Pacchetto “Luci di Capodanno” tour in Umbria

Capodanno Sorprendimi Umbria locandina
La locandina del tour di capodanno organizzato da Sorprendimi Umbria

Chi desiderasse trascorrere il periodo del capodanno staccando la spina e immergendosi nei colori della campagna invernale, potrà cogliere al volo la proposta del tour operator umbro “Sorprendimi Umbria” che propone tre intensi giorni alla scoperta della regione e delle sue cittadine più belle, tra mercatini di Natale, tradizioni, degustazioni e sapori tutti da scoprire.

Perfetto sia per le coppie che per le famiglie con i bambini: grazie alla sapiente organizzazione, infatti, nessuno sarà legato e tutti gli ospiti potranno muoversi liberamente con mezzo proprio per raggiungere le attrattive consigliate dal tour operator. Se vi abbiamo incuriosito, vediamo in dettaglio il programma di capodanno.

Programma pacchetto “Luci di Capodanno”

Vediamo l’interessante programma di capodanno organizzato dal tour operator Sorprendimi Umbria.

Giorno 1 – 30 dicembre

Il tour inizia con la visita di Assisi, delle sue stradine, del centro storico e della sua bellissima Chiesa di Santa Maria Maggiore. Luogo dove sarà possibile ripercorrere liberamente le tappe di San Francesco d’Assisi e visitare le sue spoglie presso la Basilica di San Francesco.

Alle 13:00 è previsto il check in presso la struttura Country House Le Viole e a seguire partenza e visita di Gubbio con accompagnatore e guida. Non sarà soltanto una visita alla città, ma anche un momento unico per l’attesa dell’accensione dell’albero di Natale, un’imponente installazione luminosa adagiata sulla collina per una lunghezza di quasi 800 metri. Cena umbra a seguire e pernottamento.

Capodanno Sorprendimi Umbria locandina
La locandina del tour di capodanno organizzato da Sorprendimi Umbria

Giorno 2 – 31 dicembre

La mattinata sarà dedicata alla visita di Montefalco con guida turistica. Camminando tra i suoi vicoli con una vista che spazia tra Perugia e Spoleto potrete visitare alcuni luoghi di particolare interesse storico, culturale e religioso come la Torre del Verziere e il polo museale di San Francesco.

La cittadina è famosa anche per la sua cultura enogatronomica: è tra le sue viti che si produce il Sangrantino di Montefalco. A seguire la visita della cittadina di Bevagna, interessante per il suo centro storico medievale e per la sua cucina umbra tradizionale, fatta di salumi e tartufi.

Non a caso sarà possibile pranzare in una cantina vinicola con abbinamenti di vino e piatti tipici del territorio. Il primo pomeriggio sarà dedicato a Rasiglia, chiamata anche il borgo dei ruscelli, non a caso famosa per le sue sorgenti che attraversano l’abitato.

La cena di fine anno è organizzata presso il ristorante Il Poeta Contadino che si trova tra Perugia e Assisi. Musica anni 70/80, festeggiamenti, balli, fuochi e rientro in struttura a notte fonda.

Giorno 3 – 1 gennaio

Saluti finali al mattino e check out dalla Country House Le Viole.

Vediamo, a questo punto, cos’è compreso nella quota.

Quanto costa il pacchetto

Vediamo in dettaglio il pacchetto di capodanno proposto e cosa comprende:

  • Pernottamento di 2 notti con colazione presso la Country House Le Viole
  • Cenone di San Silvestro con musica dal vivo
  • Tour in cantina con visita e degustazione con pranzo
  • Bus granturismo per il pomeriggio del 30 dicembre e tutto il 31 dicembre
  • Cena del 31 dicembre
  • Guida per la città di Gubbio, Montefalco e Bevagna

Prezzo Capodanno: 424,00 € a persona.

I bambini pagano una quota ridotta del 40% fino a 12 anni non compiuti.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Tel: +39 328 3989484 (anche WhatsApp)
Sito Web: sorprendimiumbria.com
Email: sorprendimiumbria@gmail.com 

guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti