Kayak per Capodanno: offerte e come funziona

Kayak capodanno
Kayak è un altro ottimo strumento online per le prenotazioni di viaggi e voli a capodanno



Kayak è un comparatore online di viaggi fondato negli Stati Uniti nel 2004. E’ presente in Italia nel 2008 e dal 2013 è stato acquistato dal più ampio gruppo di viaggi e vacanze Booking Holdings di cui fanno parte altri siti come Booking.comagoda.com. Kayak è disponibile in oltre 20 lingue e attraverso la comparazione di centinai di siti di viaggi, aiuta a visualizzare le informazioni giuste per organizzare un viaggio e le offerte per i voli, hotel, auto e pacchetti vacanza.

In pratica, in pochi click potrete organizzare la vostra vacanza: è per questo che riteniamo che Kayak potrebbe essere un ottimo alleato per tutti coloro che amano programmare le vacanze da soli, partendo dal volo aereo e piano piano costruire, tassello dopo tassello, il viaggio.

Kayak per Capodanno: come funziona

Come scegliere e prenotare la vacanza

Come abbiamo detto, attraverso Kayak è possibile organizzare la propria vacanza partendo da zero. Si comincia inserendo i dettagli del viaggio nell’apposito form di ricerca: città di partenza e di arrivo, data di partenza e di arrivo e numero dei passeggeri.

Potrete scegliere quale risultato volete visualizzare: Kayak vi mostrerà soltanto i voli, soltanto gli hotel nel caso in cui stiate cercando un pernottamento, oppure se siete amanti dei pacchetti tutto completo, attraverso il sito potrete anche visualizzare i pacchetti vacanza, scegliendo tra quelli tutto incluso o quelli solo volo+hotel.

Molto interessante la funzione Explore utile nel caso in cui siate ancora indecisi sul da farsi e vogliate vagliare varie ipotesi: attraverso una mappa geografica potrete visualizzare in tempo reale tutte le migliori offerte per volare dalla vostra città di partenza verso tutto il resto del mondo. Inoltre attraverso questa funzione potrete selezionare il numero massimo delle ore per il volo, se preferite un volo diretto e anche il budget massimo che vi siete prefissati.

Kayak capodanno
Kayak è un altro ottimo strumento online per le prenotazioni di viaggi e voli a capodanno

Nel caso in cui siate alla ricerca di un volo ad un buon prezzo, sarà utile il grafico delle tendenze di prezzo messo a disposizione da Kayak in automatico dopo la vostra ricerca: in questo modo potrete visualizzare i momenti giusti per volare ad un prezzo più basso ed escludere, così, i momenti in cui i prezzi sono alle stelle.

Dopo aver lanciato le ricerca, Kayak vi mostrerà tutte le soluzione di viaggio, mettendo in evidenza i voli più economici, quelli diretti e quelli che hanno un rapporto qualità prezzo migliore degli altri. Oltre ai voli, la stessa ricerca si può fare per gli hotel, le auto a noleggio e per i pacchetti vacanza. Da sottolineare che su Kayak non si acquista niente, ma per completare la vostra prenotazione verrete reindirizzati al sito specifico (booking, expedia, agoda…).

E’ utile per prenotare le vacanze di capodanno?

Kayak è uno strumento molto utile per i viaggiatori fai da te, quelli che a capodanno, ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno, preferiscono organizzare il viaggio per conto proprio senza doversi affidare ad un’agenzia turistica o ad un tour operator. In effetti, essendo un comparatore, Kayak vi fornirà, al momento della ricerca, tutte le migliori offerte per tutto quello che state cercando: in pratica, dopo aver prenotato un volo, un hotel e un’auto a noleggio sarete pronti per partire!

Quindi, perché non utilizzarlo a capodanno quando i prezzi sono alle stelle e trovare un’offerta risulta sempre molto difficile? Utilizzando Kayak sarete sicuri di aver trovato la tariffa più bassa per la meta del vostro ultimo dell’anno. Inoltre, la funzione di comparazione dei pacchetti volo+hotel è utilissima nel caso in cui si voglia festeggiare nelle grandi città europee: attraverso Kayak, infatti, potrete trovare la soluzione giusta per partire e festeggiare lontano senza spendere una follia.

Quindi, visto che Kayak ha attirato la nostra attenzione, come sempre siamo andati a vedere quali sono le migliori offerte per il capodanno e le destinazioni da prendere al volo per dare un benvenuto un po’ speciale al nuovo anno.

Kayak per Capodanno: le offerte migliori

Voli

Abbiamo fatto una simulazione di partenza da Roma Fiumicino per il 30 dicembre: si vola in tutta Europa con le maggiori compagnie a meno di 200,00 € a tratta per persona, mentre i prezzi aumentano un po’ a mano a mano che ci si allontana.

Le destinazioni migliori? La poco esplorata Eilat, città israeliana sulle sponde del Mar Rosso, valida alternativa ai villaggi e ai resort del Mar Rosso: si raggiunge con uno scalo e attraverso la compagnia low cost Wizz Air. Se, invece, preferite andare sul classico, ci sono sempre delle ottime tariffe per volare sull’isola di Gran Canaria, la meta giusta sia per le famiglie che per i giovani. Non avete paura del freddo? Allora volate in Islanda a meno di 400,00 € a persona a tratta.

Hotel e pacchetti vacanza

Per quanto riguarda gli hotel, Kayak non mette a disposizione una mappa con le varie offerte come fa per i voli, quindi diventa un poco più complicato trovare l’offerta giusta. Per questo motivo, vi consigliamo di partire dai voli: una volta scelta la destinazione cercate l’hotel che preferite.

Oppure, la scelta più ovvia, sarebbe quella di prenotare direttamente un pacchetto completo volo+hotel, di solito molto più conveniente rispetto a prenotare il volo e il soggiorno separatamente. L’unica cosa è che probabilmente dovrete adattarvi un po’ di più rispetto alle date di partenza e arrivo.

Kayak per Capodanno: contatti

Per organizzare la vostra vacanza vi consigliamo di esplorare il sito ufficiale Kayak, dove potrete trovare spunti interessanti per prendere e partire il 31 dicembre. Per ottenere sconti e riduzioni potrete iscrivervi alla newsletter.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)