Capodanno alle Terme di Sirmione

Capodanno a Sirmione alle terme
Capodanno a Sirmione alle terme: è anche possibile festeggiare la mezzanotte del 31 in acqua!

Di solito quando pensiamo al capodanno ci sovvengono alla mente feste caotiche ed indimenticabili. Ma perché non associare “l’indimenticabile” ad un capodanno rilassato e silenzioso? Magari approfittandone per rigenerare sia il corpo che l’anima. Come riuscire ad associare le due cose? Basta scegliere di trascorrere il capodanno alle terme: oggi vi consigliamo quelle di Sirmione, uno dei centri termali italiani più famosi in fatto di tranquillità, riposo e benessere.

Per chi non la conosce, Sirmione è una piccola località vicina a Verona affacciata sul Lago di Garda, anzi, possiamo affermare che è la località più suggestiva e giustamente famosa tra quelle che si affacciano sul lago. D’estate richiama frotte di turisti da tutto il mondo che vengono qui per approfittare sia delle fresche acque del lago, sia per la vicinanza ai noti parchi divertimenti della zona, Gardaland in primis.
Sirmione vi aprirà le proprie porte a partire dal castello Scaligero fino alla punta estrema della penisola dove potrete passeggiare in un curatissimo giardino che si trova proprio antistante all’hotel delle terme.

Terme di Sirmione: informazioni utili

La storia

La storia delle Terme di Sirmione è da ricercare sul Monte Baldo dove l’acqua, oltre 10.000 anni fa, si è incanalata arricchendosi delle sostanze del terreno, e fuoriuscendo ai piedi del Lago di Garda, in corrispondenza della fonte Boiola. Dalla fonte, l’acqua viene incanalata grazie ad un complesso sistema di tubature e raggiunge, infine, il centro termale di Sirmione.

Capodanno a Sirmione alle terme
Capodanno a Sirmione alle terme: è anche possibile festeggiare la mezzanotte del 31 in acqua!

L’acqua termale delle Terme di Sirmione

L’acqua termale di Sirmione sgorga ad una temperatura di 69°C ed è classificata come sulfurea salsobromoiodica e batteriologicamente pura. Grazie infatti agli elementi come lo zolfo, il sodio, il bromo e lo iodio, l’acqua di Sirmione è in grado di apportare dei significativi benefici alla salute, grazie alla sua azione antinfiammatoria e antiossidante che permette di stimolare il sistema immunitario e svolgere una protezione per l’apparato respiratorio, circolatorio, cutaneo e articolare. All’acqua si affiancano anche i benefici del fango termale, utili in particolare per combattere l’osteoporosi.

Terme di Sirmione: il complesso

Le aree del complesso

Quando si parla delle terme di Sirmione si fa riferimento ad un‘offerta davvero ampia che non comprende un solo complesso, ma si disloca in diverse aree. In tutto sono quattro e comprendono l’area della salute, quella benessere, l’ospitalità e i prodotti a marchio. Per quanto riguarda la salute, è possibile fare riferimento alle Terme Virgilio, un centro specializzato per le cure termali e la riabilitazione.

Chi invece fosse alla ricerca di benessere e relax, potrà recarsi presso l’Aquaria Thermal SPA, oltre 14.000 mq di acque e zone termali situata fronte lago proprio in centro a Sirmione. A questa già interessante offerta si aggiungono quattro hotel, tra cui il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola. Tutti gli hotel hanno la propria SPA interna. In questo articolo faremo riferimento all’Aquaria Terme e agli hotel, luoghi dove vengono organizzati i festeggiamenti di capodanno.

Terme e Relax

E’ all’interno dell’Aquaria Terme che sarà possibile trascorrere piacevoli giornate di assoluto relax in un’area che si estende per 14.000 mq, tra piscine, saune e prati verdi affacciati sul Lago di Garda.

Le piscine con vista lago sono dotate di zone idromassaggi, mentre l’Infinity Pool sembra un vero e proprio proseguimento del lago. A queste si aggiungono i percorsi vascolari e i lettini effervescenti.

Per quanto riguarda le saune sarà possibile scegliere tra quella finlandese, mediterranea, romana e bagno turco, con tanto di particolari e caratteristici rituali. Infine, Aquaria dedica particolare spazio al relax, sia interni che sterni fronte lago.

