Idee Capodanno 2020 - Pag.2

Idee Capodanno 2020
Indeciso su cosa fare il 31 dicembre? Niente paura, qui trovi tante idee giuste per Capodanno 2020
Questa pagina sul capodanno ha avuto molti commenti da parte di voi lettori! Per praticita' abbiamo diviso le varie richieste in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti: se vuoi collegarti all'articolo originale, lo trovi qui: Idee Capodanno 2020 .


299 commenti

PER FARE UNA DOMANDA O CHIEDERE UN CONSIGLIO SUL CAPODANNO, SCRIVI IN FONDO ALLA PAGINA, O RISPONDI AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Chiara

    Ciao Staff, ho visto che sei un genio nell’organizzazione. Siamo in 13 ragazzi e ragazze intorno ai 18, budget veramente basso. Zona Ferrara-Bologna cercavamo un locale o un piccolo appartamento da affittare per la notte.. Siamo in ritardissimo! Cosa ci consigli?
    Grazie!
    Kia

    • Staff
      Staff

      Vi consiglio di chiedere a qualche agenzia della zona o all’ufficio del turismo!

  2. Avatar
    Giacomo

    Buongiorno,
    siamo due coppie e vorremo fare capodanno o in baita o in una spa, sempre con pernottamento in due matrimoniali……..avete ancora qualche proposta o consiglio di dove andare?
    Possiamo fare solo la notte del 31 e siamo di Milano.

    Grazie

    Giacomo

    • Staff
      Staff

      Giacomo, se scegliete la montagna dovete dirigervi su hotel di lusso, che sono gli unici che possono darvi la Spa e la disponibilità per la sola notte del 31. I prezzi saranno ovviamente di conseguenza! Cercate tra le zone del Trentino più lontane dai comprensori sciistici. Se invece date la precedenza all’area benessere, ti suggerisco di dare un’occhiata alle nostre sezioni sul capodanno alle terme e sul capodanno in centro benessere, ci sono molte proposte a poca distanza da Milano!

  3. Avatar
    Amanda

    lo so sono in ritardo, ritardissimo ma vorrei sapere cosa potrei fare a capodanno, nel centro sud Italia, magari centro benessere, che non preveda il cenone…. vorreistarmene davvero tranquilla e rilassata lontano da casa e dallo stress
    Grazie!

    • Staff
      Staff

      Amanda, hai dato un’occhiata alle nostre sezioni su terme e su centri benessere? Di proposte ce ne sono molte, anche con possibilità di fare la mezzanotte nel centro benessere, in accappatoio!

  4. Avatar
    Anna

    Ciao staff!
    Un aiuto per cercare baite/case/saloni per feste zona Como ma anche più lontane, ci autogestiamo in tutto, c serve solo lo spazio! Non importa se un po’ rustico, anzi meglio! Per un gruppi di circa 15 persone? Come posso fare!? Idee?

    • Staff
      Staff

      Cara Anna, come spesso ricordiamo, purtroppo non abbiamo le disponibilità delle strutture ricettive e tanto meno di baite e saloni. Quello che ti suggerisco è di scegliere un Paese, o una lista di Paesi, e contattare le aziende di promozione turistica locali, che sapranno darti sicuramente indicazioni!

  5. Avatar
    antonio

    salve, siamo una coppia di milano, 21 anni, dove potremmo passare il dopo cena? escluse discoteche, feste private e vari hotel ecc..per mancanza di budget…volevamo un posto carino e “tranquillo”…grazie mille per le eventuali risposte :)

    • Staff
      Staff

      Volendo spendere poco, anzi niente, vi consiglio l’evento gratuito a piazza Affari. Mentre poco distante si esibiscono Elio e le Storie Tese, catalizzando presumibilmente anche una grande folla, nella piazzetta antistante la Borsa ci saranno degli artisti di circo con spettacoli che sono preannunciati come molto coinvolgenti, oltre a fuochi e musica.
      COme serate non troppo affollate nei locali ti suggerisco invece di scegliere in zona Navigli, magari anche direttamente la sera stessa se non andate a cena!

  6. Avatar
    Antonellla

    Ciao Staff,
    buon Natale e buone feste. Siamo dei ritardatari cronici io e il mio fidanzato e non abbiamo ancora visto cosa fare per capodanno!! C’è qualcosa di interessante e particolare da fare per quella sera in Basilicata?? Grazie in anticipo…

    • Staff
      Staff

      Antonella, che ne dite del concerto in piazza (gratuito) di Vinicio Capossela a Cosenza?

  7. Avatar
    Lucia

    Ciao! Siamo una coppia di 18 e 20 anni, e siamo senza idee…c’è qualcosa in zona lago di garda che non costi sopra i 30 € a testa? non volevamo discoteche perchè son piene zeppe, ma comunque ci piacerebbe un posto dove fermarci anche a ballare oppure anche una gita fuori città ma che non costi esageratamente

    • Staff
      Staff

      Potete provare in una delle tante feste nelle discoteche della zona o nelle ville che per capodanno vengono adibite a location da festa… con 30,00 euro generalmente potete avere l’ingresso dopo la mezzanotte. Date un’occhiata qui sul sito, ce ne sono alcune di queste proposte.

