Capodanno al Teatro Franco Parenti di Milano

Capodanno Teatro Franco Parenti
Paolo Triestino e Giancarlo Ratti nella commedia di capodanno Il Rompiballe

Il Teatro Franco Parenti di Milano venne fondato nel 1972 con il nome Salone Pier Lombardo e prenderà il suo nome definitivo nel 1989, alla morte di uno dei suoi principali fondatori, Franco Parenti. Dall’anno della sua fondazione è diventato uno dei punti di riferimento del teatro tradizionale e innovativo al contempo, ospitando manifestazioni culturali, concerti, rassegne e festival: in pratica dei veri e propri eventi di carattere nazionale e internazionale.

Il cartellone del teatro è ricco di appuntamenti e spettacoli: come potrebbe mancare quello di capodanno? Se cercate un modo originale e diverso dal solito per trascorrere il capodanno, gli spettacoli in scena al Teatro Franco Parenti, sono la scelta giusta. Vediamo perché e quello che c’è da sapere sul programma della serata di Capodanno a teatro.

Capodanno al Teatro Franco Parenti

La location

A differenza dei teatri “classici”, il Teatro Franco Parenti spicca di originalità a partire dai suoi spazi. Il suo stato attuale è stato il risultato di un progetto di riqualificazione del complesso originario risalente agli anni ’30: il cuore del teatro è il suo Foyer che si trova nel centro delle sale e degli spazi che caratterizzano questo luogo.

Dal Foyer si può accedere alle 4 sale oppure si può procedere verso l’esterno dove si trovano quasi 10.000 mq di spazi completamente riqualificati che comprendono una grande piscina in stile liberty, un’altra palazzina con spazi espositivi, un ristorante e un campo da tennis, oltre che ad una bella terrazza.

Il 31 dicembre, gli spettacoli avranno luogo nella Sala Grande con circa 500 posti a sedere e nella SalaAcomeA, una sala moderna su due livelli con circa 150 posti. Per raggiungere il teatro, situato in via Pier Lombardo, è possibile utilizzare i mezzi pubblici: la linea 3 della metropolitana ferma a Porta Romana, mentre il tram numero 9 e 16, fermano a Montenero/Pier Lombardo e a Bergamo/Morisini. Chi preferisce l’auto la può parcheggiare all’Autosilos Garage Bottauto.

Capodanno Teatro Franco Parenti
Paolo Triestino e Giancarlo Ratti nella commedia di capodanno Il Rompiballe

Programma Capodanno al Teatro Franco Parenti

Passiamo al programma di capodanno. Nella Sala Grande l’appuntamento è con Giancarlo Ratti e Paolo Triestino alle 20:30 con lo spettacolo Il Rompiballe. Si tratta di una commedia mai banale che regala emozioni e divertimento, incentrata sul rapporto tra un aspirante suicida e un killer che condividono due stanze comunicanti di un hotel. Lo spettacolo ha una durata di circa due ore, quindi avrete anche il tempo per andare a festeggiare in piazza.

Prezzi Capodanno al Teatro Franco Parenti

I prezzi per la serata di capodanno non sono stati ancora pubblicati.

Contatti e info utili

Teatro Franco Parenti
via Pier Lombardo 14
SitoWeb: www.teatrofrancoparenti.it
tel.: 02/59995206
email:biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.