Idee Capodanno 2020 - Pag.3

Idee Capodanno 2020
Indeciso su cosa fare il 31 dicembre? Niente paura, qui trovi tante idee giuste per Capodanno 2020
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Idee Capodanno 2020 .


299 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Giulia

    ciao, siamo due ragazzi di 20 anni e a capodanno la nostra bambina avrà sei mesi, vorremmo trascorrere una settimana da qualche parte senza spendere un patrimonio.. dove potremmo andare di bello? noi siamo del veneto!

    • Staff
      Staff

      Dipende un pò cosa vi piace, come volete spostarvi e quanto lontano volete andare… io comunque per il bambino piccolo eviterei l’aereo, la montagna e posti troppo freddi, il che mi farebbe escludere ad esempio una puntatina a Budapest, ben raggiungibile anche in auto dal Veneto. A breve distanza direi dunque Lago di Garda, a distanza maggiore Costa Azzurra: in una settimana è ben godibile e potrete vedere con calma tutte le località e i paesi della costa.

  2. Avatar
    Arianna

    Buona sera. Un piccolo suggerimento per trascorrere un capodanno romantico????..ci sono pacchetti di 2 giorni ????..potreste darmi qualche dritta??:).
    Grazieee

    • Staff
      Staff

      Eccome! io ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra sezione sul capodanno alle terme e anche a quella pacchetti hotel + cenone dove spesso inseriamo proposte di soggiorno tutto incluso ideali per le coppie, con massaggi, cena romantica, ecc. Se fai una ricerca con il nostro apposito modulo, inserendo “romantico” ne troverai subito alcune.

  3. Avatar
    Deborah

    Ciao siamo una coppia (20 e 29 anni) siamo di Milano..vorrei chiederti un consiglio su cosa fare perché il mio ragazzo il 31 lavora fino al pomeriggio e il 2 deve essere a lavoro…
    Non ci piace partecipare a cenoni..vorrei fare qualcosa di carino anche solo io e lui..
    Non ho idea di cosa fare!!help

    • Staff
      Staff

      Cara Deborah, penso che per voi l’ideale sia un mini pacchetto di due notti in hotel con cenone, in una località vicina a Milano e facilmente raggiungibile in auto in tempo per il veglione (dipende quindi a che ora stacca dal lavoro). Ci sono molti pacchetti carini per coppie, in hotel che hanno centro benessere e che prevedono trattamenti, massaggi in coppia, e altre cose di questo tipo… le proposte di questo genere ci stanno arrivando adesso e ti consiglio quindi di tenere d’occhio la sezione “Pacchetti hotel e cenone” sotto “Viaggio in Italia”.

  4. Avatar
    melissa

    Ciao! Siamo una coppia di 18 e 22 anni della Lombardia.
    vorremmo passare 3/4 giorni e stare via per capodanno..
    cerchiamo un posto tranquillo e romantico..
    la destinazione è indifferente..
    prezzi non troppo eccessivi e posti un pò eleganti e raffinati..
    consigli?

    • Staff
      Staff

      Sono banale se dico Parigi? Ok, allora vi suggerisco anche Vienna o Budapest, o anche entrambe insieme. Se vi sbrigate trovate ancora qualche volo low cost, poi anche hotel via internet e per il resto, come il cenone e i divertimenti… direttamente sul posto!

  5. Avatar
    ROSCA RUTTI

    Buongiorno. Siamo una coppia di pensionati (marito e moglie, 66-76 anni). Per Capodanno vogliamo andare all’estero. Abbiamo pensato di partire il 30 dicembre e tornare il 4 gennaio per un viaggio tutto-organizzato in pullman,compreso anche il ristorante del Capodanno ma senza spendere troppo. Siamo del Milano senza mezzo di trasporto.

    • Staff
      Staff

      Io vi consiglio di andare a Vienna o in un’altra capitale centro europea. La distanza non è eccessiva e si respira un’aria davvero diversa dall’Italia. Forse farà un po freddo, ma ne vale la pena. Dato che vi orientate sul tutto organizzato, vi suggerisco di recarvi in un’agenzia turistica classica, dato che su internet i pacchetti di viaggi di capodanno in pullman che trovate online sono orientati soprattutto ai giovani.

  6. Avatar
    Paola

    Ciao sono Paola! Io il mio ragazzo volevamo trascorrere circa 4 o 5 cinque gg fuori x capodanno, in una capitale europea. Ad esclusione di londra, parigi e madrid (c siamo stati :-) ), cosa ci consigliate? Qual’è la capitale con piu spettacoli e divertimenti? grazie mille in anticipo!