  8. Avatar
    sabina

    Ciao, siamo 6-7 ragazzi metà minorenni e metà maggiorenni (circa),arrivati anche noi a non riuscire a trovare niente per capodanno.. avevamo pensato a qualche casa non troppo costosa da affittare dal 29.12.13 al 4.1.14 nelle vicinanze di Modena o anche un pó più in là (montagna o mare sempre in emilia romagna)

  9. Avatar
    Cece90

    Salve,

    Capodanno 2014 a Bologna cosa offre di interessante ( 4 ragazzi di 23 anni ) grazie

    • Staff
      Staff

      A Bologna la festa in piazza è a Piazza Maggiore con il tardizionale “rogo del vecchione” e il concerto di Peter Hook e un dj-set. Ampia la scelta nei teatri, con molte rappresentazioni con comici famosi.

  10. Avatar
    luca

    Ciao staff
    Siamo un gruppo di ragazzi (8/12 )minorenni quasi tutti di 17 anni e purtroppo l’organizzazione non c’è e volevamo sapere se c’era qualche festa in case private o locali nei pressi di legnano/milano.
    Grazie spero riusciate a trovare qualcosa anche per noi

    • Staff
      Staff

      Luca, per Legnano non abbiamo approfondito, ma per Milano abbiamo una apposita sezione dove abbiamo raccolto un pò di serate in locali e discoteche, dateci un’occhiata, c’è sicuramente qualcosa di adatto a voi che siete molto giovani!

  11. Avatar
    renato

    ciao, per evadere da solo, avete una proposta x me?
    grazieeeee

    • Staff
      Staff

      Certo, cerca “capodanno per single” sul nostro sito… ci sono diverse proposte, ma non saprei dirti per la disponibilità di posto!

  12. Avatar
    Daphne

    Ciao staff, siamo 6 ragazze ventenni un po’ in ritardo per l’organizzazione di capodanno ma proprio non abbiamo idee! Pensavamo a due giorni in un hotel con spa ma non siamo convinte..suggerimenti?
    Grazie e buon natale ;)

    • Staff
      Staff

      Abbiamo ben due sezioni ricche di suggerimenti sia per hotel con centro benessere che per cittadine termali. Molte di queste proposte prevedono la mezzanotte in acqua, che è un modo fantastico di festeggiare il capodanno! Dai un’occhiata ai nostri articoli di queste due categorie, in base alla zona di vostro interesse.

  13. Avatar
    Stefano

    Ciao Staff,
    richiesta difficile, vediamo se riuscite ad aiutarci.
    Coppia, vegetariani con cane.
    Cena con pernottamento 2h massimo da Milano!!
    Aiutooo!!!! Il nostro programma è saltato oggi!

    • Staff
      Staff

      2 ore da Milano è una zona molto ampia, abbiamo recensito molti pacchetti che potrebbero fare al caso vostro, date un’occhiata e chiedete per tempo il cenone vegetariano. Certo che il cane difficilmente sarà accettato ai cenoni di gala, quindi orientatevi sugli agriturismo!

  14. Avatar
    Alessandro

    Ciao a tutti, siamo in 5, cosa si trova a Firenze??
    Budget intorno ai 150€ a capoccia…
    Grazie mille

    • Staff
      Staff

      Otel Varietè! Cena con spettacolo in stile parigino, non ci sono molti locali così in Italia!

  15. Avatar
    lia

    Caro staff, questa è una vera sfida: 50 euro in due, Parma (da evitare questa piazza: c’è il karaoke quest’anno) amanti di musica rock, elettronica e concerti. Avremmo la possibilità di dormire a Tizzano Val Parma, ma non sappiamo sciare e non abbiamo alcun tipo di attrezzatura sportiva. Siamo senza speranza? :-) Aspettiamo disperati una risposta! Grazie

    • Staff
      Staff

      In zona avete la stazione sciistica di Schia, sul Monte Caio, località simpatica con qualche pista interessante. Una giornata di sci è però molto costosa: supponendo di arrangiarsi con l’abbigliamento, dovete mettere in conto comunque 27,00 euro a testa di skipass (e qui già siamo fuori budget) e altrettanti per noleggio sci e scarponi, e poi sarebbe vivamente consigliabile un maestro! Vorrete poi mangiare qualcosa? In mancanza di meglio concedetevi pure questo capodanno sull’Appennino, ma fatevi una passeggiata sulla neve, che a capodanno dovrebbe essere arrivata!

  16. Avatar
    Matteo

    Ciao staff siamo 5 ragazzi di 20/22 anni volevamo passare il capodanno in un casale o castello e cercavamo feste già organizzate cui aggregarci intorno a Roma.. budget 100/150 euro. Qualche idea? grazie in anticipo

    • Staff
      Staff

      Ci sono molte proposte di questo tipo a Roma, per lo più grandi feste in ville d’epoca con cenone e molta musica, serate molto mondane e piene di gente. Per dormire ci sono convenzioni in hotel vicini oppure in camere direttamente nella struttura. Trovi molte di queste proposte descritte nella nostra sezione: IN CITTA’ – IDEE PER ROMA.

  17. Avatar
    Pino

    Salve,
    ringraziandovi anticipatamente della risposta, ed augurandovi buone feste, Vi chiedo se avete strutture dove poter festeggiare capodanno e pernottare, zona salerno, avellino o benevento.
    Avrei bisogno di 7/8 camere matrimoniali.
    Cordiali saluti.
    Pino

    • Staff
      Staff

      Caro Pino, come penso sia chiaro, su questo sito non facciamo prenotazioni per il capodanno, ma puoi trovare spunti con le presentazioni dei pacchetti di molte strutture, hotel e agriturismi. Ce ne sono anche nella tua zona, fai una ricerca e poi contatta direttamente la struttura per sapere prezzi e disponibilità.

