Alzi la mano qual è il genitore che per capodanno ha già organizzato la serata del 31 dicembre! Siamo certi che in pochi avete già deciso come trascorrere la notte più lunga dell’anno insieme ai vostri figli. Poco male, ecco qui un bel pacchetto, un’offerta per tre giorni tutti dedicati alle famiglie con bambini, che vogliono rendere magico anche l’ultimo dell’anno.
Questa proposta ha luogo in Toscana, tra Montecatini Terme e le zone limitrofe, come Pistoia, Firenze e perché no, la costa della Versilia, raggiungibile in meno di 20 minuti d’auto dall’entroterra. Potrete approfittarne per ammirare il calmo mare invernale e potrete passeggiare sul lungo mare viareggino dove dopo qualche settimana avrà luogo il famoso Carnevale.
Questa proposta di capodanno ci viene dal tour operator specializzato Bambini Travel ed entra a pieno diritto tra le nostre proposte preferite di capodanno con bambini.
Il pacchetto si articola su 3 giorni, dal 31/12 al 02/01. Vediamo in dettaglio il programma consigliato anche se sarete liberi di organizzarvi come meglio credete.
Il 31 dicembre è previsto l’arrivo degli ospiti in hotel. La struttura convenzionata si trova in centro a Montecatini Terme ed è caratterizzato da un ambiente curato e familiare, perfetto per accogliere le famiglie con i bambini che si sentiranno come a casa.
Una volta lasciati i bagagli, il nostro consiglio è quello di andare alla scoperta di Montecatini Terme, perfetto per chi ama lo shopping e il relax, tra negozi di alta moda e centri termali in stile liberty.
Ideale anche una risalita verso Montecatini Alto con la funicolare, un trenino d’epoca che in pochi minuti vi catapulterà da una realtà ad una completamente diversa e ancora più caratteristica. Ovviamente potrete spingervi anche verso Firenze o Lucca, entrambe poco distanti da Montecatini: a voi la scelta!
Si torna in hotel per la cena di capodanno con spettacolo e animazione per bambini, oltre a piatti preparati in base all’età e una piacevole musica di sottofondo che accompagnerà tutta la serata. Uno staff di animatori renderà piacevole la lunga serata con giochi, musica, balli e trucchi. In questo modo anche i genitori potranno cenare tranquillamente.
Il mattino del 1 gennaio sarà possibile fare una bella colazione prima di partire per le terme e la piscina della Felicità a cui possono accedere tutti i bambini dai 24 mesi in su. Il pomeriggio è libero e si potrà trascorrere nel Parco delle Terme, tra prati verdi, collinette e uccellini.
La sera ritorno all’hotel per la cena compresa nella quota.
Dopo una bella dormita e una colazione, sarà il momento del check out. Compreso nella quota, un massaggio rigenerante nell’area benessere per uno dei due genitori.
Dopo aver visto il programma di capodanno, vediamo cosa è compreso nel pacchetto di capodanno:
La quota per adulto è di 249,00 €, mentre la quota bambini è di 199,00 €. I neonati soggiornano gratuitamente. Chi volesse aggiungere più notti all’offerta potrà richiedere la tariffa.
Eventuali intolleranze o esigenze di alimentazione particolari vanno comunicate al momento della prenotazione.