Capodanno alle Terme di Sirmione

Oltre al relax di cui è possibile godere ogni giorno dell’anno, Aquaria Terme è rinomata anche per i festeggiamenti di capodanno organizzati nella grande piscina vista lago. Di seguito trovate le informazioni che sono state valide per lo scorso anno, utili per farvi un’idea di massima sui festeggiamenti organizzati in riva al Lago di Garda. A breve gli aggiornamenti per il capodanno 2022.

Ingresso diurno

Aquaria, centro termale del complesso principale delle Terme di Sirmione situato nel cuore della città scaligera offre pacchetti con prezzi diversi per la sera di capodanno. Se cercate un ingresso più economico, vi consigliamo di approfittare delle terme nella giornata del 31 dicembre: l’entrata è limitata dalle 9:00 del mattino fino alle 20:00 della sera, quando sarà arrivata l’ora per lasciare la struttura per prepararla agli ospiti che cominceranno ad arrivare alle 20:30.

Una volta lasciate le terme alle 20:00, le opzioni seguenti sono molteplici: potrete decidere di dirigervi verso un classico ristorante, lungolago, fuori o dentro le mura.

Pacchetto notturno: Aquaria New Year

L’ingresso serale per festeggiare il 31 dicembre in acqua è previsto per le 20:30, che comprende il kit di accoglienza con accappatoio, telo e cuffia, la cena a buffet con bevande incluse, il brindisi di mezzanotte con selezione di pasticceria e la permanenza fino a tarda notte nel centro termale. A tutti i partecipanti verrà, inoltre, fatto un piccolo regalo.

Dalla bellissima terrazza esterna di Aquaria potrete sporgervi per godere dello spettacolo pirotecnico, immersi nelle calde piscine con acqua termale a 36°C. Obbligatoria la prenotazione.

  • Prezzo Capodanno 2022: 220,00 € a persona

Nel centro termale di Aquaria potrete usufruire delle piscine termali, degli idromassaggi, delle saune, delle docce emozionali e delle sale relax con ottime bevande rilassanti. Per soggiorni più lunghi e rilassanti, magari per approfittare del periodo di capodanno per qualche cura termale in più, il complesso delle Terme di Sirmione offre anche camere con trattamento di mezza pensione.

Festeggiamenti negli hotel delle terme

Aquaria Terme è un grande complesso che comprende non solo il centro termale, ma anche altre strutture, hotel e ristoranti, che sono però dislocate in altre zone di Sirmione. Di seguito alcuni dei pacchetti più interessanti che abbiamo trovato.

A prescindere dal complesso di Aquaria, vi diciamo che è all’interno delle antiche mura che troverete le sistemazioni migliori per quanto riguarda hotel e ristoranti dove poter festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Innanzitutto vi consigliamo di prenotare con largo anticipo per poter scegliere la sistemazione più adatta alle vostre esigenze, sia che siate in viaggio con la vostra dolce metà, sia che vogliate trascorrere il capodanno con la famiglia al seguito. Infatti la maggior parte delle strutture alberghiere della zona, a partire da fine settembre, offrono pacchetti a prezzi invitanti che di solito comprendono il cenone, il brindisi di mezzanotte, i pernottamenti e gli ingressi alle terme.

Inoltre potrete sfruttare la vostra permanenza nel luogo per fare qualche acquisto dell’ultimo minuto dell’anno nei tanti negozi della via principale, dove troverete souvenir, ma anche prodotti di alta qualità.

Hotel Olivi

Altrimenti potrete optare per il complesso dell’Hotel Olivi, non facente parte del complesso Aquaria, situato sempre all’interno delle mura scaligere che organizza il veglione di fine anno dedicato ai maggiori di 18 anni: il pacchetto “Veglione Beach Party” comprende l’accesso alla propria area termale, il veglione di capodanno dalle ore 22:00 del 31 dicembre con aperitivi, frutta, cioccolata, spumante e il Dj che suonerà direttamente all’interno della SPA. Dopo il brindisi di mezzanotte, verranno servite le penne all’arrabbiata.

31 dicembre al ristorante a Sirmione

Se non deciderete di trascorrere il capodanno alle terme, a Sirmione l’offerta è comunque molto ampia. Cittadina elegante e raffinata, offre molti ristoranti e locali che organizzano il cenone di capodanno. I ristoranti situati fuori dalle mura saranno certamente più economici di quelli che si trovano all’interno per ovvi motivi: la strada all’interno delle mura è pedonale e potrete piacevolmente perdervici in un’atmosfera d’altri tempi.

