
Grazie all’ormai comprovata esperienza, anche quest’anno il suo tour operator Il Mondo in Mano ha deciso di proporre una variante alla minicrociera in Grecia: stiamo parlando di una formula nave + soggiorno con 2 pernottamenti a Tirana, in Albania.
Il viaggio sarà effettuato dalle navi della Compagnia Adria Ferries in partenza dal porto di Ancona. Questo viaggio di capodanno è adatto sia alle coppie che alle famiglie con bambini. Vediamo il programma completo.
Il viaggio proposto dal tour operator ha una durata complessiva di 5 giorni e 4 notti: di cui 2 notti in navigazione in comoda cabina e 2 notti in un hotel 4 stelle nel centro di Tirana. E ancora cenone di capodanno, pasti come da programma, visite guidate ed accompagnatori dall’Italia.
Per chi parte dal porto di Ancona, l’appuntamento è previsto per le 17:00.
Il check in per l’imbarco apre 3 ore prima, in modo da svolgere le formalità dei passeggeri con tutta calma. Cena libera. Pernottamento e arrivo in Albania, al porto di Durazzo.
Arrivo in Albania, nel porto di Durazzo alle ore 9:00 del 31 dicembre. Colazione libera. E’ previsto un tour a piedi per visitare il Museo di Storia Nazionale, la statua di Skanderberg, la Torre dell’Orologio e tante altre meraviglie che caratterizzano la capitale dell’Albania.
La struttura di riferimento è un 4 stelle situato centro a Tirana. E’ proprio presso l’hotel che si potrà trascorrere la serata di capodanno, ad iniziare con il cenone e proseguendo con festeggiamenti, musica e intrattenimento. Cena libera o cenone facoltativo.
Una volta riavuti dai festeggiamenti di capodanno, al mattino vi aspetta la colazione in hotel.
A questo punto sarà possibile scegliere tra il tour a piedi alla scoperta di Tirana o tra l’escursione facoltativa a Berat, conosciuta anche come la Città dalle Mille Finestre e dichiarata patrimonio dell’Unesco. Pranzo in ristorante tipico e rientro in hotel a Tirana.
La cena è prevista in un ristorante in centro a Tirana.
Dopo la colazione partenza per Apollonia, uno dei siti archeologici più importanti dell’Albania, con visita al Museo Archeologico nel monastero medievale di Santa Maria.
Proseguimento per il Monastero di Ardenica, famoso per le icone e le pitture del XVIII secolo. Pranzo in ristorante e trasferimento a Kruja, storica città legata all’eroe nazionale Skanderbeg. Cena con spettacolo folkloristico e pernottamento in hotel a Kruja.
Il tour prevede la visita della città di Kruja, antica capitale albanese dove sarà possibile passeggiare tra le vie del coloratissimo bazar e fare acquisti nelle antiche botteghe artigiane, in particolare ricami e tappeti fatti a mano. A seguire visita alla fortezza e al Museo Nazionale.
Dopo un buon pranzo in un ristorante tipico ci si potrà dedicare allo shopping.
Alle 17:00 partenza per Ancona.
Rientro in Italia: l’arrivo è previsto per le 9:00.
La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:
Prezzo per chi parte da Ancona: 839,00 € a persona
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre