Meteo Inverno: farà molto freddo? - Pag.2

Capodanno: freddo record?
Capodanno: freddo record? La parola agli esperti (che non sono i pinguini!)



Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Meteo Inverno: farà molto freddo? .

92 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    francesco

    sara possibile a causa del idebolimento della corrente del golfo

  2. Avatar
    alfri

    spero un inverno gelido con tanta neve! quando mai si vede un paesino della bergamasca imbiancato poche volte all’anno perchè togliere anche quelle..

    • Avatar
      mauro cantaluppi

      io non ci credo e’ dal 1985 che non si vede piu la neve e mi sa che non arrivera mai piu , infatti quest’anno doveva essere piovoso invece sta facendo come l’anno scorso , anche se devo dire che si sta meglio , comunque io a tutte le balle che dicono sull’inverno non ci credo , noi leggiamo quelle cose e ci pigliano per i fondelli ciao

  3. Avatar
    gianni94555

    intanto ecco le prime pioggie ……

  4. Avatar
    gianni94555

    e’ possibile un era glaciale?

  5. Avatar
    niki

    no so se potra’ scendere a cuote piu’ basse… cmq spero che arrivi!!!!

  6. Avatar
    luca

    concordo ::: ho visto anche io le previsioni!!!! la neve cmq non e’ prevista solo per l’aquila e campobasso … ma a quote relativamente piu’ basse11111

  7. Avatar
    niki

    rgazzi secondo le previsioni a lungo termine del… ILMETEO.IT …. l’italia sara’ interessata per l’inizio del mese di novembre .. da un’ ondata di freddo proveniente dal polo…. che portera’ la prima comparsa della neve a quote medio-basse prevista anche per le citta del centro( l’aquila e campobaso)….

  8. Avatar
    niki

    per flavia:::: non si puo’ mai sapere….. comunque e’ difficile,… e’ lo stesso discorso del nord…….. al nord ad ostacolare le pertubazioni sono le alpi:: mentre al centro l’appennino …. dunque a roma e’ difficile che arriva la neve… perche le correnti che portano la neve al centro provengono da est….. e dunque l’appennino abruzzese e molisano forma come una bariera…… che blocca le pertubazioni… o per lo meno le rallenta portando sul tirreno solo qualche lieve addensamento…. se sei amante della neve ti consiglio rasferirti— sul appennino ( l’aquila, campoasso, o qualche paesino provincia di benevento nel alto sannio!!!)

  9. Avatar
    Giancarlo

    Da stella, Prime alture di Savona.
    Spero ne vengano metri e metri.. sono preparatissimo a qualsiasi evenienza!! E pure a qualche sciata se avrò il tempo! W LA NEVE!!!!!!!

  10. Avatar
    Flavia

    INSOMMA PER ROMA, CHE NEVICHI NON HO PROPRIO SPERANZE SIGH!

  11. Avatar
    massimo

    io abito in un piccolo centro sull appennino campano a 15km dal molise!!!! 750m s.l.m. noi come precipitazioni nevose non ci possiamo lamentare!!!!! non ricordo un anno che non abbia nevicato!!!!! cmq la neve non e’ piu’ quella di una volta….. solo lo scorso inverno e’ arrivata un po piu’ abondante con 40cm ma gli altri anni ne e’ arrivata veramente poca con una media di 10-15 cm nevicando 2-3 volte soltando mentre nel 2003 e negli anni prima nevicava anche 10-15 volte portando sempre temperature bassissime fino a -7 da 5 -6 anni a questa parte la temperatura era di poco al di sotto dello zero… portando poca neve!!!! che poi tramutava in pioggia!!! cmq come vi ho detto: l’anno scorso e’ andata bene e a nevicato 7-8 volte– percio’ sono molto fiducioso per questo inverno e spero anche nel minimo solare!!!! che si faccia sentire…..

