Capodanno in TV: trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Trasmissioni di Capodanno in TV
Trasmissioni di Capodanno in TV: il mitico Carlo Conti ci ha spesso accompagnato in molti "conti alla rovescia"!

Vero riferimento per il conto alla rovescia della mezzanotte, le trasmissioni TV di capodanno di Mediaset e Rai anche quest’anno saranno le protagoniste del capodanno in casa e non solo, dato che il “count-down” in diretta viene preso a riferimento anche nei ristoranti e in molte feste in piazza, sui maxi-schermo.

Rai Uno e Canale 5 come ogni anno faranno a gara fra di loro per accaparrarsi gli ascolti maggiori a suon di ospiti d’eccezione. Ma se il count down non interessa? Bene, oltre ai due canali di riferimento, vedremo anche cosa sarà possibile guardare in tv durante il passaggio al nuovo anno.

La trasmissione TV di Rai 1 di Capodanno

Per quanto riguarda Rai 1, quest’anno la location scelta per la classica trasmissione, “L’Anno Che Verrà”, sarà piazza Pitagora, serata realizzata in collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission, la Regione Calabria e, ovviamente la Città di Crotone. Il conduttore sarà anche quest’anno Amadeus.

L’appuntamento è previsto per le ore 21:10, poco dopo la fine del messaggio del Presidente della Repubblica. Numerosi ospiti si alterneranno sul palco per quasi 4 ore: per quanto riguarda i cantanti, la lista è davvero lunga e molto interessante.

Da Sangiovanni ad Annalisa e ancora Paola & Chiara, Il Volo, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol e molti altri nomi famosi dello spettacolo italiano ed internazionale.

Insomma un vero spettacolo da prima serata e divertimento assicurato per la notte più lunga dell’anno!

Trasmissioni di Capodanno in TV
Trasmissioni di Capodanno in TV: il mitico Carlo Conti ci ha spesso accompagnato in molti “conti alla rovescia”!

La trasmissione TV di Canale 5 di Capodanno

Canale 5 trasmetterà anche quest’anno da Piazza de Ferrari a Genova la trasmissione Capodanno in Musica. Anche quest’anno al timone della conduzione ci sarà Federica Panicucci che sarà accompagnata da numerosi ospiti, per il Capodanno in Musica.

Come abbiamo detto, entrambe le serate andranno in onda dopo il tradizionale discorso di fine anno ai cittadini fatto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a reti unificate a partire dalle ore 20:30 e si protrarranno ben oltre la mezzanotte con le canzoni tipiche che ogni anno vengono riproposte in occasione del capodanno e allora, trenino!!

Gli artisti presenti saranno Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale dei partecipanti di Amici.

Chi fosse fuori casa può comunque ascoltare il concerto su Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan e Radio Subasio. Dopo mezzanotte la festa in piazza continua fino al mattino con il dj Max Brigante di Radio 105.

Durante la serata ci saranno collegamenti con altre piazze italiane come Bari per assistere alle performance di altri cantanti come Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.

n entrambe le trasmissioni, ovviamente, verrà fatto il conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte esatta potrete brindare assieme alle star del piccolo schermo.

Per chi non desidera assistere al conto alla rovescia che viene proposto dalle reti top della nostra tv, potrà dedicarsi a molti altri programmi che accompagneranno piacevolmente lo spettatore verso il nuovo anno che verrà!

Cosa vedere in tv il 31 dicembre

Su Rai 2 serata dedicata ai più piccoli: alle 21:20 verrà trasmesso La carica dei 101, a cui seguirà alle 22:45 Show Dogs – Entriamo in scena.

Lo stesso si può dire per Rai 3 dove verrà trasmesso il Meglio del Festival del Circo di Montecarlo.

Ancora non si conosce il palinsesto di Italia 1 e Rete 4.

guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti