Costa Crociere 2020: destinazioni e offerte

Costa Crociere: destinazioni e offerte
La Costa Favolosa, una delle navi più belle della flotta di Costa Crociere.



La crociera è una tipologia di vacanza sempre più apprezzata, sia dagli adulti e famiglie che dai giovani: in effetti i numerosi servizi offerti, i costanti divertimenti e la possibilità di scoprire diversi Paesi nel giro di pochi giorni è davvero allettante.

Costa Crociere è certamente una delle compagnie top in grado di realizzare il sogno della “vacanza galleggiante”: per questo motivo abbiamo deciso di scoprire alcune delle migliori proposte della compagnia per partire nel 2020.

Costa Crociere: offerte e vita di bordo

Cosa si fa a bordo?

Le navi della Costa Crociere come la maggior parte delle navi da crociera sono dei veri e propri parchi giochi galleggianti dove difficilmente non saprete come passare il tempo. Se siete alle prime armi con una crociera, vi consigliamo comunque un itinerario con diverse soste, ma se siete ormai avvezzi sapete perfettamente che è quasi più divertente il tempo passato a bordo che quello a terra.

Oltre ad iniziative e attività mattutine, i bambini potranno trascorrere ore piacevoli con gli animatori, gli adulti potranno rilassarsi nel casinò, nel centro benessere (dove presente) o potranno seguire corsi e iniziative. I giovani non si perderanno l’appuntamento serale con la discoteca.

Costa Crociere: destinazioni e offerte
La Costa Favolosa, una delle navi più belle della flotta di Costa Crociere.

Sconti, offerte e promozioni

Da sempre Costa Crociere strizza l’occhio alle famiglie: i ragazzi fino ai 18 anni, infatti, che pernottano in camera con i genitori viaggiano gratis e pagano soltanto le tasse portuali, mentre chi volesse dormire in una cabina diversa da quella dei genitori pagherà soltanto il 50% della tariffa. Con la formula Uno e Mezzo anche i genitori single potranno portare i figli in crociera spendendo il giusto: i ragazzi fino ai 18 anni pagano soltanto una piccola quota agevolata.

Oltre alle offerte per le famiglie ci sono anche tante altre soluzioni interessanti: ad esempio con la formula Super All Inclusive si potrà prenotare un crociera con soli 50,00 € di acconto che comprende le bevande, l’assicurazione, alcuni spettacoli e menù particolari. Perfetta per partire senza pensieri. In alternativa, Costa Crociere offre degli sconti interessanti a chi prenota un crociera Last Minute. Davvero allettanti anche le crociere di Capodanno Costa Crociere, mentre di seguito trovate gli itinerari migliori per il prossimo 2020.

Costa Crociere: Mediterraneo

Le crociere nel Mediterraneo sono quelle più tradizionali, perfette per chi è alla prima crociera oppure per chi vuole concedersi una vacanza con Costa senza spendere un’esagerazione. Le crociere nel Mediterraneo, infatti, oltre ad avere più porti di partenza lungo la nostra penisola, sono tra le più economiche. Vediamo qualche esempio.

Malta e Spagna

La Costa Pacifica parte dal porto di Civitavecchia per dirigersi verso Malta per poi raggiungere il porto di Barcellona e quello di Palma di Maiorca. Il prezzo è di circa 1.550,00 € a cabina e le partenze sono fissate soprattutto in piena estate.

Grecia

Costa Deliziosa è in partenza dal porto di Bari per dirigersi alla scoperta di varie isolette greche, perfetta per concedersi una vacanza in piena estate per godere del mare greco. Le tappe dell’itinerario sono Cefalonia, Olimpia, Mykonos e Santorini, per poi tornare alla volta di Bari, ma non prima di essere passati da Venezia.

Costa Crociere: itinerari Oceano Atlantico

Ecco gli immancabili itinerari nei mari caraibici, perfetti per tutti coloro che vogliono scoprire ogni giorno un’isola diversa. Il periodo migliore per concedersi questa crociera è quello invernale, quando il rischio degli uragani è quasi azzerato e il mare è più calmo.

