/* Error on https://www.capodannissimo.com/wp-content/uploads/elementor/css/post-390671.css : Something went wrong: cURL error 28: Operation timed out after 7000 milliseconds with 0 bytes received */
Il tour inizia con la visita di Assisi, delle sue stradine, del centro storico e della sua bellissima Chiesa di Santa Maria Maggiore. Luogo dove sarà possibile ripercorrere liberamente le tappe di San Francesco d’Assisi e visitare le sue spoglie presso la Basilica di San Francesco.
Alle 13:00 è previsto il check in presso la struttura Country House e a seguire partenza e visita di Gubbio con accompagnatore e guida. Non sarà soltanto una visita alla città, ma anche un momento unico per l’attesa dell’accensione dell’albero di Natale, un’imponente installazione luminosa adagiata sulla collina per una lunghezza di quasi 800 metri.
Cena umbra a seguire e pernottamento.
La mattina partenza per la visita di Orvieto dove i partecipanti potranno andare alla scoperta dei suoi vicoli e delle sue stradine, illuminate a festa per l’occasione delle festività natalizie. Prima del rientro in hotel ci sarà la possibilità di cenare in un ristorante tipico umbro per provare la torta al testo.
La mattinata sarà dedicata alla visita di Trevi con guida turistica. Camminando tra i suoi vicoli di questo incantevole borgo umbro, sembrerà di fare un salto indietro nel tempo.
Il borgo è dominato dalla Chiesa di Sant’Emiliano, dedicato al santo patrono della città. La chiesa è famosa per il suo bellissimo campanile e gli affreschi interni. Un altro importante edificio religioso è la Chiesa della Madonna delle Lacrime, che custodisce un affresco attribuito al Perugino.
Il tutto contornato da un paesaggio collinare ricco di uliveti.
La cittadina è famosa anche per la sua cultura enogastronomica: non a caso sarà possibile pranzare in una cantina vinicola con abbinamenti di vino e piatti tipici del territorio. Il primo pomeriggio sarà dedicato a Rasiglia, chiamata anche il borgo dei ruscelli, famosa per le sue sorgenti che attraversano l’abitato. Rientro in hotel per le 17:00 per i preparativi per la serata.
La cena di fine anno è organizzata presso il ristorante Il Poeta Contadino che si trova tra Perugia e Assisi. Musica anni 70/80/90, festeggiamenti, balli, fuochi e rientro in struttura a notte fonda.
Sarà possibile visitare Assisi per assistere alla messa di capodanno alla Basilica o alla chiesa di San Francesco. Saluti finali e check out dalla Country House.