Capodanno nel Teramano alla Country House “La Gioconda”

Capodanno a La Gioconda, country house
Il bel giardino dove guardare i fuochi di capodanno a La Gioconda, country house del teramano

Eccoci ancora qua a parlare dell’Abruzzo, regione affascinante e ottimamente organizzata dal punto di vista turistico, grazie alla passione dei suoi esercenti turistici che non mancano mai di organizzare pacchetti interessanti, ovviamente anche per capodanno! La proposta di oggi riguarda una sistemazione molto tipica da queste parti: una “country house”, potremmo definirla come un’evoluzione del classico “agriturismo”. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Capodanno alla Country House La Gioconda

La location

Ricavata da un bellissimo casolare antico finemente ristrutturato, immerso nella verdeggiante campagna dell’entroterra teramano, la Country House La Gioconda è una location ideale per una soggiorno in pieno relax nella quiete della campagna, ma con tutti i più moderni comfort di un hotel, dove potrete gustare una squisita cucina tradizionale accompagnata da un’ottima selezione di vini. Tutte le camere della casa sono arredate in maniera tradizionale ed offrono una splendida vista sul parco e sul panorama circostante.

Capodanno a La Gioconda, country house
Il bel giardino dove guardare i fuochi di capodanno a La Gioconda, country house del teramano

Pacchetti e prezzi di Capodanno

Vediamo i pacchetti che la struttura ci presenta in occasione del capodanno 2019:

Pacchetto 2 notti dal 30/12/2018 al 01/01/2019 in pensione completa

  • Arrivo con la cena e partenza dopo la colazione
  • Tutto incluso, nessun supplemento per il Cenone (acqua e vino inclusi ai pasti)
  • Prezzo 230,00 € a persona in camera matrimoniale

Pacchetto 3 notti dal 29/12/2018 al 01/01/2019 in pensione completa

  • Arrivo con la cena e partenza dopo la colazione.
  • Tutto incluso, nessun supplemento per il Cenone (acqua e vino inclusi ai pasti)
  • Prezzo 310,00 € a persona in camera matrimoniale

I bambini fino a 3 anni non pagano, mentre dai 4 agli 8 anni possono usufruire di uno sconto del 30%.

Il menù è ricco di specialità di terra e la serata sarà accompagnata da musica dal vivo anni ’70, ’80. Alla mezzanotte sarà possibile assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio in giardino. Immancabili zampone e lenticchie per tirare tardi fino all’alba.

Da vedere nei dintorni della Country House

La Country House La Gioconda si trova nel comune di Corropoli a soli 4 Km dal litorale Abruzzese ed a poca distanza dalle Marche. Tante sono le escursioni consigliate nel circondario, vediamo alcune di queste.

Tra la splendida costa e l’affascinate montagna, sorge la città di Teramo, che i Romani chiamarono Interamnia (città tra i due fiumi), il Tordino e il Vezzola. Nel cuore del centro di Teramo, che è senza dubbi “storico”, è possibile ammirare il bellissimo teatro Romano costruito nel 30 a.C., recentemente restaurato e, nelle immediate vicinanze, i resti dell’antico anfiteatro Romano.

Di particolare interesse è il Duomo che risale addirittura al primo Medioevo: il Duomo, o chiesa di San Berardo (patrono di Teramo) è senza dubbi il simbolo della città. La chiesa ha un predominante stile Romanico, ma presenta anche numerosi elementi gotici. Tappe obbligate a Teramo sono anche un’altra chiesa, quella della Madonna delle Grazie e l’interessante museo Archeologico.

Come avete intuito, la religione ha sempre caratterizzato la storia della provincia di Teramo, lo testimoniano la sue numerose chiese e i numerosi culti religiosi legati alla tradizione. Non a caso dunque due dei siti più rappresentativi del territorio sono il Santuario di San Gabriele dell’addolorata a la Scala Santa di Campli.

Dominato dal massiccio del Gran Sasso, il Santuario di San Gabriele rappresenta una delle mete religiose più ambite e visitate d’Italia. La Scala Santa di Campli è un altro importante monumento religioso: è così chiamata perché una Bolla Papale del 1772 prevedeva che i fedeli pentiti salissero in ginocchio questa scala per l’indulgenza. La costruzione, ben conservata, è stata recentemente restaurata e al suo interno contiene affreschi sacri, sulle pareti e sul soffitto.

In zona, visitate anche la città di Ascoli Piceno. Nella cosiddetta “città del travertino”, il centro storico deve il suo inconfondibile aspetto al travertino che, da sempre, grazie alla sua abbondanza, è stato il materiale principale nella costruzione degli edifici.

Tutti, senza distinzione, sono realizzati in travertino, dalle semplici abitazioni ai palazzi del potere e quelli signorili, alle chiese, per duemila anni e indipendentemente dallo stile adottato, rendendola così unica e particolare. Per visitare ad Ascoli Piceno dovrete partire dalla bellissima Piazza del Popolo, dove si trovano il Palazzo dei Capitani del Popolo e la Chiesa di San Francesco e la Loggia dei Mercanti.

Contatti Country House La Gioconda

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Country House La Gioconda
Strada Comunale S.Scolastica 64013 – Corropoli (Teramo)
Telefono: 0861-83338

guest

6 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
Giuseppe Pomes
Giuseppe Pomes
8 anni fa

Spett.le Direzione,
interessati a trascorrere le festività di Capodanno, trattandosi di un gruppo di circa 20 unità, si chied quantificare il costo apportando al programma le variazioni che seguono:
arrivo cena del 30 dicembre 2015 – partenza dopo il pranzo del giorno 2 gennaio 2016.
nel corso di tale periodo oltre a godere del Cenone desidereremmo trattamento di pensione completa e\o mezza pensione bevande comprese.
Ciò, oerchè, avendo un pullman al seguito, potremmo decidere di fare escursioni brevi o lunghe e, pertanto, avere necessità di pranzare fuori o rientrare in hotel.
Sperando nella chiarezza, Si saluta e ringrazia.
Giuseppe Pomes

Mauro
Mauro
9 anni fa

Sarei interessato ad arrivare il giorno 30/12/2014 e ripartire il giorno 01/01/2015
per due persone completo di cenone. aspetto risposta.

fabio
fabio
9 anni fa

Salve solo la notte del 31 non è possibile pernottare ripartendo l’1 per ora di pranzo?