  18. Avatar
    SILVIA

    Salve vorrei un consiglio per capodanno abbiamo 2 bambini di 6 e 2 anni siamo di Roma avevamo pensato la neve oppure un agriturismo qlc di divertente per loro….grazie in anticipo

    • Staff
      Staff

      Neve! Il bambino di 6 anni è già in età perfetta per imparare a sciare, ma anche quello di due si divertirà sicuramente. Da Roma avete più vicino l’Appennino, che tuttavia è sempre un po’ affollato.. se cercate maggiore tranquillità dovreste arrivare fino in Trentino, dove c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Date la precedenza a hotel che siano sulle piste, anzi su un campo scuola, perché spostarsi anche solo per 1 km in montagna con la neve e i bambini potrebbe essere un’impresa… è molto bello invece arrivare e dimenticarsi dell’auto! Per il 31, sicuramente un po’ ovunque ci sarà una qualche festa paesana.

  19. Avatar
    Cristiano

    Ciao staff,
    siamo una coppia di 28 anni, siamo di Roma e nella nostra città o zone limitrofe volevamo passare il capodanno. Volevamo un fine anno di relax o almeno romantico senza la solita confusione o discoteca.
    Anche un agriturismo o terme non sarebbe male.Sapete se ci sono pacchetti che possono offrire questo tipo di capodanno. Lo scorso anno siamo stai alle terme di Saturnia e passare la mezza notte con il costume nell acqua termale è spettacolare, per non tornare di nuovo al solito posto avete consigli. grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao Cristiano, evitando comunque le terme, se siete in fuga dal caos opterei per un bell’agriturismo o un hotel in campagna in Umbria. Sulle nostre pagine trovate alcune proposte, ma la scelta è davvero ampia.

  20. Avatar
    Aldo

    Ciao sono Aldo, io e i miei amici abbiamo circa 23/24 anni e siamo più o meno 25 persone, volevamo sapere se c’è qualche evento disponibile per un gruppo di ragazzi della nostra età che sia approssimativamente in Lombardia o comunque in regioni limitrofe? Grazie.

    • Staff
      Staff

      Complimenti, siete un bel gruppo! Evento di che tipo, festa tipo discoteca, qualcosa in una location particolare…?

  21. Avatar
    Davide

    Ciao mi piacerebbe ricevere dei consigli, siamo in 6-7 amici-che sui 24 anni siamo di Verona abbiamo già passato anni fa Riccione Rimini lago di Garda ovviamente, e avevamo in mente di andare in montagna a qualche festa… L’unica che abbiamo trovato è in Folgaria ma avremmo una spesa eccessiva. Per una sola notte sapreste consigliarci come trascorrerla? Budget 100€ persona circa
    grazie mille

    • Staff
      Staff

      Un’altra grande festa in montagna è in Val di Non (abbiamo un approfondimento dedicato), ma con quel budget siete costretti a dormire in strutture decentrate e un po’ alla meglio, ad esempio un appartamento.

  22. Avatar
    Michela

    Ciao, siamo una coppia, con un bambino di 4 anni, della Romagna. Vorremmo passare un paio di notti fuori, località raggiungibile in auto. Cosa consigliate senza spendere un’esagerazione e adatto al bambino??

    • Avatar
      Annamaria

      Salve,
      noi offriamo due pernottamenti in camera matrimoniale con veglione e cenone di capodanno a 249,00 euro. A terni , Umbria, troverete il posto giusto a dimensione familiare con la possibilità di visitare il presepe della Cascata delle Marmore e tanti altri a pochi km di distanza dal nostro albergo. Il nostro albergo si trova a due passi dalla stazione di Terni , si chiama Hotel de Paris. Vi aspettiamo, telefonate per maggiori informazioni.
      Annamaria Trastulli

    • Staff
      Staff

      Avete pensato a portarlo sulla neve? L’età inizia ad essere quella giusta, anche senza sciare si divertirà tantissimo, e poi le località sciistiche hanno sempre strutture molto adatte ai bambini! Come zona vi consiglio i paesi più vicini del trentino, come Folgaria oppure Andalo.

  23. Avatar
    Mirko

    Ciao, io e miei amici, età media 25 anni, stavamo cercando delle feste a tema per capodanno, ad esempio in maschera, o comunque di stampo fantasy, o anche molto elegante in stile americano (ovviamente in cui ci siano altri giovani come noi).. Qualcosa del genere insomma, tipo il capodanno che abbiamo letto qui sul vostro sito dello scorso anno che era in tema fantastico. Sapreste consigliarci qualcosa? Grazie!

    • Avatar
      Mirko

      Diciamo che lo stiamo cercando il più vicino possibile all’Abruzzo, proveremo comunque a contattare lo staff che ha organizzato lo scorso anno, in caso sapete qualcosa in più e lo postate sul sito ci fareste un grosso favore, grazie! :)

      • Staff
        Staff

        Sembra che il “capodanno in costume fantasy” organizzato dal gruppo Aleanoctis per diversi anni, quest anno non ci sarà ed è un vero peccato, anche se il gruppo è ancora attivo e organizzerà altri eventi del genere, ma non il 31 dicembre. Sicuramente monitoriamo le proposte di questo tipo, che sono sempre tra le più gradite da voi lettori: ti consiglio di tenerti aggiornato visitando periodicamente la nostra sezione “capodanno originale”

    • Staff
      Staff

      Questo è un consiglio generico: provate comunque a contattare gli staff delle feste anche degli scorsi anni: il fatto che non abbiamo aggiornato la pagina non significa che non venga ripetuta la festa, ma semplicemente che non abbiamo ancora avuto il tempo di aggiornare la nostra pagina :) Detto questo, in che zona state cercando una festa a tema?