  7. Avatar
    alice

    ciao siamo moglie e marito, vorremmo passare il capodanno all’estero (Europa) con il ns cagnolino, dove ci consigli di andare, senza spendere cifre esorbitanti??
    grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao, con il cane eviterei sicuramente l’aereo, quindi a portata di auto vedo queste destinazioni, più o meno vicine a seconda di dove abitate: Costa Azzurra con Nizza e Montecarlo, oppure Austria con Innsbruck e Salisburgo. Un pò più lontana, ma più pratica se abitate a est, Budapest. Sono tutte mete con hotel “normalmente costosi”, ma senza gli eccessi, ad esempio, di Londra e Parigi.

  8. Avatar
    daniele

    Salve per un capodanno in italia o all’estero un pacchetto ad esempio anche solo viaggio e hotel solo pernottamento dove posso trovarli?? il piu economico.. grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao, detto così è un po’ vago… dacci qualche indicazione in più su zone, quanti siete, budget…

  9. Avatar
    Lucigilo

    Buongiorno, siamo una coppia di età superiore rispetto agli altri utenti, 38-40 anni.Avevamo pensato di trascorrere il capodanno a Nizza perché facilmente raggiungibile anche in auto. Cercavamo, però, un locale o un ristorante carino per la cena del 31, ma fino ad ora non ho trovato nulla. Non è che voglio fare proprio il cenone ma gradirei mangiare bene senza spendere un capitale. Vorrei avere suggerimenti a riguardo o magari idee alternative.

    • Staff
      Staff

      Ciao, hai letto la nostra mini guida sul capodanno a Nizza? E’ recentissima! Per la cena io ti consiglio di scegliere sul posto, perché la scelta è molto ampia e solo poche proposte sono reperibili in anticipo su internet, e per di più sono le più “commerciali”. Se il 30 siete in zona non dovrebbe essere un problema… vi fate una passeggiata e valutate sul posto i ristoranti e le brasserie che vi ispirano, chiedendo se fanno il menu fisso, dovrebbero anche esserci volantini all’esterno dei locali.

  10. Avatar
    ilaria

    ciao volevo sapere siamo due coppie e vorremmo fare il capodanno al lago senza spendere troppo con una cena e pernottamento

    • Staff
      Staff

      Ciao ti consiglio di dare un’occhiata in zona Sirmione, Desenzano. Se fai una ricerca qui sul nostro sito dovresti trovare anche alcune proposte di locali in zona.

  11. Avatar
    Maria

    ciao,
    io e il mio ragazzo andremo a Parigi per Capodanno. Hai consigli su qualche locale per il veglione che non ci faccia cadere le braccia?
    Grazie mille in anticipo.

    • Staff
      Staff

      Il panorama dei locali a Parigi e’ molto vario, si trova un po’ di tutto, anche se non ai livelli di Londra! Che genere di locale cercate? Un semplice ristorante, una discoteca, qualcosa di alternativo?

  12. Avatar
    Silvia

    Ciao siamo marito e moglie, trentenni. Vorremmo un’idea sul dove trascorrere il capodanno. Tenendo in considerazione che abbiamo un cagnolino e 3 o 4 giorni a disposizione

    • Staff
      Staff

      Se volete portare con voi il cane, eviterei di prendere l’aereo e rimarrei a portata di auto, per questo per dare un consiglio è importante sapere da dove partite!

  13. Avatar
    Lucia

    Ciao, siamo una coppia di 20 anni. Per Capodanno vogliamo andare all’estero. Abbiamo pensato di partire il 30 dicembre e tornare il 3 gennaio. Le mete che abbiamo pensato sono Parigi, Berlino, Vienna, Innsbruck. Qual è la destinazione migliore e con una buona qualità-prezzo? Per viaggiare va bene sia l’aereo, che il treno.

    • Staff
      Staff

      Sono 4 mete molto belle, e parecchio diverse tra loro. Innsbruck è piccola e ve la consiglio solo se andate in auto, in modo da vedere anche i dintorni, e se sciate. Vienna è molto elegante e ad una distanza accettabile per il treno: andate qui se vi piacciono le atmosfere “alla Sissi”. Parigi è un classico e non vi deluderà, c’è un pò di tutto, mentre Berlino è una sorpresa per chiunque ci vada, ottima se cercate locali e più divertimento e la migliore tra le 4 come rapporto qualità-prezzo.

