Capodanno al Castello di Mercenasco

Capodanno al Castello di Mercenasco, i saloni
I bellissimi ed eleganti saloni interni del castello di Mercenasco

Chi cerca una serata di capodanno da trascorrere in un ambiente unico e suggestivo potrà optare per la lunga notte di capodanno in castello organizzata al Castello di Mercenasco sulla sommità della collina di Ivrea.

Tra il cenone con specialità tipiche della zona e dj set per tutta la notte, si potrà brindare al nuovo anno tra balli e tanto divertimento. Andiamo, quindi, a vedere in dettaglio il programma della serata e i relativi prezzi.

Capodanno al Castello di Mercenasco

La location

Il Castello di Mercenasco si trova tra le colline del Canavese, zona dove sono concentrati la maggior parte di castelli, palazzi e fortezze dell’intero Piemonte. Si ritiene che il castello abbia origine antichissime, addirittura da ricercarsi nell’anno Mille, anche se il primo documento storico risale al 1142.

Passato di casato in casato nel corso dei secoli, approda alla fine dell’800 al conte Alessandro Compans di Brichanteau che ne inizia una lunghissima ristrutturazione che darà nuovi fasti al complesso: più che altro da castello secentesco verrà trasformato in dimora signorile. Attualmente il castello è immerso in un bellissimo parco secolare e nei suoi saloni vengono organizzate serate ed eventi, come in questo caso, la serata di capodanno.

Capodanno al Castello di Mercenasco
La locandina dell’evento di capodanno organizzato al Castello di Mercenasco

Programma della serata

Passiamo al programma della serata: gli ospiti sono attesi alle 20:00. La puntualità è raccomandata in modo da mettere tutti a proprio agio ed iniziare a servire il cenone.

Dopo un aperitivo di benvenuto con calice di prosecco e stuzzichini, verranno serviti tre antipasti, uno di mare, uno di terra e uno vegetariano, a seguire due primi, un risotto allo champagne e le crepes suzettes ai funghi, ed infine due secondi, un brasato al forno e cotechino con le lenticchie. Il cenone si conclude con due dolci: le meringhe e panettone con crema pasticcera. Il tutto sarà accompagnato da ottimi vini del territorio. Durante la cena gli ospiti saranno allietati da un gioco interattivo con tema “Ritorno al Futuro”.

A mezzanotte grande brindisi collettivo, mentre alle 2:00 del mattino verranno servite le penne alla bottarga e i bomboloni, giusto per uno spuntino a metà nottata. A seguire ballo e dj set anni ’80/’90 fino alle prime luci dell’alba. In consolle verranno fatte risuonare le note di diversi generi musicali dell’epoca, tra cui dance, funk, disco, soul, rock e altri grandi successi.

Target

La serata è consigliata alle coppie e ai gruppi di amici.

Prezzi di capodanno

Passiamo ai prezzi della serata:

  • Cenone + serata dj set + spuntino delle 2:00: 90,00 € a persona
  • Ingresso dalle 0:30 alle 1:30 + serata dj set + spuntino delle 2:00: 35,00 € a persona
Capodanno al Castello di Mercenasco, i saloni
I bellissimi ed eleganti saloni interni del castello di Mercenasco

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Tel: 347/6038841 – 347/4827156

2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Anna Maria

    Buongiorno, volevo chiedere se ci sono ancora posti disponibili x la serata di San Silvestro ! Grazie

    • Marco - Capodannissimo
      Marco - Capodannissimo

      Usa i recapiti indicati per info e prenotazioni.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)