Capodanno all’Agriturismo Il Felcino a Città della Pieve

Agriturismo Il Felcino, capodanno
Le camere dell'agriturismo, arredate in perfetto stile campagnolo

Proprio al confine tra Toscana e Umbria, a pochi chilometri dal magnifico Lago Trasimeno, si trova Città della Pieve, cittadina medievale che domina la Val di Chiana dal suo promontorio. Tutto intorno una campagna generosa, autentica e genuina. Così come le tradizioni, la sua gente e i piatti che abbondano sulle tavole.

Grazie all’interessante pacchetto di capodanno organizzato dalla Tenuta il Felcino, agriturismo situato proprio a Città della Pieve, si potrà cogliere l’occasione per conoscere questo scorcio di Umbria e i suoi immediati dintorni. Vediamo, quindi, tutto quello che c’è da sapere per trascorrere un 31 dicembre immerso nel silenzio e nella tranquillità della campagna umbra.

Agriturismo Il Felcino: la location

E’ dall’inizio degli anni ’90 che lo staff del Felcino ha intrapreso questa particolare avventura, rimettendo mano alla location che da qualche piccolo rudere è diventato un vero e proprio agriturismo. Il tutto circondato da una magnifica tenuta di 80 ettari tra querce secolari e prati in cui rilassarsi e passeggiare in piena libertà. Magari sarà anche l’occasione adatta per avvistare qualche animaletto selvatico.

E’ presente anche un centro ippico adatto per grandi e piccini. Durante il soggiorno sarà possibile effettuare lezioni di equitazione e lunghe passeggiate a cavallo per andare alla scoperta della bellissima tenuta. Possibile anche organizzare escursioni in mountain bike.

All’interno dell’agriturismo sono presenti sette appartamenti, due dei quali attigui, utili per ospitare gruppi numerosi che desiderano soggiornare tutti insieme. Tutti gli appartamenti hanno una cucina e servizi privati, mentre solo alcuni sono dotati di un caminetto.

Il ristorante dell’agriturismo offre specialità tipiche della zona, a cominciare dall’ottima pasta fresca fatta a mano, fino alle carni rosse di razza Chianina allevate direttamente in azienda. Anche le verdure vengono coltivate direttamente nell’agriturismo. Infine tartufi bianchi e olio extravergine prodotto, anch’esso, in azienda. Una full immersion di prodotti a chilometro zero. Il tutto accompagnato da ottimi vini locali.

Capodanno alla Tenuta Il Felcino
Gli interni dell’agriturismo Il Felcino, a Città della Pieve in Umbria

Pacchetto di Capodanno all’agriturismo Il Felcino

Cosa comprende il pacchetto

Per la lunga serata di capodanno, la Tenuta Il Felcino propone un interessante pacchetto dedicato a tutti coloro che desiderano trascorrere un ultimo dell’anno in totale relax e tranquillità. Il pacchetto comprende tre pernottamenti con colazione compresa, oltre al cenone di capodanno organizzato nel ristorante dell’agriturismo con tanto di specialità tipiche locali, musica live e, allo scoccare della mezzanotte, lanterne pronte a spiccare il volo. Un bel brindisi e buon anno nuovo!

Prezzi di Capodanno 2022

Passiamo al prezzo. Il pacchetto di capodanno costa 339,00 € tutto compreso (pernottamento, colazione e cenone di capodanno). I bambini dai 6 ai 12 anni possono usufruire dei uno sconto del 50%. Chi non fosse interessato al pacchetto di tre notti, potrà contattare direttamente la struttura per ricevere una proposta diversa.

Da vedere nei dintorni

La tenuta Il Felcino si trova a due passi da Città della Pieve, terra dello zafferano e città natale del Perugino, maestro di Raffaello. Molto interessante anche il programma di capodanno organizzato nella vicina città di Orvieto, di origini etrusche e adagiata su una collina di tufo, conosciuta per il festival di Umbria Jazz, di cui, nel periodo di capodanno, ne ospita le note invernali.

Dal 29 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, infatti, le vie, i teatri, le chiese, i bistrot della città di Orvieto si riempiono di Jazz. La musica diventa protagonista e non c’è sensazione più magica che passeggiare nella storia ascoltando musica dal vivo. Un evento diffuso che permette a tutti di godere di questa rara bellezza.

Dall’agriturismo, inoltre, a meno di 20 minuti d’auto, potrete raggiungere molte zone della Toscana tra cui San Casciano dei Bagni, Cetona e Montepulciano. Da non perdere i bellissimi paesini storici della Val D’Orcia e quelli dedicati al relax come Chianciano e Bagno Vignoni. Gli ospiti dell’agriturismo potranno usufruire degli sconti per le terme di San Casciano e quelle di Chianciano.

Agriturismo Il Felcino, capodanno
Le camere dell’agriturismo, arredate in perfetto stile campagnolo

Contatti e prenotazioni Agriturismo Il Felcino

Per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Tenuta Il Felcino
Fraz. Salci
06062 Città della Pieve (Perugia)

Sito Web – www.agriturismoilfelcino.it
Email – info@ilfelcino.it
Tel – 0763 831318

2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Mariagrazia

    Buongiorno vorrei avere informazioni per due camere due notti dal 31 dic al 2 gennaio 4 adulti 2 bambini 4/ e 5 anni
    Grazie

    • Marco - Capodannissimo
      Marco - Capodannissimo

      Devi chiamare la struttura ai recapiti indicati.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.