  14. Avatar
    Francesca

    Ciao siamo una coppia di 20 anni di genova. Vorremmo passare una settimana circa che comprende sia natale che capodanno ma non sappiamo dove!!!!! Spostamento con aereo! opzioni sia mare che montagna che capitali? Divertimento ma allo stesso tempo bella città ricca di persone e di cose da fare e vedere :-)

    • Staff
      Staff

      Mi sembra che abbiate le idee ancora molto vaghe! Prima di tutto, fai il calcolo dei giorni… è impossibile comprendere sia Natale che capodanno in una settimana, a meno di non viaggiare il 25 ed il 1 gennaio!
      Come mete, se volete prendere l’aereo, scarterei la montagna, a meno che non volete essere paracadutati… come mare, per stare bene dovreste rivolgervi verso mete esotiche.
      Per le capitali invece c’è l’imbarazzo della scelta. Avendo ben 7 giorni, se non ci siete mai stati, andate senza dubbi a Londra, come seconde scelte Parigi (più adatta a chi ha qualche anno in più), oppure Barcellona o Praga.

  15. Avatar
    Jessica

    Ciao siamo 3 famiglie con bambini dai 6 ai 9 anni. Dove possiamo andare al caldo a gennaio e senza spendere una cosa eccessiva ( mi hanno fatto un preventivo di 10.000euro) per una settimana a Zanzibar ? Volevamo spendere qualcosa in meno o per lo meno quella cifra per 2 settimane

    • Staff
      Staff

      Jessica, non ho ben capito se stai cercando una soluzione più economica per Zanzibar oppure un’altra meta meno costosa. In ogni caso, posso dirti che 10.000 euro per 2 adulti e due bambini sono tanti anche per capodanno, con quel budget puoi andare un pò ovunque, dalle Maldive ai Caraibi. Per risparmiare devi comunque cercare una formula che preveda sconti bambini.

  16. Avatar
    alla

    Ciao, siamo un gruppo di amici di Milano, cerchiamo qualcosa che costi poco poco, il viaggio con ryanair sarebbe l’ideale ma non vogliamo andare in posti freddi, l’anno scorso a Parigi siamo stati tutti male… Altrimenti se trovassimo qualche bella festa nei dintorni di Milano sarebbe l’ideale! Sai indicarmi qualche bell’evento?

    • Staff
      Staff

      Mi dispiace molto che siate stati male a Parigi per capodanno, è solitamente un’esperienza bellissima, nonostante il freddo! Per un breve viaggio tra amici dove non fa freddo dirigetevi senza dubbio in Spagna: Barcellona, Valencia o Siviglia, vedete un pò dove trovate un volo al miglior costo, se non le avete viste sono bellissime tutte e 3, sebbene con caratteristiche un pò diverse.
      Per quanto riguarda le feste organizzate a Milano, i programmi inizieranno ad essere pubblicati tra un mesetto, vi consiglio di tenervi aggiornati sulle nostre pagine!

  17. Avatar
    irene

    buongiorno,
    siamo una coppia di 19-20 anni. siamo del Piemonte e come mezzo di trasporto possiamo utilizzare solo il treno. volevamo passare il capodanno (dal 30 dic. al 2 gen.) in Italia ma non sappiamo scegliere quale città visitare.
    il nostro mix ideale sarebbe una città bella da visitare di giorno, ma con la giusta “movida” per la sera (data la nostra età). cosa potete consigliarci?

    • Staff
      Staff

      Dai un’occhiata all’ultimo articolo che abbiamo scritto, il capodanno a Nizza sembra proprio quello che fa per voi! Da Torino è facilmente raggiungibile in treno e potrete muovervi facilmente con mezzi pubblici tra Nizza, Montecarlo, Sanremo, Antibes e gli altri paesi della Costa Azzurra. La metà è adatta ai giovani grazie ad una bella vita notturna e a hotel da tutte le tasche!

  18. Avatar
    vittorio

    salve,
    per capodanno vorrei andare in un posto magico; per magico s’intende una bella città! siamo in 2 io e la mia ragazza entrambi 20enni , per circa 4-5 giorni!
    Non so veramente dove andare! Mi piacerebbe visitare la Spagna tipo ma non saprei quale città, oppure le acque calde del mar rosso (tipo Egitto, sharm el sheik) insomma la mia domanda è molto vaga… proprio perché non so dove andare..
    PS: non cerchiamo posti tipo Ibiza, Malta insomma posti dove si va per spasciarsi nelle discoteche XD

    • Staff
      Staff

      Caro Vittorio, non sembra difficile darti un consiglio!
      Per prima cosa evita almeno per quest anno Sharm e l’Egitto in genere per i ben noti problemi socio-politici del Paese. Del resto, è inverno anche li e non credere di startene al calduccio al sole…

      Io mi dirigerei in qualche grandi città, sfruttando un volo low-cost dato che dovresti trovare ancora qualcosa di interessante. Se è la Spagna quello che cerchi, vai a Barcellona senza dubbio (meglio anche della capitale Madrid). In alternativa, Valencia o Siviglia, ma sono forse entrambe un pò piccole per starci 5 giorni. Se non ci sei mai stato, valuta anche le classicissime Londra e Parigi!