  24. Avatar
    Ralu

    Ci siamo una coppia di Bari e vogliamo andare in un posto con neve per capodanno (Italia o al massimo in un altro paese che non costi troppo il biglietto aereo). Se si può anche sciare è ottimo, però non è obbligatorio.

    • Staff
      Staff

      Muovendovi da Bari, potreste anche scegliere di andare in auto, magari fermandovi in Abruzzo dove l’appennino è molto bello e offre tanta neve e tante possibilità per sciare. Con l’aereo vi si aprono invece molti orizzonti, ma rimarrei comunque in Italia, del resto oltre alle città e alla campagna, abbiamo anche le montagne più belle del mondo! Potreste arrivare a Torino e da li raggiungere facilmente Sestriere o un’altra delle località del comprensorio della Via Lattea.

  25. Avatar
    barbara

    Ciao Staff,
    vi scopro oggi per la prima volta e mi piacete molto. Il consiglio che ti chiedo è per due coppie (età media 40). Partiremmo da Roma, ci piacciono i locali alternativi ma non le discoteche.. una via di mezzo insomma, dove si possa chiacchierare seduti a un tavolino o a un bancone con un bicchiere in mano.. per il conto alla rovescia va bene anche una piazza con i fuochi d’artificio. No veglioni, no trenini… please :)
    Qualsiasi consiglio sarà il benvenuto! Grazie!

    • Staff
      Staff

      Difficile consigliare un locale alternativo a chi viene da Roma… ma ci provo: Otel Varietè a Firenze, locale specializzato in “dinner show”, per capodanno propone il meglio del suo repertorio con cabaret, varietà e altri spettacoli.

  26. Avatar
    Sara

    Ciao, siamo una coppia di Milano e per questo Capodanno siamo un pò indecisi su cosa fare! Domenica siamo stati a Lecco e ci ha colpito tanto l’atmosfera! Ci sapete dire se il comune organizza qualcosa in piazza? Musica, spettacoli, casette natalizie, fuochi d’artificio? Ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla… Grazie mille!

    • Staff
      Staff

      Sara, ancora neanche noi abbiamo notizie di feste di capodanno in piazza a Lecco. va anche detto che negli anni passati non era certo una delle città che ingaggiava artisti di richiamo, ma sono sicuro che in ogni caso passerete un ottimo 31 dicembre la’, visto che siete stati già “rapiti” dalla bellezza del posto!

  27. Avatar
    Tania

    Ciao siamo una coppia di 22 e 24 anni cercavamo un posto dove si svolgono eventi in pIazza su qualche palaghiaccio o posti simili.. Volevamo sapere se in zona asiago o qualche paesino simile c’è qualcosa di interessante e divertente!
    Grazie mille
    Ciao ciao :-)

    • Avatar
      Tania

      Una festa dove poter andare o in piazza o su qualche struttura del paese.. Ma che sia un paese interessante anche per il pomeriggio ..

      • Staff
        Staff

        Guarda, il paese di Asiago a me piace molto e ci sono molte cose da vedere, da fare e… da assaggiare! La comunità è poi molto vivace e sicuramente ci sono feste ed eventi, anche negli altri paesi dell’altopiano.

    • Staff
      Staff

      Ad Asiago c’è un grande palaghiaccio, ma voi state cercando la possibilità di pattinare, oppure un evento tipo spettacolo sul ghiaccio?

  28. Avatar
    Marco

    Salve, siamo una decina di ragazzi/e di modena, età media 20 anni. Vorremmo trascorrere 1/2 notti in un posto con un pò di vita; l’ideale sarebbe avere il cenone incluso…Qualche idea? Grazie mille in anticipo!!

    • Staff
      Staff

      Per voi non ci sono dubbi: Riviera Romagnola! Consiglio Rimini oppure Riccione, avrete l’imbarazzo della scelta tra gli hotel, ovviamente anche con cenone, ma la vita sarà soprattutto fuori in piazza e nei tanti locali.

  29. Avatar
    Gianna

    ciao! anche l’anno scorso i subsonica sono stati a firenze.. confermate la presenza per il secondo anno di fila? non trovo nulla di certo sul net!! grazie

    • Staff
      Staff

      Gianna, è ancora presto per sapere gli artisti dei concerti nelle piazze, comunque in settimana inizieremo a raccogliere le proposte già confermate per i concerti di capodanno.

  30. Avatar
    chanel

    Ciao, volevo sapere se quest’anno a Campione d’Italia ci sarà lo spettacolo pirotecnico dell’ultimo dell’anno.

    • Staff
      Staff

      Per adesso abbiamo come certo il galà al Casino, ma non abbiamo trovato notizie sullo spettacolo pirotecnico. Solitamente però i programmi da quelle parti vengono sempre confermati!

