Capodanno all’Hotel Carlton on the Grand Canal – Venezia

Capodanno hotel Carlton Grand Canal
Grande atmosfera di Capodanno, all'hotel Carlton Grand Canal di Venezia

Di Venezia si è già detto e scritto tanto. Quello che possiamo affermare senza alcun dubbio è che non ci si sente mai sazi dell’immagine di questa città e che trascorrere il Capodanno a Venezia è un’esperienza incomparabile!

Durante le feste Natalizie, la Serenissima mostra il suo lato più scintillante. I campi e le calli principali sono illuminati a festa, le mille luci di Natale si riflettono languidamente sui canali alterando l’atmosfera e le architetture. Ecco, quindi, un’interessante offerta di capodanno perfetta per chi cerca una festa esclusiva, elegante, in un’ambiente unico e suggestivo, l’Hotel Carlton on the Gran Canal. Vediamo tutti i dettagli della serata.

Capodanno all’Hotel Carlton on The Gran Canal

La location

L’Hotel Carlton on the Grand Canal si trova in una posizione facilmente raggiungibile dai principali punti di accesso: situato a qualche minuto a piedi da Piazzale Roma (il terminal per le automobili) e proprio sul Canal Grande, di fronte alla Stazione di Santa Lucia da dove partono tutti i collegamenti in vaporetto per i vari quartieri della città.

Oltre alla posizione invidiabile, la struttura è elegante e raffinata e tutte le stanze sono arredate in stile Settecento veneziano e dotate di ogni moderno comfort, tutte con rifiniture pastello e stucchi veneziani.

Nel cuore dell’hotel spicca una bellissima cupola in vetro che crea dei particolari effetti di luce, mentre uno dei punti di forza è il nuovo patio interno sul quale si affacciano alcune camere, ideali per gli ospiti che cercano il totale relax. Il bar dell’hotel è affacciato sul Canal Grande: perfetto per godersi un drink ammirando questo bellissimo scorcio.

Capodanno all'Hotel Carlton a Venezia
La locandina dell’evento di capodanno che si terrà all’Hotel Carlton a Venezia

Programma di capodanno

E’ ormai una tradizione dell’hotel, molto apprezzata dai clienti, il proporre un grande veglione di Capodanno, nel suo ristorante interno “La Cupola” con musica dal vivo e la possibilità di ballare fino a tardi.

La serata inizia alle 19:00 quando gli ospiti sono attesi per l’aperitivo di benvenuto: ci si potrà spostare tra le prelibatezze dell’angolo del salumiere, del pescivendolo e del fruttivendolo. Il tutto accompagnato da ottimi cocktail e selezione di vini del territorio.

Dalle 20:30 verrà servito il cenone: il menù prevede due primi, una lasagnetta e dei ravioli e due secondi, uno di mare e uno di terra, tutte portate con vini in abbinamento. La serata termina con panettone e pandoro.

Dopo la mezzanotte verranno servite anche le lenticchie e il cotechino come da tradizione. La serata prosegue con musica dal vivo e dj set.

Prezzi della serata

Il costo del cenone è di 175,00 € per persona con bevande incluse. Il cenone di capodanno all’Hotel Carlton è adatto anche alle famiglie con i bambini che potranno usufruire di un menù su misura per loro ad un prezzo di 40,00 €. A tutti gli ospiti è richiesto un dress code elegante.

Cosa fare a Venezia a capodanno

Sappiamo tutti che le cose da visitare a Venezia sono moltissime: i sontuosi palazzi, le chiese da ammirare dentro e fuori, gli angoli nascosti da scoprire, le sue gustose tradizioni da assaggiare.

Ci sono più vie da percorrere a Venezia: si può decidere di scegliere quella più tradizionale e turistica con un tour del Canal Grande che non compete per bellezza con nessuna strada al mondo; si può partire alla visita della Piazza San Marco, della sua Basilica e del Palazzo Ducale. Queste sono tappe obbligate!

Ma si può anche scegliere la via della curiosità e dell’insolito, come trascorrere qualche ora nei laboratori dove si costruiscono ancora oggi le “forcole” ed i remi per le gondole o come bere un buon “goto” di vino in uno dei numerosi “bacari” veneziani oppure seguire le tracce di Giacomo Casanova.
Spesso in questo periodo il freddo è tagliente, ma la città pullula di caffè dove ci si può scaldare sorseggiando la nera bevanda del cui commercio la città fu per secoli protagonista.

Capodanno hotel Carlton Grand Canal
Grande atmosfera di Capodanno, all’hotel Carlton Grand Canal di Venezia

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Sito Web: www.carltongrandcanal.com
Tel: 041 2752 200 :
Mail: info@carltongrandcanal.com

1 Commento

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Francesca Zonta

    Buongiorno,
    Sarei interessata al vostro pacchetto dal 31.12 al 01.01.
    Vorrei avere maggiori informazioni
    Grazie
    Zonta Francesca

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.