  19. Avatar
    GarroDj

    Per noi è indifferente andare in auto i in aereo, vorremmo fare tipo da 29 dicembre al 2 gennaio! Siamo di modena e vorremmo allontanarci, estero sarebbe meglio! Vogliamo divertirci e andare in un posto con altri ragazzi della nostra età cercando di evitare ibiza! Help

    • Staff
      Staff

      In tal caso io proverei Praga. Se non trovate dei voli convenienti, valutate anche di andare in auto… alla fine sono circa 900 km, non è impossibile!

  20. Avatar
    antonella

    Siamo 4 famiglie con bambini 12/14 anni e vorremmo trovare qualcosa di particolare( nn troppo lontano) zona centro Italia per far divertire anche loro. L’anno scorso siamo stati ad Orvieto e con Jazz Festival è stato bellissimo, ma quest’anno? Che c’è di particolare? Grz

    • Staff
      Staff

      Cara Antonella, io penso che i ragazzi di quell’età a dicembre si divertiranno come matti se andate a sciare! Anche se non ci sono mai stati, è un’età ottima per imparare. Nell’appennino del centro Italia ci sono molte stazioni soprattutto in Abruzzo o nell’appennino Tosco-Emiliano. A capodanno c’è sempre un pò di folla e non è garantito che ci sia neve, dipende dal meteo…. il problema quindi è che se prenotate in anticipo come sarebbe consigliabile rischiate di trovare i prati anziché le piste, ma anche in tal caso si riesce a trovare qualcosa per divertirsi (passeggiate, feste, escursioni ai rifugi, piscina, ecc.)

  21. Avatar
    GarroDj

    Ciao, siamo un gruppo di amici sui 20 anni circa 7 e stiamo cercando un posto dove festeggiare questo capodanno. Vorremmo un posto che non sia troppo freddo e dove si possa festeggiare, divertirsi e conoscere altri ragazzi e ragazze! Cosa consigliate?

    • Avatar
      gabriele

      Andate a “les deux alpes”, è in francia, subito dopo il confine italiano a circa 1.6 km sul livello del mare, ma stranamente in pianura… non ve ne pentirete, per saperne di più magari cerca dei video su youtube.
      il clima è buono, naturalmente non troverete l’estate

    • Staff
      Staff

      La richiesta messa così è un po’ troppo generica… dimmi almeno di dove siete, se volete spostarvi in auto o in aereo, quanti giorni stare via…

  22. Avatar
    Martina

    Ciao, siamo un gruppo di amici e per capodanno 2014 vorremmo trovare una località al caldo per andare al mare, ma a differenza degli anni passati costano ancora di più!! Help!

    • Staff
      Staff

      Cara Martina, i prezzi mediamente dovrebbero essere in linea con quelli dello scorso anno. Qualche suggerimento per spendere poco? Cuba e Messico, anche se il “poco” è relativo… se volete rischiare di attendere gli ultimi giorni, sono sicuro che quest anno troverete diversi last-second per molte destinazioni.

  23. Avatar
    stefania

    salve,
    vorrei alcuni prezzi per festeggiare il capodanno in un centro benessere in veneto o verso il trentino se e possibile con arrivo il 30.12.2013
    e partenza il 2.01.2014
    siamo marito e moglie vorremo quindi una camera matrimoniale
    grazie mille in anticipo.

    • Staff
      Staff

      Cara Stefania, il nostro non è il sito di una agenzia di viaggi, ma un portale che fornisce consigli sulle destinazioni e le cose da fare per capodanno, sta poi a voi cercare la sistemazione migliore. A volte segnaliamo strutture in Italia che propongono un pacchetto coinvolgente, e in questi casi indichiamo prezzi e dettagli, ma per le prenotazioni dovete sempre fare riferimento ai recapiti della singole strutture!
      Grazie di leggerci e facci sapere cosa sarai riuscita a trovare!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)