  12. Avatar
    luca

    io concordo pienamente con l’idea di nichi…… dopo le ultime ricerche risulta che proprio il versante adriatico e’ quello che e’ a maggior rischio di nevicate!!!! come lo e’ sempre stato!!!! non per niente l’abruzzo e il molise con i rispettivi capoluoghi sono i luoghi piu’ freddi d’italia……….. invece per arrivare la neve a milano e difficile….. si devono avere delle condizioni particolari!!!!! cmq e’ probabile che arrivi anche li!!! quando arrivano le ondate di freddo polare da est… il piu’ delle volte sulla liguria lombardia e piemonte si attiva una circolazione da ponente che mitiga la temperatura.. il cosidetto vento di (foehn) e mentre sul’appennino ci sono bufere di neve… a torino milano e genova ci sono 20C°

  13. Avatar
    niki

    dopo gli ultimi giorni ho scoperto che non e’ detto che sara’ un inverno senza neve!!!! probabilmente!!!! al nord lo sara!! per via delle alpi!!!! ma al sud come solito accade arrivera!!! la neve ( sud intendo le regioni adriatiche, fino alla puglia!!! perche esse sono esposte maggiormente alle correnti balcaniche: invece alle regioni del nord intendo lombardia, piemonte, sara’ piu’ difficile!!! per via della copertura delle alpi!!! la maggior parte delle citta dell’appennino dall’emilia alla puglia potranno essere imbiancate!!! le piu’ soggette saranno campobasso, l’aquila, potenza e anche perugia!!!

  14. Avatar
    paolo

    io sono dell’opinione che bisogna godersi ogni stagione indipendentemente che piaccia o no il caldo e il freddo premetto che lavoro tutto il giorno all’aperto e per me il bel tempo e’ ottimale l’importante e’ che non faccia quel freddo rigido e umido ma il freddo secco

  15. Avatar
    Debora

    Non vedo l’ora che arrivi il freddo e spero che anche quest’anno come lo scorso nevichi abbondantemente. Non c’è niente di più bello di una notte di Natale con i fiocchi e così anche a capodanno….. ma vedere tanta neve per 2 anni di fila mi sembra quasi impossibile!!

  16. Avatar
    andrea

    Cara Lucia se nn vuoi il ghiaccio e la neve voi donne perchè nn vi trasferite ai caraibi cosi nn rompete col caldo e il sole.
    ma possibile.
    neve ghiaccio evvivaaaaaaaaaaaaa

  17. Avatar
    niki

    ragazzi… cmq non credete tutte le stupidagini che si diffonono sul web…. non ci sara’ un inverno freddissimo… come dicono alcuni(era glaciale) ma non ci sara’ neanche un caldo eccessivo…. il clima si manterra nella madia!!! con alcune incursioni di aria polare che interesseranno le zone adriatiche… ma non eccessivamente fredde….

  18. Avatar
    maicol

    io spero che ci sia u inverno rigido e nevoso per mesi

  19. Avatar
    Flavia

    Spero tanto in un inverno freddo e nevoso (sono un inguaribile ottimista dal momento che abito a Roma) e che mi faccia passare un natale da cartolina come ho sempre desiderato.

  20. Avatar
    gio

    prefersco un inverno freddo x anda a sciare

  21. Avatar
    Marco

    Io spero che nevichi il doppio dell’anno scorso… la neve del trentino è unica e deve venire come sempre….. a volontà….. poi cavoli ho pure rinnovato l attrezzatura da alpinismo se non nevica sono ca**i!!!!

  22. Avatar
    lucia

    spero in un inverno mite, camminare sia a piedi che con mezzi di trasporto con ghiaccio non è molto comodo… tanto piu se uno deve andare a lavorare lo stesso e per di piu lntano da casa
    con rischi sempre in aguato
    speriamo che arrivi il piu tardi possibile

  23. Avatar
    andrew

    io penso 2 cose o si avrà il nino forte e allora inverno mite e secco come 98 99 oppure nino debole e allora li tutte le strade sono aperte però se devo buttare li una fantaprevisione allora penso che sarà un inverno all’opposto dell’anno scorso con onde fredde che regaleranno tanta neve al centro sud per correnti da est e nord est

  24. Avatar
    marty

    io spero tanto che faccia un inverno freddissimo come quello del 2008-2009 con tanta neve per andare a sciare anche per le feste di natale e capodanno!!!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)