Capodanno all’agriturismo Acquacalda e tour in Umbria

Capodanno Agriturismo Acquacalda Umbria
La locandina dell'evento di capodanno all'agriturismo Acquacalda e tour in Umbria

Chi desiderasse trascorrere il periodo del capodanno staccando la spina e immergendosi nei colori della campagna invernale, potrà cogliere al volo la proposta del tour operator umbro “Sorprendimi Umbria” che propone tre intensi giorni alla scoperta della regione e delle sue cittadine più belle, tra mercatini di Natale, tradizioni, degustazioni e sapori tutti da scoprire.

Perfetto sia per le coppie che per le famiglie con i bambini: grazie alla sapiente organizzazione, infatti, nessuno sarà legato e tutti gli ospiti potranno muoversi liberamente con mezzo proprio per raggiungere le attrattive consigliate dal tour operator. Se vi abbiamo incuriosito, vediamo in dettaglio il programma di capodanno.

Capodanno all’agriturismo Acquacalda

La location

L’agriturismo Acquacalda si trova ai piedi di Montone, un grazioso paesino in provincia di Perugia: il complesso è immerso nella campagna umbra e ospita anche una fattoria con gli animali che tanto piaceranno ai bambini. Le camere e gli appartamenti sono arredati in stile tradizionale con mobili antichi che ben si sposano con le travi a vista.

All’esterno grande parco attrezzato con giochi per i bambini, piscina perfetta nei mesi estivi e laghetto per gli amanti della pesca sportiva. All’agriturismo sono inoltre specializzati nell’allevamento della razza chianina di cui potrete assaggiare alcuni prodotti.

Inoltre è possibile noleggiare le biciclette e farsi suggerire alcuni dei più bei sentirei da percorrere con le due ruote o a piedi. Il tutto con una bellissima vista sulla Valtiberina.

Capodanno Agriturismo Acquacalda Umbria
La locandina dell’evento di capodanno all’agriturismo Acquacalda e tour in Umbria

Programma di Capodanno

Passiamo adesso al programma di capodanno organizzato dal tour operator Sorprendimi Umbria.

  • Giorno 1 – 30 dicembre: il tour prevede la scoperta di Perugia e dei suoi mercatini di Natale sotterranei della Rocca Paolina. Ritenuti tra i mercatini più suggestivi d’Italia grazie al fatto che si snodano in una location unica caratterizzata da viuzze medievali, luci e viuzze. Una volta terminato il giro ai mercatini, si prosegue con la visita della città e le sue meraviglie storico-artistiche. Alle 18:00, prima di rientrare, è prevista la sosta ad una cantina vinicola per degustare alcuni dei prodotti enogastronomici migliori della zona. Cena e pernotto in agriturismo.
  • Giorno 2 – 31 dicembre: ci si sposta a Gubbio per immergersi nella sua storia antichissima. Poi passeggiate nel centro storico, visita ai mercatini e ai presepi viventi. Al calar della sera sarà, inoltre, possibile ammirare il bellissimo albero di Natale installato sulle pendici del Monte Ingino. La sera rientro in agriturismo per il cenone di capodanno organizzato a base di specialità tipiche del territorio con vini in abbinamento. Il tutto accompagnato con musica dal vivo.
  • Giorno 3 – 1 gennaio: il terzo giorno prima di fare rientro, si potrà andare a visitare il suggestivo paese di Assisi con la sua chiesa e il paese sottostante Santa Maria degli Angeli dove sarà possibile pranzare. Dopo il pasto, è prevista la visita al presepe vivente e il biglietto d’ingresso è compreso nella quota.

Il programma è solo un suggerimento di massima dato dal tour operator: visto che non è previsto un mezzo comune con cui spostarsi, ma tutti saranno liberi di utilizzare il proprio mezzo, allo stesso tempo il programma potrà essere modificato in base ai gusti e alle esigenze personali. Vediamo, però, cos’è compreso nella quota, in modo che riusciate ad organizzare al meglio i vostri spostamenti.

Pacchetti e prezzi di capodanno

Vediamo in dettaglio i pacchetti di capodanno proposti e cosa comprendono:

  • Pernottamento di 2 o 3 notti con colazione presso l’agriturismo Acquacalda
  • Cena del 30 dicembre in agriturismo
  • Cenone di San Silvestro con musica dal vivo in agriturismo
  • Tour in cantina con visita e degustazione (non compresa per chi pernotta solo due notti)
  • Pranzo in ristorante a Santa Maria degli Angeli
  • Biglietto di ingresso al Presepe Vivente

E’ possibile scegliere sia la formula completa di 3 notti al costo di 436,00 € a persona o di 2 notti al costo di 366,00 € a persona. I bambini possono usufruire di uno sconto del 40% sulla quota totale fino a 12 anni non compiuti.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Tel: +39 328 3989484 (anche whatsapp)
mail: sorprendimiumbria@gmail.com

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.