MSC Crociere 2020: offerte e itinerari

MSC Crociere: itinerari e offerte
Una nave della flotta di MSC pronta a partire alla scoperta di nuovi porti



Come ogni anno, sono le crociere, le vacanze tra più gettonate ed è proprio nel pieno della calura estiva che, volentieri, le studiamo per proporvi le offerte e le destinazioni che ci sembrano migliori. Per venire incontro alle diverse esigenze dei turisti, anche quest’anno MSC ha creato nuovi itinerari per trascorrere le vacanze in modo originale e lontano da casa.

Oltre alla crociere primaverili ed estive sono sempre molto apprezzate anche le crociere di capodanno di MSC, le cui grandi navi sono certamente ben conosciute e gradite da tutti gli amanti della vacanza in crociera.

MSC Crociere: offerte e vita di bordo

Se ancora siste indecisi su quando partire per il prossimo anno, vi segnaliamo che la nuovissima MSC Virtuosa verrà varata a novembre 2020 e si andrà ad affiancare ad un flotta già ampia e varia. Esattamente come la maggior parte delle compagnie, anche MSC è particolarmente attenta alle esigenze e al coinvolgimento della propria clientela. A bordo delle navi, infatti, sin potranno fare esperienze particolari, assistere a spettacoli unici e seguire corsi interessanti. Navigherete da un porto all’altro senza accorgervene neanche.

L’offerta a bordo cambia ogni anno: quest’anno è la volta del Cirque du Soleil e dei personaggi Lego, questi ultimi pronti ad animare le giornate dei bambini. Interessanti anche le escursioni a terra: nei vari porti potrete decidere in autonomia se visitare da soli le attrazioni o se affidarvi alle esperte guide locali.

Per aiutare i propri clienti nella scelta delle Esperienze di bordo, vale a dire del tipo di comfort, di optional e di servizi, MSC identifica 3 diverse tipologie di scelta: con Bella si intende la crociera con comfort base dove non mancherà assolutamente niente all’esperienza di bordo, con il termine Fantastica si avrà qualche servizio in più come la colazione in camera, mentre con Aurea sarà possibile godere del top delle esperienze.

MSC Crociere: itinerari e offerte
Una nave della flotta di MSC pronta a partire alla scoperta di nuovi porti

MSC Crociere : Mediterraneo

Mediterraneo Classico

Questo tipo di crociera è consigliata a chi è alla prima esperienza a bordo e non si sente di osare eccessivamente sia come itinerario che come prezzo. Quest’anno il tragitto nel Mediterraneo, in partenza dal porto di Genova, è affidato alla MSC Splendida, una meravigliosa nave dotata sia di Royal Suite che di area Fitness e Benessere, ideale per chi non vuole rinunciare al lusso e al relax neanche durante il viaggio. Si parte da Genova per tornare dopo 7 giorni intensi dove si toccheranno nell’ordine i porti di Civitavecchia, Palermo, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Mediterraneo e Marocco

La crociera dura 12 giorni e tocca molti porti diversi in Italia, Spagna, Portogallo e Marocco. Si parte dal porto di Civitavecchia per andare alla volta di Genova. A questo punto la nave comincerà a dirigersi verso il porto di Barcellona, dove sosterà purtroppo soltanto poche ore e si dirigerà a Funchal in Portogallo che raggiungerà dopo un giorno di navigazione.

Si parte di nuovo il giorno successivo per dirigersi verso l’isola di Tenerife, per arrivare a Tangeri in Marocco il giorno successivo. Prima di tornare a Civitavecchia, l’ultima tappa sarà quella dedicata a Malaga in Spagna.

MSC Crociere: itinerari Oceano Altantico

Caraibi, Cuba e Antille

MSC Poesia segue l’itinerario classico che vi permetterà di dare una rapida occhiata alle isole dei Caraibi. La nota a favore di questo tipo di crociera è che non ci sono lunghi giorni di navigazione, ma ogni mattina la nave attraccherà in un porto diverso in modo che in poco più di un settimana possiate assaporare molte isole caraibiche.

La nave parte dal porto di Pointe a Pietre a Guadalupe e salpa alla volta di Santa Lucia. Si arriva a destinazione il mattino seguente dove la nave si ferma per un giorno per poi proseguire, nell’ordine, verso le isole Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Dominica, Martinica. Questo tipo di crociera è sempre presa d’assalto dai turisti e la disponibilità è sempre esigua, quindi se avete intenzione di scegliere questo tipo di itinerario vi consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Cuba, Belize, Honduras e Messico

Il ritrovo è al porto di L’Avana a Cuba da dove la nave non salperà subito, ma resterà un giorno attraccata per permettere ai turisti di scoprire la città, prima di dirigersi alla volta di Belize City in Belize.