Caraibi

Parte a febbraio, anche se ci sono più date disponibili, la Costa Luminosa, una delle navi più giovani della flotta per andare alla coperta dei Caraibi. La partenza è fissata a Port Everglades in Florida per dirigersi alla volta di Freeport alle Bahamas, poi Amber Cove nella Repubblica Dominicana e successivamente la nave arriva a Porto Rico nel porto di Ocho Rios.

Si prosegue con le Gran Cayman e con Roatan e Cozumel in Messico per andare alla scoperta delle rovine Maya. La durata dell’itinerario è di 11 giorni e sono disponibili tariffe che comprendono già il volo aereo.

Sud America

Se a marzo siete nei pressi dell’America Latina e volete inserire nel vostro itinerario qualcosa di particolare potete partire con Costa Fascinosa: si parte da Santos in Brasile per raggiungere il più lontano porto di Camboriú e poi arrivare sulla spiaggia di Ilhabela. Un itinerario per chi vuole andare alla scoperta delle coste del Brasile, anche quelle meno battute dal turismo di massa. Dura soltanto 4 giorni, perfetta anche per chi è alle prime esperienze con una crociera.

Costa Crociere: alla volta dell’Oceano Indiano

Passiamo agli itinerari meno battuti, quelli nell’Oceano Indiano.

Maldive e Italia

Si, si parte da Malè per raggiungere il porto di Venezia. L’itinerario è davvero originale e per questo è consigliatissimo, lontano dalle solite rotte proposte. Pensate, oltretutto, che questa crociera viene proposta una sola volta l’anno, quindi approfittatene.

Dopo aver lasciato Malè, capitale delle Maldive, la nave raggiunge Salalah in Oman e successivamente raggiunge il porto di Eilath in Israele, zona ancora poco battuta dal turismo di massa. A questo punto la nave raggiunge il porto di Aqaba in Giordania e poi approda sulle coste della Grecia, sull’isola di Creta. Dopo è un susseguirsi di tappe: Olimpia, Corfù, Dubrovnik, Spalato e, infine, Venezia. Durata della crociera? 22 giorni.

Medio Oriente

Crociera ormai classica tra i tre stati mediorientali dell’Oman, del Qatar e degli Emirati Arabi Uniti. Si parte da Dubai e poi sarà la volta dello stato dell’Oman dove potrete partecipare a qualche escursione verso Muscat. Dopo l’Oman la nave giungerà Doha, per proseguire verso Abu Dhabi, per tornare a Dubai. La durata della crociera è di 8 giorni ed è consigliata a chi voglia andare alla scoperta delle capitali del Medio Oriente.

Costa Crociere: giro del Mondo

Non può mancare all’appello la crociera per fare il Giro del Mondo: si come Phileas Fogg nel celebre romanzo di Jules Verne,Giro del Mondo in 80 giorni. In realtà a bordo della nave ci starete ben 127 giorni, vale a dire da gennaio a maggio. Si può scegliere di partire da Bari, Venezia, Catania, Savona o Civitavecchia, ma l’itinerario è sempre lo stesso.

La nave è la Costa Deliziosa: una volta lasciata l’Italia si dirige alla volta della Grecia e successivamente verso le coste Mediterranee della Giordania. Dopo essere passati dal canale di Suez, la nave si dirige verso l’India e poi le Maldive. Attraverso l’Oceano Indiano verso sud e raggiunge l’isola di Madagascar, le Seychelles e il Sud Africa, facendo tappa in tre porti.

Dopo una lunga traversata si raggiungono le coste del Brasile e passando per Cile e argentina si risale dall’Oceano Pacifico verso le coste del Messico, ma non prima di aver fatto tappa in Perù. La nave attraversa il Canale di Panama, fa scalo nei Caraibi, poi a New York e infine torna in Italia dopo essere passata da Lisbona e da Cadice.

Contatti e prenotazioni Costa Crociere

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Costa utile anche per prenotare le vostre vacanze.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)