulivi e ad altre tipologie di coltivazione. Oltre alla zone dedita all’agricoltura, nella tenuta Pucciarella è stata ricavata anche una zona relax dove si trova una bellissima piscina esterna, perfetta per le belle giornate estive.

E’ in questo luogo ameno, dove il tempo sembra essersi fermato, che si festeggia il capodanno, secondo una formula ormai consolidata da anni, dove si incontra il giusto connubio tra la buona cucina, il buon bere e l’ottima musica. Il tutto si svolgerà in due ampie sale dove cenare e poi continuare con i festeggiamenti fino all’alba del nuovo anno.
Vediamo in dettaglio il programma della lunga serata di capodanno.

Capodanno Cantine Pucciarella
La locandina dell’evento di Capodanno organizzato alle Cantine Pucciarella a Perugia.

Programma di Capodanno alle Cantine Pucciarella

Si comincia con un gran cenone, previsto per le ore 21:00, a base di piatti tipici della tradizione e sempre cercando, per ogni portata, di privilegiare gli ingredienti naturali e locali come il tartufo: ogni piatto sarà accompagnato da un bicchiere scelto tra un’ampia selezione di vini frizzanti, bianchi e rossi provenienti dalla cantina della fattoria.

Prima di cominciare la serata vera e propria, gli ospiti saranno accolti con un aperitivo di benvenuto e stuzzichini finger food alle ore 20:30, al quale seguiranno alcuni antipasti caldi e freddi, due primi e un secondo, tutti a base di carne. Si finisce con i dolci e caffè, senza farsi mancare le ben augurali lenticchie della tradizione. La specialità di quest’anno sarà l’Umbricello, una pasta particolare preparata con il vino rosso della cantina Pucciarella e condita con il ragù di Chianina insieme al tartufo nero di Norcia.

A mezzanotte brindisi collettivo e, subito dopo aver sparato qualche petardo e qualche fuoco d’artificio, la serata continua con l’apertura delle due sale musicali: la Main Room sarà animata con musica dance e commerciale, con un cocktail bar aperto tutta la notte, mentre nella Wine Room, con wine bar per gli ospiti, e musica revival anni ’70 – ’80 – ’90.
Entrambi i bar sono completamente gratuiti con consumazioni illimitate per tutta la notte.

Prezzi della serata di Capodanno

Per trascorrere il capodanno alle Cantine Pucciarella è possibile scegliere tra due tipi di pacchetti proposti: per chi è interessato sia al cenone che alla serata con open bar illimitato tutta la notte, il prezzo è di *serata esaurita*, mentre è possibile entrare dopo la mezzanotte, usufruendo della serata disco con open bar tutta la notte.

Capodanno alle Cantine Pucciarella
La bellissima lcoation delle Cantine Pucciarella

Come raggiungere le Cantine Pucciarella

Anche se la villa è immersa nel verde della campagna umbra, è facilmente raggiungibile dalla supestrada per Perugia: dall’autostrada A1, basta imboccare l’uscita Bettole/Val di Chiana e proseguire sulla supestrada per Perugia per 40 Km, fino alla deviazione per Matignana. Una volta presa la strada per Matignana basta seguire i cartelli fino alle Cantine Pucciarella.

Contatti e informazioni

Per informazioni e prenotazioni:
Tel.: 348/9316096 – Francesco
Tel.: 392/6888752 – Silvio

ATTENZIONE: per il 31 dicembre 2018, la serata è ESAURITA


4 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Mary

    Per il cenone e pernottamento quanto è la cifra? Camera quadrupla 2 adulti e due bambini

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Non devi chiedere qui, ma ai recapiti indicati.

  2. Avatar
    Giorgia

    Gentilissimi,
    siamo 4 persone e siamo molto interessati al programma da voi proposto. E’ ancora possibile prenotare?
    Tuttavia veniamo da Roma, quindi ci servirebbe un posto dove dormire la notte.
    Potresti consigliarci qualche B&B o hotel lì nei pressi?
    Vi ringrazio anticipatamente,

    Giorgia Pinna

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Non qui, dovete contattare direttamente l’organizzatore.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)