  31. Avatar
    giulia

    ciao! siamo 2 ragazze di 20 anni, abitiamo a bologna, vorremmo fare qualcosa di carino per capodanno da poterci divertire e stare bene anche se non siamo un gruppo di amici ampio!! abbiamo la macchina volendo.. vorremmo però non spendere troppo! cosa ci consigli? grazie :)

    • Avatar
      luca922

      Ciao! Anche noi siamo 2 ragazzi che non vantano un ampissimo gruppo di amici, siamo di Firenze e avevamo pensato di fare serata a Milano.. Magari potremmo farci compagnia! :D

    • Staff
      Staff

      Giulia, dpiende un po’ cosa cercate. Se amate la montagna, da Bologna siete vicine a molte belle località, sia sull’appennino che in Trentino, ma se cercate un po’ di vita io andrei in una grande città: Roma, Torino o Milano, ma anche la vicina Firenze è molto animata per capodanno! Per risparmiare, hotel in periferia e festa in piazza. Se invece cercate poca confusione e qualche “coccola”, vicino a voi ci sono molte proposte di capodanno alle terme o in castelli, dacci un’occhiata nelle relative sezioni.

  32. Avatar
    lorenzo

    Ciao, siamo ragazzi di 17, 18 anni..vorremo andare 3/4 notti in una località qualsiasi di montagna spendendo poco..il problema è che non avendo la macchina non sappiamo come arrivare e dove andare..siamo di piacenza

    • Staff
      Staff

      Lorenzo, vi consiglio di dare un’occhiata a viaggi organizzati in bus: sicuramente anche dalla vostra città ne parte uno in una località di montagna, solitamente in Trentino. Se fai una ricerca qui sul sito dovresti trovare alcune proposte, oppure puoi provare ad una agenzia turistica della tua città, dato che su questi viaggi i prezzi non sono poi molto diversi rispetto ad acquistare il pacchetto online. i viaggi in montagna in bus hanno anche il grande pregio di essere calibrati su un’utenza giovane, per cui potete anche trovare un bel gruppo con cui fare amicizia!

  33. Avatar
    Nando

    salve . . siamo 1 gruppo di circa 20 persone che ama i concerti, feste e dj set in piazza . . e vorremmo qualche consiglio su qualche localita italiana che offre qualcosa del genere (l’ultimo capodanno l’abbiamo passato a roma al concerto di j ax e dj set finale dove ci siamo divertiti 1 casino) . . .

    • Staff
      Staff

      Ciao Nando, per i concerti in piazza è ancora presto per sapere gli artisti, ma intanto posso dirti che c’è un evento molto interessante per chi ama la musica elettronica: Paul Kalkbrenner a Roma, palazzo dei congressi all’EUR. Pare sia uno spettacolo di riferimento, abbiamo maggiori info in un articolo pubblicato pochi giorni fa su queste pagine.

  34. Avatar
    Jessica

    ciao… siamo due ragazzi di 20 anni provenienti dall’abruzzo, e vorremmo passare un capodanno in totale relax magari con qualchr massaggio, pero ovviamente non spendendo molto…….. cosa consigli??? grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao, ti consiglio una delle località termali della pianura padana… sono carine anche se un pò “demodè” e costano abbastanza poco anche a capodanno. Se guardi nelle nostre sezioni di capodanno alle terme o in quella di capodanno al centro benessere trovi molte proposte

  35. Avatar
    katia

    Io con il mio compagno abbiamo deciso di trascorrere il capodanno 2014 in Sicilia. Per il cenone di Capodanno abbiamo prenotato in un ristorante di Taormina, il Bella Blu. Avendo prenotato prima del 26 dicembre, possiamo usufruire dello sconto di 10,00 euro a persona sul menù di capodanno, quindi il cenone a base di pesce ci costerà 75,00 euro a persona, invece di 85,00. Inoltre il locale ha piano bar e discoteca, per rendere la serata più movimentata. Prenotare è stato semplicissimo, abbiamo chiamato il servizio clienti del locale al numero: 0952933818 e ci hanno dato tutte le informazioni che desideravamo, inoltre il locale ha delle convenzioni speciali con gli hotel e i B&B di Taormina e quindi ci hanno trovato anche un ottimo Hotel, ad un prezzo scontato! Abbiamo completato la prenotazione tramite il sito e pagato l’acconto di 25,00 euro a persona con carta di credito per la prenotazione del cenone, direttamente dal sito. Tutto molto semplice! Non vediamo l’ora di partire, staccare finalmente dal lavoro e prenderci il meritato riposo sotto il sole della Siclia.

    • Staff
      Staff

      Katia, per fare… pubblicità alla vostra struttura bastava mandarci una email, le proposte originali e interessanti le pubblichiamo sempre… comunque ormai è pubblicato anche questo :)

  36. Avatar
    Giorgio

    salve,
    siamo un gruppo di amici dell’età di 18/19 anni e vorremmo festeggiare il capodanno in montagna. Siamo di torino. Disponiamo di macchine quindi non sarebbe un problema spostarsi.
    Potremmo anche affittare una casa, il punto è che non sappiamo in quale località andare. Avresti consigli? Grazie!

    • Staff
      Staff

      Da Torino siete molto vicini a tante belle località del Piemonte! Io andrei a Sestriere o un altra località sulla Via Lattea!

  37. Avatar
    Sara

    Ciao, siamo due coppie sui 25/26 anni e vorremmo trascorrere un capodanno in agriturismo in Lombardia (es Mantova) o emilia romagna o alta toscana, ma stiamo avendo qualche difficoltà a trovare un offerta con cenone e pernottamento. Sapreste consigliarci qualcosa? Grazie mille!

