Capodanno al Castello di Mercenasco

Capodanno al Castello di Mercenasco, i saloni
I bellissimi ed eleganti saloni interni del castello di Mercenasco

Chi cerca una serata di capodanno da trascorrere in un ambiente unico e suggestivo potrà optare per la lunga notte di capodanno in castello organizzata al Castello di Mercenasco sulla sommità della collina di Ivrea.

Tra il cenone con specialità tipiche della zona e dj set per tutta la notte, si potrà brindare al nuovo anno tra balli e tanto divertimento. Andiamo, quindi, a vedere in dettaglio il programma della serata e i relativi prezzi.

La location: Castello di Mercenasco

Il Castello di Mercenasco si trova tra le colline del Canavese, zona dove sono concentrati la maggior parte di castelli, palazzi e fortezze dell’intero Piemonte. Si ritiene che il castello abbia origine antichissime, addirittura da ricercarsi nell’anno Mille, anche se il primo documento storico risale al 1142.

Passato di casato in casato nel corso dei secoli, approda alla fine dell’800 al conte Alessandro Compans di Brichanteau che ne inizia una lunghissima ristrutturazione che darà nuovi fasti al complesso: più che altro da castello secentesco verrà trasformato in dimora signorile.

Attualmente il castello è immerso in un bellissimo parco secolare e nei suoi saloni vengono organizzate serate ed eventi, come in questo caso, la serata di capodanno.

Capodanno al Castello di Mercenasco, i saloni
I bellissimi ed eleganti saloni interni del castello di Mercenasco

Programma della serata di capodanno

Passiamo al programma della serata: gli ospiti sono attesi alle 20:00. La puntualità è raccomandata in modo da mettere tutti a proprio agio ed iniziare a servire il cenone.

Dopo un aperitivo di benvenuto con calice e gnocchi fritti, verranno serviti tre antipasti, due di mare, salmone affumicato con crostini e cocktail di gamberi e uno di terra, battuta di carne con sedano e scaglie di Parmigiano.

A seguire un primo, un risotto allo champagne e Castelmagno, ed infine un secondo, un filetto di maialino lardellato e crema di nocciole con sformato di ratatuia.

Il cenone si conclude con due dolci: panettone e pandoro con crema, zabaglione e cioccolato caldo. Dopo il brindisi, cotechino e lenticchie per tutti.

Il tutto sarà accompagnato da ottimi vini del territorio.

A mezzanotte grande brindisi collettivo, mentre alle 3:00 del mattino verranno servite le penne all’arrabbiata, giusto per uno spuntino a metà nottata. A seguire ballo e dj set anni ’80/’90 fino alle prime luci dell’alba.

In consolle verranno fatte risuonare le note di diversi generi musicali dell’epoca, tra cui dance, funk, disco, soul, rock e altri grandi successi.

La serata è consigliata alle coppie e ai gruppi di amici.

Prezzi di capodanno

Passiamo ai prezzi della serata:

  • Cenone + serata dj set + spuntino delle 3:00: 129,00 € a persona

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Castello Benso Mercenasco
Via Papa Giovanni XXIII, 21 – Mercenasco
Tel: 328/3098639

5 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Annalisa

    Buongiorno vorrei prenotare per 2 persone in castello con pernottamento e se possibile con abiti a tema mi consigliate voi grazie
    E se mi date anche un preventivo

    • Marco - Capodannissimo
      Marco - Capodannissimo

      Qui sul sito non facciamo le prenotazioni: contatta i numeri indicati.

  2. Avatar
    Anna Maria

    Buongiorno, volevo chiedere se ci sono ancora posti disponibili x la serata di San Silvestro ! Grazie

    • Marco - Capodannissimo
      Marco - Capodannissimo

      Usa i recapiti indicati per info e prenotazioni.

      • Avatar
        Megghy

        Buonasera volevo sapere se questo anno fate il capodanno in castello non ho visto locandine.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)