Cena di capodanno con “Delitto dal Vivo” (in Piemonte)

Cena con delitto di capodanno, in Piemonte
I partecipanti alla scorsa Cena con Delitto di capodanno, in Piemonte

“Delitto dal Vivo” è il nome molto esplicativo della compagnia teatrale che organizza e che darà corpo a questa divertente cena-evento, nel ristorante Enoteca Barolo & Co, suggestivo locale sito ad Asti in Piemonte, tra le cui mura, in epoca Medioevale, era ospitato un convento di frati dediti alla preparazione di infusi e profumi. La proposta di capodanno della compagnia è un cenone con delitto, ovvero una serata interattiva durante la quale i commensali si troveranno al centro dell’azione di un vero giallo, da risolvere, guidati dagli attori.

In questa suggestiva location dovrete dunque cimentarvi in una coinvolgente caccia al colpevole… una cena con delitto diversa dal solito, non stanziale, ma interattiva e itinerante. Le indagini vi condurranno a cercare gli indizi sparsi ed a procedere agli interrogatori dei sospettati in tutte le stanze e perfino nelle cantine del ristorante.

I partecipanti alla scorsa Cena con Delitto di capodanno, in Piemonte
I partecipanti alla scorsa Cena con Delitto di capodanno, in Piemonte

Il titolo quest’anno è “Un Reality …Rosso Sangue”, ma andiamo con ordine… la trama parte dalla scelta del grande regista Joe Pelicula di utilizzare la location per il suo nuovo reality durante il quale verranno scelti i partecipanti che dovranno trascorre un periodo nella “Penisola dei Famosi”. Al suo fianco un’ospite di eccezione: la famosa e capricciosa Simonetta Venturini. Il meccanismo prevede che uno dei partecipanti questa sera venga ELIMINATO…. cioè debba abbandonare il reality.

Tra gli ospiti figura l’onnipresente Ercole Poirotto e il dubbio si insinua tra i presenti: non c’è il pericolo che l’eliminazione sia “definitiva” e che anche nella sera di capodanno ci scappi il morto?

La serata inizierà con un classico aperitivo, accompagnato da piccole sfiziosità, durante il quale potrete familiarizzare con tutti i personaggi. Gli ospiti, divisi in squadre, potranno poi gustare le specialità della signora Silvana che, oltre alle classiche ricette piemontesi, proporrà gustose rivisitazioni.
Durante la cena l’ispettore Ercole Poirotto avrà bisogno del vostro aiuto per interrogare e scoprire gli indizi frugando nelle varie stanze della location. Vi dividerete così in squadre d’investigazione e dovrete aggirarvi per le stanze a caccia di indizi per formulare una vostra ipotesi su chi sia il colpevole e capire il movente. Sarà importante interrogare i personaggi del giallo costringendoli a confessare quante più notizie possibili. Al ritorno al tavolo per terminare la cena, se sarete stati abili, disporrete di tutti gli elementi per ricostruire l’omicidio e inchiodare il colpevole con la prova schiacciante!
E’ sicuramente un modo diverso di passare l’ultima sera dell’anno e il rischio è di venire talmente coinvolti dal gioco da dimenticare il brindisi di mezzanotte! Ma non preoccupatevi le bottiglie saranno stappate in tempo e si brinderà al nuovo anno tra un’indagine e l’altra!

Questo il programma di massima di questa originale proposta di capodanno: il “murder party” non è in verità una novità (basta vedere quante proposte di cene di capodanno con delitto abbiamo su queste pagine!) ma è una realtà ben affermata in Italia che registra un grande successo, e non solo per capodanno.

Il prezzo della serata è fissato in 120,00 € compreso cenone, evento e materiale per il gioco. Per prenotare vi consigliamo di collegarvi al sito della compagnia Delitto dal Vivo dove trovate tutte le informazioni utili, oppure telefonare al numero: 327-5978554 o scrivere a info@delittodalvivo.it.
Affrettatevi, perché dalle nostre statistiche, questa è una tipologia di veglione di capodanno che fa registrare il “tutto esaurito” molto velocemente!

guest

19 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
Gloria
Gloria
8 anni fa

Buonasera,
mi rendo conto che è utopico, ma c’è ancora posto per domani sera? Ho provato a contattarvi nei modi da voi indicati, ma senza risultati. Grazie per la risposta

linda
linda
9 anni fa

Ciao!!saremmo in 4 più bimbo.di.6 anni. .c e ancor a posto?

Cinzia
Cinzia
9 anni fa

Abbiamo già fatto diverse serate con questa compagnia e ci siamo divertiti tantissimo! E’ un misto tra rappresentazione teatrale e gioco vero e proprio per cui non rischi di annoiarti, anzi, la serata passa fin troppo veloce. Torneremo sicuramente presto!

Anna
Anna
10 anni fa

C’è ancora posto??? :)

Francesco
Francesco
10 anni fa

Ho partecipato ad una cena nel 2011 e mi sono divertito un mondo. Poter interrogare i sospettati e frugare tra le loro cose è stato il massimo! Penso di partecipare a Capodanno così finalmente non mi annoierò come spesso mi succede (io non ballo e ai cenoni rimango sempre inchiodato al tavole per ore….)

Alessia
Alessia
10 anni fa

Abbiamo partecipato l’anno scorso a capodanno incuriositi dalle recensioni che abbiamo trovato su questo sito, anche se un po’ titubanti dato che la location era davvero distante per noi. Ci siamo talmente divertiti che stiamo pensando di ripetere l’esperienza e la consigliamo a tutti!!

Cinzia
Cinzia
10 anni fa

Evvai anche quest’anno con un nuovo divertentissimo mistero da risolvere!!!

Franci
Franci
11 anni fa

ciao ragazzi, noi vorremmo provare qst esperienza x capodanno…ma dovremmo trovare disponibilità in qlk hotel lì vicino.
Mi sapreste consigliare qlcs via mail!?

Gianpiero
Gianpiero
11 anni fa

Ho già partecipato ad altre cene con delitto presso le Carceri di San Damiano e devo dire che il divertimento è stato grande. In particolare ho trovato veramente spettacolari gli indizi, tutto molto realistico tanto che in alcuni casi ci è venuto il dubbio che si trattasse di cose vere (tipo le carte d’identità o gli articoli dei giornali). Dimenticavo… i piatti serviti sono di ottimo livello. Penso di non mancare per questo Capodanno.

Marco
Marco
11 anni fa

È possibile pernottare poi?

Licisca
Licisca
11 anni fa

Abbiamo partecipato l’anno scorso al cenone con Delitto con questa compagnia e ci siamo divertiti tantissimo! Se non era per lo staff che ce l’ha ricordato non avremmo neppure brindato a mezzanotte tanto eravamo presi dal gioco. Inoltre il ristorante è molto particolare e accogliente e si mangia davvero bene, un’esperienza da ripetere!

Claudio
Claudio
11 anni fa

2 coppie di 27 anni, cena con delitto più pernottamento

Delitto dal Vivo
Delitto dal Vivo
11 anni fa

Non la solita cena con delitto, ma un vero e proprio gioco con tanto di indagini e interrogatori. Formate la vostra squadra di detective e aggiratevi tra le stanze delle antiche carceri dove dovrete cercare indizi essenziali e torchiare i reticenti e loschi personaggi della nostra storia :)