    • Staff
      Staff

      In effetti i pacchetti degli agriturismo sono molto più diffusi nel sud della Toscana ed in Umbria (basta guardare la nostra categoria dedicata), ma prometto che faremo una ricerca sugli agriturismo anche dell’area da te indicata. Sicuramente, in alternativa, in tale zona trovi molte proposte alle terme e in castello (ce ne sono molti!), dai un’occhiata se trovi qualcosa tra le nostre Idee Originali -> capodanno in castello.

  38. Avatar
    Corinne

    Ciao siamo una giovane coppia e vorremmo fare un capodanno diverso qui in Italia che comprenda cenone e magari uno spettacolo o qualche evento particolare in piazza…partenza da brindisi o da napoli, magari con aereo e soggiorno di 4 notti…oppure in treno se costa meno! Che ci consigli?? =)

    • Staff
      Staff

      Gli eventi in piazza più belli probabilmente sono proprio al Sud, comunque tra poco saranno pubblicati un pò di programmi di concerti. Solitamente sono molto belli a Roma e a Firenze. Se è questa la vostra priorità, andrei in una di queste due città, peraltro facilmente raggiungibili in treno e con molte cose da vedere anche per 4 giorni. Preparatevi comunque ad un grande bagno di folla!

  39. Avatar
    Serena

    Ciao siamo un gruppo di diciottenni di Parma..cerchiamo una località dove festeggiare il capodanno e che sia facile da raggiungere rimanendo in Italia (dovremmo spostarci in treno o pullman se disponibili) non abbiamo un ampio badget quindi costi contenuti..per il resto..abbiamo solo tanta voglia di divertirci.

    • Staff
      Staff

      Ciao Serena, io mi dirigerei verso Rimini… avete molta vita la sera e hotel per tutte le tasche!

  40. Avatar
    Maria Grazia

    Salve..vorrei sapere qualche meta dove posso andare con un bambino di 19 mesi, vivo in Sicilia

    • Staff
      Staff

      Cara Maria Grazia, viaggiare con un bambino piccolo non è un problema, basta essere un pò organizzati! Per capodanno, comunque, meglio evitare i posti affollati tipo le feste in piazza nelle grandi città: se è una capitale la meta che vorresti, evita di festeggiare con la massa per evitare la calca e poi non ci saranno problemi. Freddo permettendo, anche la montagna è molto bella e tranquilla, e se vai nelle zone del Tirolo troverai anche molte strutture che danno molti servizi per i bambini, fino a dei veri “kinder-hotel”.

  41. Avatar
    Luca

    Salve, siamo una coppia di 20 anni e vorremmo andare in montagna x capodanno senza cenone, ma solo hotel x una notte che non costi tanto nel Trentino.grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao Luca, le disponibilità per una sola notte, e soprattutto per quella di capodanno, sono molto problematiche nelle località di montagna, dove si tende sempre a fare prenotazioni settimanali. Puoi trovare posto in due modi: il primo è quello di rivolgersi agli hotel più lussuosi, che generalmente riescono ad organizzarsi meglio per i soggiorni brevi, l’altro sistema, che è poi quello che ti consiglio per tenere d’occhio la spesa, è quello di prenotare molto, molto a ridosso, anche dopo Natale, per sfruttare una occasione dell’ultimo minuto, tipo un soggiorno disdetto. Per questo, potrebbero aiutarti gli uffici APT presenti in ogni paese.

  42. Avatar
    lucrezia

    ciao, noi siamo 2 fidanzati ventenni che quest’anno sono arrivati tardi sull’organizzazione di capodanno all’estero..perciò abbiamo abbandonato l’idea di prendere un volo verso l’uk come speravamo.. ora l’idea è quella di trovare qualcosa di veramente lowcost in italia.. qualche consiglio? vorremo una città che offra qualcosa di particolare sia la notte di capodanno che il giorno dopo :) Da raggiungere in treno o in macchina.. no discoteche, sì musica dal vivo

    • Staff
      Staff

      Se vuoi dare la priorità ad un bel concerto in piazza (magari gratis), dovrai attendere la pubblicazione dei programmi delle feste organizzate dai vari comuni, di solito si sanno maggiori informazioni a inizio dicembre. Per adesso posso dirti che ci sono solitamente bei concerti, con nomi di spicco, a Firenze, a Roma, In Val d’Aosta e in moli capoluoghi del Sud Italia.

  43. Avatar
    Federica

    Ciao!! I miei nonni (70-73 anni) molto giovanili e sprint vorrebbero andare in un posto diciamo caldo, dal 28-29 dicembre al 5-6 gennaio. Vorrebbero andare a Gran Canaria ma non ci sono molti voli e pochissimi alberghi ancora disponibili. Per il budget non ci sono grossi problemi. Va bene in Italia o in Europa. Assolutamente non alle terme perché si annoiano. (A me piacciono molto). Dove posso mandarli?? Grazie

    • Staff
      Staff

      Rimanendo in Europa, puoi trovare posti con clima mite, ma non vero caldo da mare… rimanendo in Spagna, io proverei Valencia o Siviglia, entrambe molto belle (sebbene con stili diversi) e ben servite dai voli. Di voli per le isole come le Canarie purtroppo in inverno ne trovi pochi essendo mete stagionali, solo voli di linea nazionali.

  44. Avatar
    jennifer

    Partiamo da Genova ..

    • Staff
      Staff

      Da Genova, se c’è neve potete valutare Limone Piemonte oppure anche la Val d’Aosta, soggiornando in fondo valle per risparmiare, ad esempio proprio ad Aosta.