Il giorno successivo sarà la volta del porto dell’Isola di Roatan in Honduras: la nave salperà per dirigersi verso Playa del Carmen in Messico. Dopo un giorno di navigazione si torna al porto di L’Avana. E’ possibile estendere l’itinerario a 15 giorni, senza terminare la crociera a L’Avana, ma continuare verso i porti di Montego Bay in Giamaica, George Town nelle Isole Cayman e Cozumel in Messico prima di tornare a Cuba.

Usa e Caraibi

La partenza è fissata dal porto di Miami dove la nave salperà alle ore 19:00. Il giorno successivo la nave sarà in navigazione diretta verso Porto Rico dove attraccherà dopo due giorni di mare aperto. Il giorno dopo sarà la volta di Turks e Caicos, prima di arrivare sull’isola di Bahamas dove la nave si fermerà un giorno prima di proseguire verso Miami in Florida. E’ possibile estendere la crociera a 16 giorni aggiungendo i porti di Giamaica, Cuba e Repubblica Dominicana.

Sud America

In soli 7 giorni MSC Musica toccherà 3 paesi del Sud America come l’Argentina, il Brasile e l’Uruguay. Si parte dal porto di Santos in Brasile. Ci aspetta subito un intenso giorno di navigazione dove è possibile rilassarsi a bordo tra area fitness e intrattenimenti vari.

Si attracca al porto di Punta del Este in Uruguay dove si dovranno utilizzare i tender per arrivare a terra. Si riparte il mattino dopo per andare alla volta di Buenos Aires dove la nave si fermerà per due giorni per permettere di scoprire le meraviglie di questa città colorata e gioiosa. Poi sarà la volta di Montevideo in Uruguay dove la nave ripartirà verso diretti a Santos in Brasile.

MSC Crociere: Medio Oriente e Oceano Indiano

Medio Oriente

Si parte dal porto di Abu Dhabi per trovarsi subito il mattino dopo nel porto di Sir Bani Yas, raggiungibile soltanto tramite un tender messo a disposizione dalla compagnia navale. In questa piccola isola che è la più grande degli Emirati Arabi Uniti è possibile andare alla scoperta della natura, cavalcare cammelli tra le dune del deserto o ancora partecipare ad un avventuroso safari in jeep.

Lasciata l’isola, la nave si dirige verso Doha in Qatar che raggiungerà dopo un giorno intero di navigazione. Dopo il Qatar sarà la volta di Dubai dove la nave farà sosta per ben due giorni per permettervi di scoprire questa città moderna e multietnica. Si arriva a porto di Abu Dhabi alle ore 08:00 per il termine della crociera.

Sud Africa

Itinerario completamente nuovo, tutto da scoprire e consigliato ai veterani delle crociere che sono alla ricerca di qualcosa di diverso. L’unico neo della crociera sono i numerosi giorni di navigazione che dividono le diverse tappe: non è consigliato soltanto ai veterani, ma anche a chi è consapevole di non annoiarsi durante i giorni intensi di navigazione.

Si parte dal porto di Durban in Sud Africa e subito ci aspettano 3 giorni di navigazione per raggiungere il porto di Pointe de Galet a Reunion, poi la nave si fermerà 3 giorni a Port Louis nell’isola di Mauritius. Per assaporare l’isola avrete a disposizione anche i due giorni successivi: la nave salperà di nuovo per tornare in Sud Africa, dove attraccherà in porto dopo 3 giorni di navigazione. La durata della crociera è di 12 giorni, di cui 6 trascorsi in navigazione.

MSC Crociere: contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete andare in agenzia ma anche fare da soli, direttamente sul sito di MSC Crociere. Come sempre, vi ricordiamo che i prezzi della crociera possono variare molto in base alla cabina, al trattamento e agli extra, in primis bevande ed escursioni. Se prenotate da soli, dedicate del tempo a studiare i vari pacchetti di servizi aggiuntivi proposti e sceglietene uno adatto alle vostre esigenze in modo da comporre una vacanza il più possibile “all inclusive”!


2 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Spoto Sabina

    Buongiorno siamo due famiglie composta da 1 famiglia da 2 adulti e una bambina 11 anni 2 famiglia 2 adulti un ragazzino 11 e una ragazza 17 cerchiamo una croceRa al caldo partenza 01.01.17o il 02.01.17 fino al 08.01.17

  2. Avatar
    monica garavaglia

    Buonasera sto cercando una crociera per capodanno 2016 in cabina doppia con balcone.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)