Capodanno al Castello Corte degli Scotti (Castelli del Ducato)

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Scotti: una vera location medievale

Oramai sono molte le soluzioni per trascorrere un capodanno diverso dal solito e questa proposta è una di queste. Stiamo parlando del capodanno in stile anni ’50 che si terrà al Castello Corte degli Scotti, nella zona della Val d’Arda, in provincia di Piacenza, nel cuore storico della Pianura Padana.

La location è molto particolare e di gran fascino: il castello è situato in un piccolo e raccolto borgo, a strapiombo sulla Val d’Arda, tra le amene e sinuose colline dell’antico Ducato di Parma e Piacenza, dove gli antichi manieri erano parte integrante del paesaggio. Non a caso, qui sul nostro sito trovate molte proposte di capodanno nei “Castelli del Ducato” (vedi sezione: Capodanno in castello).

La location Castello Corte degli Scotti

La serata organizzata nel castello Scotti, chiamato Castello di Vigoleno, è consigliata per chi vuole immergersi in un’atmosfera elegante e raffinata e vuole sentirsi per una volta un re o una regina, camminando tra i saloni che hanno le volte a mattoncini e una nebbiolina misteriosa avvolge tutto il contesto: proprio come una volta.

L’atmosfera sarà senza tempo, per una serata all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e del romanticismo. Il target della serata è perfetto per le coppie e i gruppi di amici e per chi cerca qualcosa di più esclusivo.

La stessa entrata al castello, protetto da alte cinta murarie, riporta indietro nel tempo: basta varcare la soglia d’ingresso per rendersi conto di essere in un’ambiente d’altri tempi, dove si scorge la grande cura dei dettagli, dal raccolto salottino con poltroncine e tavolinetti fino alle suite per gli ospiti, la maggior parte di esse dotate di letto a baldacchino.

Inoltre, dalle terrazze del castello si gode di una splendida vista sul verde delle colline.

Capodanno al Castello Scotti
Capodanno al Castello Corte degli Scotti: una vera location medievale

Menù di capodanno

Ma veniamo alla serata di capodanno e vediamo il menù che riservano al castello per festeggiare la sera più lunga dell’anno. L’appuntamento è fissato alle ore 20:00.

La serata si apre con un antipasto, fantasia di mare tiepida, e prosegue con due primi, gnocchi al tartufo e passatelli asciutti con ragù di pesce bianco. Come secondi piatti un branzino in crosta di patate e un medaglione di manzo profumato al timo ed insalatina invernale.

Come dessert un cuore caldo di cioccolata all’arancia. Brindisi di mezzanotte.

Alla fine della serata sarà possibile pernottare in un hotel convenzionato che si trova a Salsomaggiore Terme (distante 11 Km) con colazione inclusa e late check out.

Prezzo della serata alla Corte degli Scotti

Diamo un’occhiata ai prezzi: per trascorrere la serata al castello si spendono 100,00 € a persona a cui si possono aggiungere alcune esperienze da fare nei giorni precedenti o appena successivi al capodanno, come una giornata alle Terme di Salsomaggiore o una visita al Castello di Scipione.

Prenotazioni per Capodanno Corte degli Scotti

Per maggiori informazioni o contatti:

Sito Web: castellodivigoleno.com
Email: eventi@castellodivigoleno.com

2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Arianna

    Salve,
    vorrei informazioni, se possibile, per la cena e il veglione escuso il pernottamento.

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Telefona alla responsabile del tour operator al numero indicato.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)