  45. Avatar
    jennifer

    Salve , siamo due coppie di fidanzati tutti tra i 18 e i 20 anni con un budjet di 150 euro a testa piu o meno siamo automuniti e cercavamo qualche località di montagna a basso costo dove ci sia un pò di vita ! cosi da non festeggiare il capodanno in una baita dispersa nel nulla :) sapresti aiutarci ? grazie mille !

    • Staff
      Staff

      Ciao jennifer, le localita’ di montagna sono generalmente molto vivaci durante le festivita’, non credo che morirete di noia ovunque andrete, comunque per dare un consiglio preciso dovrei sapere da dove partite!

  46. Avatar
    valentina

    Salve, siamo 4 ragazzi sui 22-26 anni di Rimini, cercavamo un’idea originale per passare il capodanno!!

    • Staff
      Staff

      In auto? In aereo? Serve qualche indicazione in più! Così di getto, da Rimini e qualcosa di originale… io andrei in auto subito oltre confine: in Slovenia (terme) oppure in Austria, ad Innsbruck!

  47. Avatar
    marilena

    ciao ,
    con moi marito abbiamo deciso di passare il capodanno a milano, ma vivendo all’estero da tanti anni non sappiamo proprio dove andare …
    siamo una coppia di quarantenni , ci piacerebbe un locale con cenone con serata…ma non cose noiose …
    e anche un piccolo suggerimento per l’abbigliamento
    grazie tantissimo

    • Staff
      Staff

      Cara Marilena, penso che la soluzione migliore per voi sia una di quelle grandi feste che vengono organizzate in eleganti location in periferia aperte appositamente per capodanno. A Milano ogni anno si festeggia ad esempio alla Corte Berghemina e a Villa Castelbarco. Si tratta di feste con molte persone, un gran cenone elegante e poi ballo e animazione. A breve pubblicheremo su questo sito i programmi dettagliati, comunque fin da adesso posso dirti che i prezzi sono intorno ai 100 euro e che sono ottime occasioni per sfoggiare i vostri migliori abiti da sera!

  48. Avatar
    Luca

    Ciao vorrei qualche idea per capodanno 2014 da trascorrere con moglie e bambina di 8 anni (lo scorso ultimo dell’anno siamo stati benissimo a Gardaland).
    Grazie ciao
    Luca

    • Staff
      Staff

      Come a tutti coloro che hanno bambini di quella età, non posso che consigliarti di portarla a sciare! Scegli una stazione sciistica tra quelle meno note, in modo da evitare la troppa folla del capodanno (ma il 1 gennaio di mattina si scia benissimo!) e farla imparare in tranquillità. In alternativa alla montagna… che ne dite di Venezia? E’ abbastanza grande per apprezzarla!

  49. Avatar
    andrea

    ciao,
    siamo marito e moglie con 3 figli di 6,9 e11 anni, vorremmo passare il capodanno in camper 2/3 giorni.
    Cerchiamo camping attrezzati e posti dove far divertire i ns bambini…
    Cosa mi consigli,
    grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao Andrea, sarebbe molto utile sapere da dove parti, perché di certo non posso, ad esempio, indirizzarti nel Salento se parti da Milano, per una escursione di 2-3 giorni!! In ogni caso, considerata la stagione e l’età dei bambini, li porterei sulla neve: in camper è un pò impegnativo, ma loro si divertiranno molto! A ridosso di quasi tutte le stazioni sciistiche troverai campeggi attrezzati, anche se ovviamente con le dovute limitazioni da neve e freddo (di certo non vai alle docce in accappatoio e ciabatte…)

  50. Avatar
    Luca

    Ciao siamo un gruppo di 11 ragazzi di Monza, abbiamo tutti 18/19 anni, con un budget di 200/250€ a testa e vorremmo restare in Italia. Riuscite a darci qualche dritta?

    • Staff
      Staff

      Due alternative: se volete il fai-da-te, andrei in Riviera Romagnola senza dubbi. Se volete qualcosa di organizzato, verificate presso un’agenzia della vostra città su gite di capodanno in pullman, verificando bene che siano gite per giovani e non per… anziani!

  51. Avatar
    DANIELE

    salve
    siamo una coppia con un bambino di 20 mesi, vorremmo trascorrere un capodanno tranquillo e allo stesso tempo divertirci con nostro figlio. sapete consigliarci una metà giustamente in Italia senza spendere eccessivamente massimo 500/700 euro totali

    • Staff
      Staff

      Che ne dici della Riviera Romagnola? Anche in inverno, senza andare al mare, è accogliente e a misura di famiglia. Inoltre offre molti divertimenti anche per il bambino, tra cui diversi parchi a tema. Infine, cosa che non guasta, è tra le mete più economiche per il capodanno! Per loro capodanno è comunque bassa stagione e con il vostro budget sono certo che troverete un alloggio in un hotel di ottimo livello, per 3/4 giorni.

  52. Avatar
    matteo

    salve, siamo un gruppo di amici (alcune coppie e qualche single) e siamo indecisi fra nizza e monaco di baviera.. un consiglio?? locale e vita notturna come sono??
    grazie mille in anticipo

    • Staff
      Staff

      Nizza è più modaiola e chic, Monaco più festosa e informale… in pratica champagne contro birra… a voi la scelta!

