Home » Capodanno Italia » Capodanno in Puglia » Capodanno a Porto Cesareo

Capodanno a Porto Cesareo

L'eleganza del capodanno a Isola lo Scoglio
L'eleganza del capodanno a Isola lo Scoglio



Salento, meta ormai ben nota e sempre più gettonata tra vacanzieri e turisti stranieri: e come dar loro torto? È un luogo che regala scenari mozzafiato, capolavori d’arte e prelibatezze eno-gastronomiche non solo in estate, ma in ogni stagione dell’anno!

Per poterlo scoprire sino in fondo, un ottimo punto di partenza è Porto Cesareo, paese di pescatori affacciato sul Mar Ionio, dove poter ammirare l’incanto del tramonto nel mare, uno spettacolo della natura denso di colori e fascino.

Capodanno a Porto Cesareo: come organizzare la vacanza

Porto Cesareo: il cuore della movida estiva

Porto Cesareo è rinomata soprattutto in estate quando diventa una delle mete più frequentate e gettonate del Salento. Ogni anno, migliaia di ragazzi affollano le sue spiagge per poi spostarsi, di sera, verso l’intensa movida di Gallipoli e Lecce. Grazie alle sue spiagge dal fondale basso che degrada dolcemente verso il largo, Porto Cesareo è perfetta anche per le famiglie con i bambini. Quindi, dopo averci trascorso il capodanno, perché non la inserite in agenda per le vostre vacanze estive?

Salento: isola Porto Cesareo
Salento: veduta dell’isola di Porto Cesareo

Dove si trova e come raggiungerlo

Trovandosi a soli 20 Km da Lecce ed essendo una delle località più rinomate del Salento, Porto Cesareo si può raggiungere facilmente con ogni mezzo. Chi la volesse raggiungere in auto potrà percorrere l’autostrada A14 in direzione sud per Bari fino al casello di Bari Sud. Dal casello si prosegue sulla SS101 verso Lecce ed infine si imbocca la SS174 fino a Porto Cesareo. E’ raggiungibile anche percorrendo la strada statale costiera tra Taranto e Gallipoli.

Chi volesse, invece, raggiungerla con i mezzi pubblici, potrà utilizzare l’aereo facendo scalo all’aeroporto di Brindisi da dove partono i servizi navetta diretti a Lecce, dove c’è il pullman diretto a Porto Cesareo. Lo stesso vale per il treno: si può arrivare a Lecce in treno e proseguire usufruendo del servizio di autobus.

Dove dormire a Porto Cesareo

Essendo una cittadina turistica prettamente estiva in grado di accogliere migliaia di turisti, a Porto Cesareo le strutture ricettive non mancano. Potrete scegliere tra hotel in grado di offrire numerosi servizi e comfort, appartamenti perfetti per i gruppi di amici e le famiglie, oppure potrete optare per uno dei tanti bed & breakfast, molti dei quali affacciati sul mare. Tra le varie strutture segnaliamo il caratteristico Hotel Mediterraneo affacciato sul golfo cittadino.

Da vedere a Porto Cesareo e nei dintorni

In città

Ovviamente Porto Cesareo è particolarmente rinomata per le sue bellissime spiagge che ricordano quelle bianche caraibiche. Ma visto che in inverno probabilmente farà troppo freddo per mettersi in costume, dirigetevi verso le storiche torri di avvistamento edificate per fronteggiare gli attacchi stranieri. Altri siti interessanti da visitare sono lo Scalo di Furno dove sono conservati resti risalenti all’Età del Bronzo e la Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, datata 1880.

Nei dintorni di Porto Cesareo

A pochi Km si possono raggiungere la storica Gallipoli con il suo Castello Angioino; i tesori architettonici ed artistici di Lecce, capoluogo particolarmente animato anche nei mesi invernali, grazie alle sue vie dello shopping, alle botteghe artigianali di cartapesta e pietra leccese, alle trattorie e ristoranti che preparano le ottime specialità culinarie e ai locali della movida; la storica cittadina di Nardò e le sue caratteristiche marine di Santa Caterina e S. Maria al Bagno; verso la punta del tacco si può raggiungere S. Maria di Leuca, per assistere all’affascinante incontro dei due mari, proseguendo sul litorale adriatico dove si stagliano le magnifiche città costiere di S. Cesarea Terme e Castro, fino ad arrivare alla suggestiva Otranto, caratterizzata dai piccoli vicoli che ospitano negozi tipici e che portano verso la storica Cattedrale che custodisce il prezioso mosaico dell’Albero della Vita.

Il tour salentino può poi concludersi con la visita alla Grotta della Poesia, a Roca Vecchia, ormai conosciuta come una delle dieci piscine naturali più belle al mondo, che nei mesi estivi è invasa da turisti e avventurieri, che non rinunciano al brivido di un tuffo o al fascino di uno scatto per immortalare la limpidezza di queste acque cristalline. Inoltre, per gli amanti del vino e non solo, è possibile partecipare a visite guidate all’interno di cantine delle maggiori aziende vinicole del comune di Leverano, ad appena 15 minuti da Porto Cesareo.

Capodanno a Porto Cesareo: hotel Isola Lo Scoglio

La location

Non c’è niente di meglio del poter ammirare l’emozionante spettacolo offerto da Porto Cesareo e il suo mare, dalla vostra camera d’albergo, posta su un’isola a vostra completa disposizione.

La struttura che vi presentiamo oggi, Isola Lo Scoglio Hotel, è infatti una location unica costruita su un’isola a pochi passi a piedi dal centro di Porto Cesareo, raggiungibile attraverso un ponte attraversabile anche in auto. Struttura di particolare fascino e richiamo, dispone di camere, molte delle quali vista mare, posizionate intorno ad un vasto giardino che attraversandolo, si apre inaspettatamente su una piccola spiaggia interna, riservata solo agli ospiti dell’Hotel.

Programma di capodanno

Isola Lo Scoglio invita a trascorrere un capodanno esclusivo, direttamente sul mare, mettendo a disposizione le proprie camere e allestendo il rinomato ristorante interno “Lo Scoglio”, posto proprio di fronte all’ammaliante Isola dei Conigli, che incanta i turisti per le spiagge bianche e pure, i reperti archeologici e i fondali incantevoli, non a caso considerata parco naturalistico di rara bellezza.

L’elegante Cenone di San Silvestro, propone i tipici piatti di mare (su richiesta disponibile anche menù di carne) ma lasciando sempre spazio alle tradizionali pietanze del veglione, tutto accompagnato da welcome drink, musiche, balli, divertimento e l’immancabile brindisi di mezzanotte.

hotel Isola lo Scoglio a capodanno
La mise en place dell’hotel Isola lo Scoglio

Prezzi e contatti

In dettaglio, i pacchetti offerti dall’Hotel Isola Lo Scoglio comprendono:

  • pernottamento in camera doppia/matrimoniale classic,
  • minibar compreso (soft drink),
  • un welcome drink,
  • il gran Galà di San Silvestro con musica, balli e animazione,
  • il brindisi di Mezzanotte,
  • late check-out fino alle 12:00
  • il pranzo del 1 gennaio (bevande incluse)
  • estrazione di 1 week-end per 2 persone.

Per i prezzi e per le prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti: visitando il sito web, www.isolaloscogliohotel.it oppure telefonando al: 0832 230109 – 0833 569157.


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Vale

    Ciao vorrei sapere il prezzo del menu per la notte del capodanno grazie

    • Marco (admin)
      Marco (admin)

      Chiama direttamente l’hotel.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)