Capodanno in Nord Europa

Capodanno al freddo? Indubbiamente, ma merita davvero!

Qui trovate spunti e itinerari per viaggi “estremi” alle alte latitudini, in Scandinavia, ma anche in Islanda e nelle isole più remote: mete davvero fredde ma molto ospitali in dicembre, ma che sanno regalare un fascino particolare, fatto di bianchi silenzi ed una natura incontaminata.

E poi, in questo periodo si vede l’aurora boreale!

Capodanno in Norvegia

Capodanno in Norvegia

Guida al Capodanno in Norvegia: chi è in cerca di una meta originale può sfidare l'Inverno della Scandinavia e visitare Oslo o le zone del Nord come le Isole Lofoten. Le informazioni utili per organizzare la vacanza: come arrivare, come spostarsi, dove dormire, dove trascorrere il 31 dicembre.

Leggi Tutto »

Capodanno in Islanda, tra aurore boreali e natura

Capodanno Islanda: Aurore Boreali

Come organizzare il viaggio in Islanda per Capodanno: dalle aurore boreali alla natura incontaminata, fino agli accoglienti paesini e agli spettacoli di fuochi artificiali. Informazioni utili per l'Islanda: come arrivare, dove dormire, cosa vedere e come festeggiare il nuovo anno.

Leggi Tutto »

Capodanno in Ice Hotel, come funzionano e dove sono

Capodanno in un hotel di ghiaccio

Non solo per capodanno, impazza la moda degli Hotel di ghiaccio! Gli Ice Hotel vengono costruiti con l'arrivo dell'inverno nei Paesi freddi (Finlandia) del nord Europa e come ben potete immaginare sono una grande attrattiva turistica. Volete mettere trascorrerci il capodanno?

Leggi Tutto »

Oslo: un capodanno al freddo

Capodanno a Oslo

Volete trascorrere il capodanno nel freddo del nord? Ecco una breve guida che potete utilizzare per organizzare il vostro capodanno a Oslo: trovate le cose da vedere, i voli e i collegamenti e dove e come festeggiare l'ultimo giorno dell'anno.

Leggi Tutto »

Capodanno a Rovaniemi al Santa Claus Village

Rovaniemi: visita alla Casa di Babbo Natale

Non hai mai sentito parlare di Rovaniemi in Lapponia? E' il paese finlandese dove abita Babbo Natale! Festeggia il capodanno al villaggio di Babbo Natale (Santa Claus Village), tra la sua casa, l'ufficio postale e perfino un parco con una scuola per elfi!

Leggi Tutto »

Capodanno a Stoccolma, la “Venezia del Nord”

Capodanno a Stoccolma: panoramica

Costosa ma affascinante, Stoccolma è considerata la "Venezia del Nord". A capodanno, i fuochi d'artificio si riflettono nei canali e la neve crea l'atmosfera giusta, calda ma minimale in stile... Ikea! Attenzione a dove mangiare e alle chiusure dei musei.

Leggi Tutto »

Capodanno a Copenaghen, idee e cose da fare

I tipici canali di Copenaghen

Il capodanno a Copenaghen è freddo, ma calorosa è l'accoglienza grazie alle numerose feste, ai particolari hotel, e alle offerte dei ristoranti che per il 31 Dicembre organizzano party e fuochi d'artificio. E per organizzare tutto al meglio, leggi la nostra guida!

Leggi Tutto »