  53. Avatar
    davide

    salve, sono un ragazzo single ho 30 anni e vorrei andare a trascorrere il capodanno fuori senza spendere tanto intorno ai 600 euro , dove c è vita di notte…….parto da solo da palermo…..oppure qualche crociera per single……..partenze intorno il 28 dicembre rientro intorno il 5 gennaio ovvio se c è qualche giorno in più va bene lo stesso…..

    • Staff
      Staff

      Per le crociere sei fuori budget, io mi orienterei su una capitale europea, Praga ad esempio è perfetta per un single! Se vuoi socializzare con italiani, potresti anche valutare un viaggio in pullman, spostandoti prima ovviamente nel nord italia.

  54. Avatar
    alessio

    Ciao, sono di Ascoli Piceno, e con i miei amici (siamo 4 coppie sotto i 30 anni una con bimba) vorremmo passare un capodanno fuori casa senza spendere tanto (intorno ai 200 € a testa) cosa ci potete consigliare? Per gli spostamenti ci va bene tutto!

    • Staff
      Staff

      Visto il budget e la tua zona, anche a voi consiglio la Riviera Romagnola! Potete raggiungerla facilmente compattandovi in due auto e grazie all’economicità di hotel e ristoranti potrete rimanere 3 o 4 giorni. Di cose da fare ce ne sono in abbondanza, dai parchi di divertimento alle visite a Ravenna e San Marino…

  55. Avatar
    Lavinia

    Ciao! Siamo 2 ragazze di 18 anni e per Capodanno vorremmo andare per qualche giorno in qualche città carina e viva sia di giorno sia di notte, in Italia o all’estero, ma senza spendere troppo e soprattutto in un posto tranquillo consigliabile per 2 ragazze da sole. Cosa ci consigli? Grazie

    • Staff
      Staff

      Per dare un consiglio è molto importante sapere di dove siete e come vi sposterete. Avete l’auto? Volete andare in aereo? Sono aspetti molto importanti, perché io ad esempio potrei consigliarvi una capitale estera, ma se non avete un aeroporto vicino diventa tutto difficile e più costoso! Stessa cosa per le mete a portata di auto. Comunque, penso che la soluzione migliore per voi sia un viaggio semi-organizzato in pullman: molte compagnie ne organizzano per le mete più gettonate per il capodanno e sono solitamente pacchetti abbordabili come costi e vi danno un pò di supporto sul posto, pur mantenendovi libere di andare e fare cosa volete.

  56. Avatar
    francesca

    ciao siamo marito e moglie di 29 anni della provincia di lecco. Vorremmo qualche idea per trascorrere 2 o 3 giorni a capodanno non importa dove l’importante è che si stia bene come accoglienza e cibo e che non si spende molto. Per esempio l’anno scorso 65 euro a testa e mangiato da cani…grazie per la risposta in anticipo

    • Staff
      Staff

      E’ sempre difficile dare consigli così generici… comunque se date importanza ad aspetti come ospitalità, prezzi bassi e buon cibo, vi consiglio di dirigervi in Emilia Romagna o sulla riviera Romagnola. Portete visitare San Marino, Ravenna, le varie Rimini e Riccione e magari anche i parchi di divertimento della zona.

  57. Avatar
    Daniele

    Ciao siamo io e la mia ragazza entrambi di 21 anni di Roma e cerchiamo qualche meta non troppo lontana da noi e a un prezzo ragionevole, ci piacerebbe qualcosa di tranquillo senza discoteche e casino.
    Grazie in anticipo!!!

    • Staff
      Staff

      Io mi dirigerei verso l’Umbria e vi fate un bel giro tra Perugia, Assisi, Norcia…

  58. Avatar
    desire'

    Ciao sono di Rimini, io, mio marito e nostro figlio di tre anni vorremmo passare dal 29/12 al 2/01 qualche GG fuori senza spendere una follia cosa ci consigli? Italia e non….grazie

    • Staff
      Staff

      Ciao, vai all’estero visto che hai una mezza idea! Per risparmiare io prenderei l’auto… che ne dici di Innsbruck, a sole 5 ore di viaggio? è piccola ma molto bella e con molte cose da vedere, anche nei dintorni.

  59. Avatar
    giordana

    Ciao sono di roma e per capodanno vorrei trovare un hotel che abbia un bel pacchetto ad un buon prezzo in abruzzo sulla neve siamo 4 adulti e 2 bimbi picc.un hotel dove c’è tutto senza spendere troppo ma non so dove..grazie

    • Staff
      Staff

      La nostra località preferita dell’Abruzzo è Roccaraso, che offre oltre 100Km di piste e garantisce quindi varietà per più giorni. La zona non è troppo costosa, come tutto l’appennino del resto, ma a capodanno i prezzi un po’ salgono, meglio prenotare adesso anche se non avrete la certezza del’innevamento. Dai un’occhiata all’hotel Sporting, in centro, oppure l’Hotel Rifugio Principessa Giovanna, direttamente sulle piste e ideale per una full-immersion nella neve. Alternative più economiche ne trovi fuori città, ma assicurati che abbiano un servizio navetta per gli impianti di risalita!

  60. Avatar
    silvio

    ciao, siamo 4 ragazzi single della puglia,età massima 26 anni,dove ci consigli di andare?ciao e grazie

    • Staff
      Staff

      Io cercherei un volo low cost e andrei in una bella città all’estero. Per voi sarebbe perfetta Londra, se non ci siete mai stati, che ne dite? In tal caso muovetevi subito per gli hotel, che sono sempre molto cari!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)