Capodanno al Rifugio Monte Poieto (Alpi Orobie)

Capodanno Monte Poieto
Il bellissimo rifugio Monte Poieto in una bellissima giornata di sole

A cavallo tra la Val Brembana e la Val Seriana sulle Alpi Orobie in provincia di Bergamo sorge il Rifugio Monte Poieto che vanta una storia davvero lunga fatta di intensi cambiamenti, campioni di sci, gare e ritrovi che lo hanno consacrato, nel tempo, a rifugio di riferimento del Monte Poieto. Il rifugio si raggiunge direttamente con la cabinovia e si trova adagiato su un pianoro erboso dal quale si gode di una piacevole vista sul paesaggio circostante.

E’ in questo piacevole contesto che viene organizzata la serata di capodanno: piatti tipici, cenone in quota e tanto divertimento. Vediamo in dettaglio di costa si tratta.

Capodanno al Rifugio Monte Poieto

La location

Il rifugio è situato all’arrivo della cabinovia, a 1.400 metri s.l.m.: offre una bellissima sala ristorante interna con vista sul paesaggio circostante e tavoli all’aperto dove godere delle belle giornate di sole durante la bella stagione.

Oltre alla grande sala centrale, si possono assaporare i prodotti tipici del territorio nella taverna con camino, per chi desidera un’atmosfera più intima. Chi volesse fermarsi a dormire potrà usufruire delle camere del rifugio: in tutto 9 sistemazioni, arredate in stile moderno e alpino con estrema cura dei dettagli. Alcune camere sono perfino dotate di una bellissima vasca adiacente al letto: perfetta per una fuga romantica.

Completano il quadro un parco giochi per i piccoli e un parco dove sono presenti alcuni daini. Passiamo adesso al programma della serata di capodanno.

Programma di capodanno

Il ritrovo è fissato per le 19:00 in quota che potrete raggiungere con la cabinovia che sarà aperta per l’occasione dalle 18:45 alle 20:00. La serata inizia con un aperitivo di benvenuto con vista sulla valle circostante e accompagnato dal dj Albe Monelli.

Capodanno Monte Poieto
Il bellissimo rifugio Monte Poieto in una bellissima giornata di sole

Si prosegue con il gran cenone servito: due antipasti, uno di mare e uno di terra a cui seguono due primi, una lasagnetta di mare e un risotto alla zucca, e si chiude con un filetto di maiale al forno con patate. Per addolcire il palato una spuma di mascarpone al caffè. Allo scoccare della mezzanotte brindisi di capodanno affacciati sulla bellissima vista sottostante.

La serata è perfetta per le famiglie con i bambini grazie allo spazio animazione riservato e al menù pensato appositamente per i piccoli con prosciutto cotto, lasagnetta e arrosto di vitello. Non manca il gelato al biscotto.

E’ possibile richiedere il tavolo nella sala caminetto o nella sala principale: va specificato al momento della prenotazione. Infine, per la discesa, la cabinovia è aperta dalle 00:30 fino alle 2:00 del mattino.

Prezzi della serata

Passiamo ai prezzi:

  • Cenone adulti: 95,00 € a persona
  • Cenone bambini: 40,00 € a bambino fino a 12 anni

I prezzi comprendono le bevande e la cabinovia.

Capodanno rifugio Monte Poieto
Capodanno in quota al rifugio Monte Poieto tra brindisi e musica con vista sulle valli sottostanti

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete fare riferimento ai seguenti contatti:

Rifugio Monte Poieto
loc. Monte Poieto – Aviatico (BG)
Sito Web: www.montepoieto.it
mail: montepoieto@libero.it
Cell: 339/7235249

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.