Home » Serata di Capodanno » Capodanno a Casa » Il capodanno 2019 in TV: le trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Il capodanno 2019 in TV: le trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!
Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!



Vero riferimento per il conto alla rovescia della mezzanotte, le trasmissioni TV di capodanno di Mediaset e Rai anche quest’anno saranno le protagoniste del capodanno in casa e non solo… dato che il “count-down” in diretta viene preso a riferimento anche nei ristoranti e in molte feste in piazza, sui maxi-schermo.

Rai Uno e Canale 5 come ogni anno faranno a gara fra di loro per accaparrarsi gli ascolti maggiori a suon di ospiti d’eccezione. Ma se il count down non interessa? Bene, oltre ai due canali di riferimento, vedremo anche cosa sarà possibile guardare in tv durante il passaggio al nuovo anno.

Capodanno 2019 in Tv: Rai 1

Per quanto riguarda Rai 1, quest’anno la location scelta per la classica trasmissione, “L’Anno Che Verrà”, è la città di Matera, la città della cultura europea. Già due anni fa, la suggestiva location era stata proprio la “Città dei Sassi”, che diventa di nuovo protagonista della trasmissione di quest’anno. In questi anni, il testimone era passato a Potenza per approdare, lo scorso anno, a Maratea.

Anche quest’anno, per il quarto consecutivo, la conduzione della trasmissione tv sarà affidata ad Amadeus direttamente da Piazza Vittorio Veneto. Ad accompagnare Amadeus ci sarà lo showman Sergio Friscia.

Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia!
Capodanno in TV: manca poco al conto alla rovescia! Quest’anno non sarà presente Carlo Conti alla Rai

Durante la diretta, alcuni inviati di Rai Radio 1 trasmetteranno, in radio, ciò che succede dietro le quinte del palco di Matera.

L’appuntamento è previsto per le ore 21:10, poco dopo la fine del messaggio del Presidente della Repubblica. Numerosi ospiti si alterneranno sul palco per quasi 4 ore: per quanto riguarda i cantanti, ricordiamo Massimo Ranieri, Il volo, Malika Ayane, Red Canzian, e Michele Zarrillo, solo per citarne alcuni. L’inviata speciale della serata sarà Samantha Togni, la ballerina che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al programma Ballando con le Stelle: racconterà in diretta le bellezze e le meraviglie della Basilicata, regione che ospita la trasmissione Rai da 4 anni.

Non mancheranno alcuni gruppi musicali lucani, con nomi che conosciamo ancora poco. Sul palco si alterneranno i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera. L’orchestra sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi e sul palco si alterneranno oltre 30 ballerini. Saranno presenti anche ospiti dedicati ai bambini come i Rai Ragazzi e Maggie & Bianca. Insomma un vero spettacolo da prima serata e divertimento assicurato per la notte più lunga dell’anno!

Capodanno 2019 in Tv: Canale 5

Canale 5 trasmetterà da Piazza della Prefettura a Bari. Anche quest’anno al timone della conduzione ci sarà Federica Panicucci che sarà accompagnata da numerosi ospiti, tra i quali Annalisa, Benji e Fede, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Ron, Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti e moltissimi altri nomi famosi. Chi fosse fuori casa può comunque ascoltare il concerto su Radio 105, R101, Radio Montecarlo e Radio Subasio. Dopo mezzanotte la festa in piazza continua fino al mattino con il dj Max Brigante di Radio 105.

In entrambe le trasmissioni, ovviamente, verrà fatto il conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte esatta potrete brindare assieme alle star del piccolo schermo.

Come abbiamo detto, entrambe le serate andranno in onda dopo il tradizionale discorso di fine anno ai cittadini fatto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a reti unificate a partire dalle ore 20:30 e si protrarranno ben oltre la mezzanotte con le canzoni tipiche che ogni anno vengono riproposte in occasione del capodanno e allora, trenino!!

Per chi non desidera assistere al conto alla rovescia che viene proposto dalle reti top della nostra tv, potrà dedicarsi a molti altri programmi che accompagneranno piacevolmente lo spettatore verso il nuovo anno…che verrà!

Palinsesto TV: Rai e Mediaset

Su Rai 2 serata dedicata ai più piccoli: alle 21:20 verrà trasmesso Hotel Transilvania 2, a cui seguirà alle 23:05 Ralph Spaccatutto. Lo stesso si può dire per Rai 3 dove verrà trasmesso il 42° Festival del Circo di Montecarlo, ma alla mezzanotte si arriva con Blob, fiume senza fine. Leggermente meno interessanti i programmi scelti per Italia 1 e Rete 4: su Italia 1 andrà in onda il film In Time seguito da Questione di Tempo e su Rete 4 alle 21:25 andrà in onda Il Segreto – La storia di Pepa, mentre poco prima della mezzanotte avverrà il collegamento con la piazza di Bari e Capodanno In Musica.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)