Inoltre potrete approfittare del cenone di capodanno per assaggiare le specialità culinarie offerte dalla zona lacustre come i primi con sugo di pesce di lago o filetti di branzino come secondo. Una volta terminato il cenone potrete optare per trascorrere un tranquillo capodanno nella piazza principale di Sirmione, Piazza Porto Valentino dove potrete ammirare i fuochi d’artificio seduti in uno dei molti ed eleganti cafè.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni potrete fare riferimento al sito ufficiale www.termedisirmione.com dove potrete trovare anche i contatti utili per le prenotazioni.

21 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Simone

    Volevo gentilmente sapere quanto costa e se ce la possibilità di fare il check-in il 31 e il check-out l’1. Con cenone, centro termale e pernottamento.

  2. Avatar
    Loredana

    Buongiorno vorrei sapere se de disponibilità dal 31 al 2, e quanto costa la spa più pernottamento.
    Grazie

  3. Avatar
    paola ferrando

    buongiorno volevo sapere per passare l notte di capodanno con cena e spa di giorno più camera matrimoniale per due grazie

  4. Avatar
    alessia

    Ragazzi dovete contattare direttamente Aquaria al sito oppure telefonicamente.
    questo è un blog, nessuno vi risponderà a richieste di soggiorno!!!!

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Esatto, Alessia, confermo!

  5. Avatar
    Maurizio

    Maurizio. Vorrei sapere I costi per due personae adulte per il 31.12.16 al 02.01.16 hotel + terme.grazie

  6. Avatar
    faustin adriana

    Buona sera come di fa a vedere se c’è ancora disponibilità per il 31 e 01?e come si può avere un preventivo 2 adulti 1ragazzo 12 anni e un bimbo1 anno mezza pensione gtazie mille

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Vi consiglio di contattare la struttura delle terme, ai recapiti indicati nel sito ufficiale che abbiamo indicato nell’articolo.

  7. Avatar
    paola ricci lucchi

    salve poer passare dal 31 dicembre al 2 gennaio in due con terme quanto costa il pacchetto? grazie

  8. Avatar
    elisa

    buonasera vorrei un informazione per una notte la sera di capodanno più cenone quanto mi costa ? in due persone camera matrimoniale
    ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti

  9. Avatar
    valentina

    salve vorrei un preventivo per 2 notti 31 e 1 il 2 di ripartenza con colazione mezza pensione e spa magari se fate qualche pacchetto in attesa di risposta saluti

  10. Avatar
    Rosanna zavatti

    Per 4-6 persone dal 30 al 01 gennaio avete pacchetti per hotel mezza pensione e cenone di Capodanno?C’è posto per Lazise?

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Rosanna, mi dispiace, ma non avrai risposte di questo tipo su questo blog… non siamo una agenzia!

  11. Avatar
    GIORGIO

    Buongiorno. siamo una famiglia di 4, due adulti e due bimbi da 16 e 18 anni. vorrei conoscere disponibilità, programmi e costi dal 29.12 al 2.01.16. Le date possono anche oscillare in più o meno. Grazie

  12. Avatar
    rosanna zavatti

    Posso avere i dettagli dei pacchetti legati al capodanno 2016 a Sirmione?Urgente, siamo 4 – 6 persone…

  13. Avatar
    umberto

    ciao,il centro termale Acquaria di Sirmione ho letto che è aperto dalle 10 di mattina e si festeggia il veglione…vorrei sapere di più anche secondo le mie prospettive che consistono nel recarmi da voi da solo;
    distinti saluti

  14. Avatar
    Elena Goti

    Salve vorrei sapere se avete ancora 2 posti liberi per trascorrere 1 o 2 notti da voi a Capodanno.
    Se avete a disposizione ancora 2 posti per la notte di capodanno,vi prego di contattarmi via e-mail

  15. Avatar
    federica

    è possibile venire ad acquaria senza pernottare in hotel?

    • Staff
      Staff

      Cara Federica, il centro termale Aquaria di Sirmione è naturalmente aperto senza necessità di soggiorno in hotel. Per il 31 dicembre è annunciata l’apertura dalle 10.00 di mattina e a seguire un evento speciale non ancora definito, ma che verosimilmente si tratterà di un brindisi di mezzanotte a bordo piscina.

  16. admin
    admin

    Eleonora: ti consiglio di iniziare le tue ricerche dal sito delle Terme che abbiamo inserito, e da li andare a cercare tra le strutture di tuo gradimento.

  17. Avatar
    eleonora

    Come si fa per conoscere i prezzi di queste offerte ? Grazie!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.