Capodanno alle terme di Chianciano

Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme
Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme

Quello delle feste natalizie e in particolare del capodanno, è il periodo giusto per prendersi una pausa e per staccare la spina dopo mesi di duro lavoro: le Terme di Chianciano sono il posto giusto per rimettersi in sesto, rigenerarsi e trascorrere un 31 dicembre all’insegna del relax.

Vediamo i pacchetti proposti e tutto quello che c’è da sapere per trascorrere il capodanno alle terme.

Programma di capodanno a Chianciano Terme

Il complesso termale di Chianciano

Tra le acque bollenti e i percorsi sensoriali proposti dalla struttura potrete trascorrere un Capodanno di tutto relax prendendovi cura del vostro corpo. Le terme di Chianciano si sviluppano su diversi complessi di piscine e parchi esterni.

Il complesso di Piscine Termali Theia si estende per circa 900 metri quadrati e viene alimentata dalla sorgente di acqua Sillene ricca di anidride carbonica, bicarbonato e solfati, utili per rilassare la muscolatura scheletrica del corpo. Potrete trascorrere dei piacevoli momenti tra giochi d’acqua, idromassaggi, cascate d’acqua e tante altre situazioni benefiche e rilassanti.

Sono articolate tra piscine interne ed esterne: tra quelle interne c’è anche una piscina per bambini dai 6 ai 12 anni.

Il complesso delle Terme Sensoriali è caratterizzato da un percorso rigenerante, rilassante, stimolante, energizzante e stimolante.

Avrete a disposizione ben 20 tipologie di trattamenti per rilassare al massimo il vostro corpo. Il tutto è ben collegato anche ad un percorso del gusto: in questa zona del complesso potrete provare alcuni dei piatti tipici preparati dallo chef che stuzzicheranno il vostro palato.

Infine le Terme di Sillene sono dedicate alla riabilitazione e alle cure mediche.

In occasione del capodanno, le Terme di Chianciano propongono ben due interessanti pacchetti per trascorrere la mezzanotte in acqua.

Capodanno in piscina in un grand hotel di Chianciano Terme
Capodanno in piscina in un Grand Hotel di Chianciano Terme

Mezzanotte nelle Piscine Theia

Nell’area delle piscine Theia sarà possibile trascorrere dei momenti piacevoli immersi nelle calde acque termali.

La serata sarà animata da musica live con Dj set, mentre a soddisfare il palato ci sarà un interessante percorso gastronomico. E tra giochi di luce e atmosfere rilassate potrete brindare tutti insieme al nuovo anno.

Capodanno Chianciano Piscine Theia
Il menù di capodanno servito nelle piscine termali Theia

Festeggiamenti nelle Terme Sensoriali

Nella zona Terme Sensoriali, immerse nel parco termale, l’atmosfera è più adatta alle coppie che cercano una soluzione più intima. Tra il bagno turco della sauna etrusca, le vasche idromassaggio con aromaterapia, musicoterapia e molte altre situazioni rilassanti, avrete a disposizione anche un percorso enogastronomico a buffet, un drink di benvenuto e un coinvolgente brindisi di mezzanotte.

Sarà divertente e rigenerante, il massimo che ci si possa aspettare dalla notte più bella dell’anno: si potrà fare la spola tra gli idromassaggi e le saune, gustando, nel frattempo, tutte le delizie che lo staff metterà a disposizione dei visitatori. Si, perché, a prescindere dalla zona dove deciderete di festeggiare la mezzanotte, verrà proposta una cena a buffet preparata dagli chef del centro termale.

E dopo il brindisi di mezzanotte potrete proseguire il vostro percorso benefico tra fanghi, passeggiate salutari nel fiume, piscine e bagno turco. Trattandosi di un evento con posti limitati, fareste meglio ad affrettarvi: se questo delizioso programmino ha solleticato la vostra curiosità, prenotate il prima possibile.

Capodanno Chianciano Terme Sensoriali
Il menù a buffet servito alle Terme Sensoriali di Chianciano

Prezzi e pacchetti di capodanno

Vediamo i prezzi e i pacchetti proposti per trascorrere la notte più lunga dell’anno in piscina:

  • Pacchetto Terme Sensoriali: 229,00 € a persona
  • Pacchetto Piscine Theia: 199,00 € a persona

Cosa vedere a Chianciano Terme

Risparmiate, allora, le energie per l’indomani, quando potrete lanciarvi alla scoperta dell’antico borgo di Chianciano, con i suoi edifici di stampo medievale e gli affreschi del 15esimo secolo gelosamente custoditi all’interno di chiese e oratori. Se l’archeologia vi affascina, poi, visitate immediatamente i due musei locali, pieni di reperti da ammirare.

Dopodiché dedicate qualche ora a un po’ di sano shopping: nella zona più moderna di Chianciano, infatti, ci sono negozi eleganti, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Chissà che non scoviate qualche buon affare prima di far rientro a casa.

Le buone forchette, infine, non dovrebbero andar via prima di aver gustato i piatti tipici della cucina locale: qui la cucina Toscana ha la sua massima espressione e sarà un piacere assaggiare tutto, dal crostone di pane, preparato nel rispetto della tradizione toscana, al prosciutto, dai ravioli ripieni di ricotta alla pasta fresca condita con ragù bianco in abbondanza. E se ne avete la possibilità, provate anche qualche pietanza a base di tartufo!

Contatti e prenotazioni

E’ possibile avere maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.termechianciano.it dove potrete anche acquistare direttamente il pacchetto di capodanno che preferite.

guest

12 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
Adele
Adele
9 anni fa

Salve! Vorrei avere informazioni più dettagliate per quanto riguarda il pacchetto “Capodanno 2015 sensoriale”.
Dove posso andare per avere il numero di telefono così da parlare direttamente con un operatore?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Adele

simone
simone
10 anni fa

salve, non riesco a trovare l’offerta per capodanno, sono andato al link indicato ma non c’è nulla che cita capodanno in acqua, apertura fino all’ 1:30 e cena finger food. Se potete mandarmi il link dell’offerta precisa…grazie!

claudio
claudio
10 anni fa

salve, non riesco a capire,ne a vedere i prezzi ed i recapiti per prenotare la notte di capodanno, potreste aiutarmi,grazie.

Marco
Marco
10 anni fa

Salve, vorrei qualche informazione aggiuntiva su “La notte dei sensi” di Capodanno, ovvero la possibilità di trascorrere il Capodanno in Spa..Sono previste anche soluzioni con pernottamento? Quali sono i costi? Dove posso reperire altre informazioni? Grazie

Emanuele Fonzo
Emanuele Fonzo
10 anni fa

Mi dispiace ma no trovo nessuna offerta a Chianciano per la mezzanotte in acqua.. Tutti danno l’apertura dalle 4 del 1° gennaio.

Mi confermate?

Paola
Paola
10 anni fa

Volevo informazioni in merito al Capodanno alle terme di Chianciano! prezzi e se possono entrare i bambini.
Grazie
Paola