Il Teatro Franco Parenti di Milano venne fondato nel 1972 con il nome Salone Pier Lombardo e prenderà il suo nome definitivo nel 1989, alla morte di uno dei suoi principali fondatori, Franco Parenti.
Dall’anno della sua fondazione è diventato uno dei punti di riferimento del teatro tradizionale e innovativo al contempo, ospitando manifestazioni culturali, concerti, rassegne e festival: in pratica dei veri e propri eventi di carattere nazionale e internazionale.
Il cartellone del teatro è ricco di appuntamenti e spettacoli: come potrebbe mancare quello di capodanno? Se cercate un modo originale e diverso dal solito per trascorrere il capodanno, gli spettacoli in scena al Teatro Franco Parenti, sono la scelta giusta.
Vediamo perché e quello che c’è da sapere sul programma della serata di Capodanno a teatro.
A differenza dei teatri “classici”, il Teatro Franco Parenti spicca di originalità a partire dai suoi spazi. Il suo stato attuale è stato il risultato di un progetto di riqualificazione del complesso originario risalente agli anni ’30: il cuore del teatro è il suo Foyer che si trova nel centro delle sale e degli spazi che caratterizzano questo luogo.
Dal Foyer si può accedere alle 4 sale oppure si può procedere verso l’esterno dove si trovano quasi 10.000 mq di spazi completamente riqualificati che comprendono una grande piscina in stile liberty, un’altra palazzina con spazi espositivi, un ristorante e un campo da tennis, oltre che ad una bella terrazza.
Il 31 dicembre, gli spettacoli avranno luogo nella Sala Grande con circa 500 posti a sedere e nella SalaAcomeA, una sala moderna su due livelli con circa 150 posti.
Per raggiungere il teatro, situato in via Pier Lombardo, è possibile utilizzare i mezzi pubblici: la linea 3 della metropolitana ferma a Porta Romana, mentre il tram numero 9 e 16, fermano a Montenero/Pier Lombardo e a Bergamo/Morisini. Chi preferisce l’auto la può parcheggiare all’Autosilos Garage Bottauto.
Nella Sala Grande l’appuntamento è con Filippo Timi con lo spettacolo intitolato Amleto² dove stravolge il testo shakespeariano in una rilettura spiazzante e comica. In programma alle 21:15 e alle 23:30 è compreso il brindisi in foyer con piccoli assaggi:
Per concludere in dolcezza
Lo spettacolo ha una durata di circa un’ora e 25 minuti, quindi avrete anche il tempo per andare a festeggiare in piazza.
Nella Sala Blu, invece, andrà in scena lo spettacolo intitolato Age Pride con Alessandra Faiella per una serata all’insegna della difesa della vecchiaia. Inizio spettacolo alle 21:45. Alle 23:30, brindisi nel foyer con piccoli assaggi.
A cui vanno aggiunti 25,00 € per il brindisi con assaggi in foyer.
A cui vanno aggiunti 25,00 € per il brindisi con assaggi in foyer.
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre