A due passi dalla più rinomata località sciistica di Livigno si trova Bormio, famosa per la pista da sci della Coppa del Mondo di sci alpino.
E non solo: nella piccola cittadina della Valtellina si trovano ben tre complessi termali dove potersi rilassare e trascorrere una piacevole giornata di capodanno prima dei bagordi e dei festeggiamenti della serata.
Il complesso di Bormio Terme è situato nel centro della città. E’ presso questo centro, convenzionato con il SSN che è possibile sottoporsi a cure termali e trattamenti, tra cui cure inalatorie e balneoterapie. Sono presenti anche vasche per il risveglio vascolare, una zona per la fisioterapia e la riabilitazione e gli ambulatori per le cure specialistiche.
All’interno del complesso termale sono presenti anche aree e piscine per tutti coloro che vogliono solamente trascorrere una giornata di assoluto relax: il percorso termale è completo di vasche con acque a diversa temperatura, alcune delle quali dedicate anche ai bambini.
I piccoli ospiti, infatti, potranno giocare nelle aree a loro dedicate, tra scivoli d’acqua, piscine poco fonde e una bella piscina esterna. A completare l’offerta ci sono altre piscine sia interne che esterne e una zona dedicata agli adulti, a cui possono accedere soltanto i maggiori di 18 anni.
Si chiamano vasche di Leonardo, le terme libere di Bormio, raggiungibili dalla Strada dello Stelvio che porta a Livigno: dopo aver lasciato l’auto si deve percorrere un sentiero per qualche centinaio di metri che porta ad una zona ampia dove si trovano le due vasche libere.
La zona non è attrezzata, quindi se vorrete sfruttare le terme libere, dovrete portarvi dietro tutto il necessario per non gelarvi una volta usciti dalle calde acque termali.
A parte le terme libere, il complesso termale segue i seguenti orari e tariffe:
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre